![]() |
Non ho capito perchè per dei viaggi in Italia/Europa prettamente stradali sarebbe meglio l'AT del GS1100..
|
Quando provai il GS 1200 ( avendo ancora la Trans Alp ) , non ci trovai una grossa differenza se non nella cavalleria del motore ...
|
Sarebbe più vicino (ed equilibriato) un confronto tra la Vara e il GS (ed avrei molto da dire a favore della Vara) ma AT e Trans proprio non centrano niente ..... :lol:
|
Quote:
ad ogni modo, per me e con la testa, il mezzo per girare il mondo (come vuol fare quell'inscimmiato di Weiss che parla parla parla ma non si decide mai :lol:) è l'AT, mi fido di più; le solite modifiche elettriche, la pompa benzina a depressione, eventualmente una sella + ampia e via ... se poi i viaggi sono fatti quasi esclusivamente in Europa, beh, quoto Vitamina: perché farsi del male con una AT? |
io all'AT comunque ci cambierei anche le molle delle forche.. troppo morbide..
|
Boh, almeno questa era la sensazione che avevo sulla mia RD07..
|
cmq per vs info sul forum della AT nessuno si pone il problema di quale sia meglio, neanche si nomina il GS. Appena appena il KTM qualche volta.
|
io ho avuto un gs1150, un gs100 e attualmente ho un'at del 2001. sono estremamente soddisfatto, e trovo che l'at sia la giusta sintesi tra una maxienduro moderna e una vecchia enduro semplice semplice...
pesa il giusto per farci anche un po' di off enza impazzire, frena bene, permette di viaggiare discretamente comodi sui 130 km/h, ci sono poche cose che possono rompersi, io la trovo ancora bellissima, costa poco, si mantiene con poco, eventualmente si rivende bene e in fretta. certo qualche cv in più non farebbe schifo, ma la sella dura e la protezione aerodinamica si sistemano facilmente... e qualcuno non ci crederà, ma si può vivere senza indicatore della benzina e della marcia inserita... |
Quote:
|
Ma a parte gli scherzi ... Una AT si puo' potenziare , magari aumentando la cilindrata di 100 o 150 cc ?
|
Quote:
|
per l'utilizzo che hai detto (prettamente stradale)sicuramente gs1100... viaggi in modo diverso...
premetto che ho avuto una splendida rd07 di cui conservo un ottimo ricordo, come giàdetto da qualcuno mancava di cavalleria, fatto che si evidenziava soprattutto in montagna sopra i 1500m anche perchè a carburatori... all'epoca giravo sempre con un amico col 1100 e mi rendevo conto che viaggiva in modo completamente diverso... |
Nicola , perche' in 2 e con bauli pieni e' un po' poverella di cv ...
|
Ho visto il sito di Boano , ma se ho capito fanno solo modifiche estetiche ...
|
E se uno si prende un motore di una V strom 650 e lo adatta al telaio della AT ? Sarebbe una splendida follia ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
AT senza il minimo dubbio...:D
|
Quote:
Volendo potrebbero tenere anche il cardano se proprio vogliono fare lo sgambetto a BMW. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07. |