Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS - Porta telepass (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249916)

Bebeto 23-08-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviata da BerrynaGS (Messaggio 5018167)
...ma solo io tengo il telepass in tasca???son proprio biolca...:-o

ad essere sinceri anche io lo tenevo sempre in tasca , ma all'ennesima sbarra che ho rischiato di prendere in fronte perchè non si alzava :mad: ho deciso di fissarlo anche io al manubrio !!! :lol::lol::lol:

Gonzer 27-02-2011 14:54

Per chi non ha il cupolino Touring

Ciao a tutti,
riesumo questo post perchè, per chi non ha il cupolino originale touring, è possibile montare il supporto piu o meno nella stessa posizione mediante una semplicissima staffa ad L ed un portatelepass Givi universale (NON IL MODELLO ADESIVO)
Occorrono :
una staffa ad L lunga quanto vi aggrada, dipende in che posizione lo volete avere; la mia era di ca. 7 x 7 cm x ca. 1.2 di larghezza .
Trapano per fare nuovi buchi o allargare quelli presenti sulla staffa
Colore nero opaco in bomboletta per finire il lavoro.
allego le foto, un'immagine val piu di 1000 parole.
http://img195.imageshack.us/img195/7...2714223182.jpg

La staffa

http://img16.imageshack.us/img16/126...7142009191.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Il punto di ancoraggio: il bullone della fanaleria

http://img62.imageshack.us/img62/530...7141956586.jpg

Uploaded with ImageShack.us
Il Lavoro finito

Spero di essere stato utile a chi come me non sapeva come e dove posizionare il telepass

Absotrull 27-02-2011 19:28

bel lavoro Gonzer!
avercela la tua manualità :(

Gonzer 27-02-2011 19:51

Una staffa ad L e un paio di buchi col trapano sono davvero alla portata di tutti, il lavoro di ENZODAN invece mi sembra ben piu complesso.
Comunque grazie per i complimenti.

Bububiri 28-02-2011 07:19

Coplimenti ottimo e bellisimo lavoro se avessi bisogno ti invierò un mp per avere il disegno.......grazie in anticipo!!!!

albiwifi 28-02-2011 09:56

Bella idea GONZER..... grazie per le foto. Mi sa che ti copio.

Gonzer 28-02-2011 21:44

Nessun problema se vi servono altre foto o avete domande chiedete pure sono ben felice di dare una mano

madsailor 17-03-2011 10:10

Porta cellulari in neoprene da Decathlon. Ha sul retro la classica chiusura a strappo (per legarlo alla cinta) che io uso per ferarlo su qualsiasi tubolare della moto (es : manubrio)

Onepercenter 18-04-2011 15:38

Questo forum è veramente il top. Grazie all'idea di Gonzer ho risolto il problema del telepass con grande soddisfazione personale. Certo, ci ho messo un pomeriggio intero a causa della mia scarsissima abilità manuale, ma alla fine ci sono riuscito è l'ho realizzato anch'io :D

Grazie ancora per lo spunto!

Gonzer 18-04-2011 19:57

Sono felice di essere stato d'aiuto. Ti assicuro che la soddisfazione è reciproca.

Izzio 23-04-2011 14:49

io sto copiando l'idea di enzodan, cioè pezzo di livella con telecomando per il cancello e portatelepass davanti. ora però mi chiedevo, il telepass messo in quella posizione è alla rovescia rispetto all'installazione che ti consigliano loro. non ci sono problemi e quelle di autostrade sono solo seghe mentali o in effetti il verso di installazione può creare problemi? non avendone mai avuto uno..

ENZODAN 25-04-2011 20:50

non ti preoccupare ormai è supercollaudato dopo le migliaia di km fatti ;)

Izzio 27-04-2011 21:22

perfetto. ho montato il tutto esattamente come te, solamente che io ho messo un collarino di inox con due brugole e dietro due bulloncini autobloccanti. e nella livella tagliata ho inserito due pulsanti per i cancelli. lavoro pulitissimo e idea veramente eccezionale. grande

cariola655 29-01-2013 12:02

telepass gs 800

Salve a tutti, essendo ex possessore di una xt 660 tenere con la quale quando prendevo l'autostrada molte volte non si apriva la sbarra, mi è stato spiegato che la moto essendo molto alta non riusciva ad attivare i sensori affogati sotto al manto stradale (praticamente sentono la massa ferrosa della moto), mi chiedo se anche il gs 800 presenta lo stesso problema, quindi meglio dei frequentatori del forum penso che non ci sia nessuno che mi possa dare notizie......

andym 29-01-2013 12:05

mi è capitato che la sbarra non venisse su...
it happens!

Bububiri 29-01-2013 12:35

IO ho montato il porta telepass da poco, ma non mi è mai capitato il problema.
Ho posizionato il dispositivo vicino al cupolino in maniera che il sensore possa ricevere correttamente il segnale.

ConteMascetti 29-01-2013 13:23

Quote:

Originariamente inviata da cariola655 (Messaggio 7216658)
...quando prendevo l'autostrada molte volte non si apriva la sbarra......

Più di una volta... e mi fa una rabbia....:mad::mad:
Devo però dire che spesso il Telepass non era in zona ottimale (cupolino o borsa da serbatoio) bensì in tasca della giacca..:-o

Poi mi hanno "insegnato" che si può passare a lato sbarra, la fotocamera ti riprende la targa e il viaggio ti viene ugualmente inserito. Al momento già fatto 2/3 volte ed il passaggio è poi stato fatturato. Speriamo bene...;)

tango 54 29-01-2013 14:49

Confermo quando non si alza la sbarra non ci si ferma si passa di lato, viene fotografata la targa e risalgono al tragitto e quindi fatturato. Avevo chiesto informazioni al punto blu qualche anno fa

Bebeto 29-01-2013 22:40

faccio autostrada tutti i giorni (purtoppo per andare al lavoro :mad:) e spesso in moto e mi sarà succeso giusto 2-3 volte che non si aprisse la sbarra e comunque nessun problema: se targa registrata si passa a fianco come se nulla fosse :lol:

cherokee 31-01-2013 10:00

Mah, fortunatamente non mi capita spesso di usare il Telepass..... A me si sarà aperto 2-3 volte...... Ma a parte il cagotto di schiantarmi.... Sono quelli con le auto che arrivano a palla dietro che non rallentano .....per il Telepass ho risolto acquistando quello della GIVI......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.