Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   una domanda a chi ha l'ASC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248896)

cavalcapassi 27-11-2009 11:47

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4274049)
Hai detto bene, si attiva.
Dopo che l'hai attivato percorrendoci correttamente qualche KM e si è spenta la luce dell'ABS, se a motore acceso riposizioni la moto sul centrale e innesti le marce, l'ASC fa il suo lavoro o no? Dovrebbe rilevare una netta discrepanza di giri tra la ruota anteriore e quella posteriore intervenendo per cercare di appianare la situazione tra le due ruote... tenta di riuscirci fino a spegnere il motore oppure si arrende ad un tot?
Il dubbio amletico è proprio questo :lol:

Sì, in questo caso è bene spegnere e riaccendere in motore, altrimenti addio fichi....
Non si disattivano se lasci acceso il motore.

Shut down & restart, always. Otherwise.....

chuckbird 27-11-2009 11:49

Quote:

Originariamente inviata da cavalcapassi (Messaggio 4274102)
Sì, in questo caso è bene spegnere e riaccendere in motore, altrimenti addio fichi....
Non si disattivano se lasci acceso il motore.

Shut down & restart, always. Otherwise.....

:lol::lol::lol::lol:

Faccio altro va...

cavalcapassi 27-11-2009 11:56

Ora che non ci sono più i mulini a vento, le giostre dei parchi sono ferme, i calcinculo li hanno proibiti e le catene non ci sono più, chi si trova spiazzato e mentalmente non sà come fare con tutte le bombolette di grasso che si ritrova in garage può pensare che gli abbiano tarpato anche quella possibilità di vedere la ruota girare e ciò crea squilibrio. Sul manuale ci dovrebbe essere una sezione per gli squilibri, così l'utente non si agita. Poi ti vende la moto e non hai più il cliente, BMW ci pensa a tutto ciò?
Anche gli psicologi avrebbero dovuto assumere, non solo i geni meccanici e design....:lol::lol::lol:

chuckbird 27-11-2009 12:02

Cavalcapassi stasera io trombo lo sai?
Io e pochi altri abbiamo tempo fino alle 18 a farci seghe... se ci vuoi dare una mano puoi farlo :lol:

Bill Sabab 27-11-2009 12:30

mi sembra un buon metodo per accendere i fiammiferi...radersi...grattarsi le chiappe proprio nel mezzo essendo sicuri di grattarsi entrambe le parti in egual misura...al limite,per i calvi,potrebbe essere una buona idea porre sulla gomma la pelle di daino per avere così un valido dispositivo per lucidarsi la pelata...

nicola66 27-11-2009 13:50

a rigor di logica dovrebbe funzionare fin da subito, almeno nelle auto è così. Se accendo la moto e riparto, per esempio, su dell'erba bagnata o sulla neve l'ASC deve essere subito presente, non deve servigli un po' di strada per farsi i fatti suoi, nel frattempo mi sono già sdraiato.

cavalcapassi 27-11-2009 14:38

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 4274164)
Cavalcapassi stasera io trombo lo sai?
Io e pochi altri abbiamo tempo fino alle 18 a farci seghe... se ci vuoi dare una mano puoi farlo :lol:

Pensa a quei poveretti,come me, che fino alle 18 si devono trombare le vostre e dopo farsi anche le nostre...:lol::lol::lol:

cavalcapassi 27-11-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Bill Sabab (Messaggio 4274280)
mi sembra un buon metodo per accendere i fiammiferi...radersi...grattarsi le chiappe proprio nel mezzo essendo sicuri di grattarsi entrambe le parti in egual misura...al limite,per i calvi,potrebbe essere una buona idea porre sulla gomma la pelle di daino per avere così un valido dispositivo per lucidarsi la pelata...

Vè che non ci avevo pensato(vedi avatar)...hai ragione, vedi a volte il forum serve a questo!!!:D:D

cavalcapassi 27-11-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4274527)
a rigor di logica dovrebbe funzionare fin da subito, almeno nelle auto è così. Se accendo la moto e riparto, per esempio, su dell'erba bagnata o sulla neve l'ASC deve essere subito presente, non deve servigli un po' di strada per farsi i fatti suoi, nel frattempo mi sono già sdraiato.

Credo sia il post più sensato tra tutti quelli visti finora, anyway, io l'ho (ABS e ASC) e finora, finora, non ci avevo pensato. Ho notato che sul centrale, la moto parte e la ruota gira, il motore non taglia e và come se non l'avesse, l'ASC. Su fondi viscidi non mi è ancora capitato di provare se è inserito e non ci vorrei provare...se capita, posterò subitizzimo il risultato.

Ciauz

alabassa 27-11-2009 14:51

perchè l'abs e l'asc si attivino, basta percorrere appena 20 cm con entanbe le ruote (in quel momento le ruote foniche fanno il loro lavoro.

su fondi viscidi vai comunque a terra se non presti attenzione.

segaioli........:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

cavalcapassi 27-11-2009 14:58

I fondi viscidi si possono ricreare anche con la minzione... e si sà, la minzione è cosa negletta, dopo due scrollate è pugn@tta!!:lol::lol:

chuckbird 27-11-2009 15:01

Quote:

I fondi viscidi si possono ricreare anche con la minzione... e si sà, la minzione è cosa negletta, dopo due scrollate è pugn@tta!!
Ma non c'è l'emoticon dello sbadiglio quì su qde?
Vabbè dai uso questa :pottytra:

Wotan 27-11-2009 15:27

La domanda ha un senso, e conoscerne la risposta è sicuramente utile.
Se ti annoi, puoi evitare questa discussione, no?

aspes 27-11-2009 15:39

volevo solo sapere che succede, infatti non lo volevo menare a nessuno....

masichesiva 27-11-2009 15:44

ho l'asc sul gs ma non ho mai fatto la prova sul centrale. In azione è molto utile in alcune situazioni provate. Una di queste sere provo. Ma a che pro lo vuoi sapere?

cavalcapassi 27-11-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4274798)

100% anzi 200% e, Aspes, è molto più sensata di tantissime altre.

Ciauz

chuckbird 27-11-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4274798)

Wotan ma ce l'hai con me?
Se la risposta è affermativa, rileggi tutto il thread e soffermati sui post costruttivi di qualcuno di cui nn faccio nome (cavalcapassi)

chuckbird 27-11-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4274839)
volevo solo sapere che succede, infatti non lo volevo menare a nessuno....

Ma come con tutti i post dell'amico Cavalcapassi non lo hai capito? :lol:

chuckbird 27-11-2009 16:30

Quote:

Originariamente inviata da masichesiva (Messaggio 4274863)
ho l'asc sul gs ma non ho mai fatto la prova sul centrale. In azione è molto utile in alcune situazioni provate. Una di queste sere provo. Ma a che pro lo vuoi sapere?

A me piacerebbe saperlo per semplice curiosità...penso anche l'amico aspes che l'ha chiesto originariamente.

Morrimoto 27-11-2009 16:58

Pacifico....c'è "roba" per te:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.