Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Urgono Info tecniche R850R del 1998 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248858)

O_lione 06-12-2009 12:14

Il problema è che mi mancano le serrature:
mancano quella di sella e quella del tappo serbatoio e in piu quella dell'accensione è stata forzata su ON

Che voi sappiate sulla serratura di accensione , è possibile cambiare solo il cilindretto con la chiave?

elikantropo 06-12-2009 13:04

Non so se possa esserti di aiuto ma qui dovresti trovare il catalogo dei pezzi di ricambio:
http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=M&arch=0

inserendo una r850r a caso ho trovato questo
http://www.realoem.com/bmw/showparts...63&hg=51&fg=15

ATTENZIONE HO CERCATO UNA r 850 r A CASO, PER LA PROPRIA BISOGNA INSERIRE I DATI RICHIESTI PER CONOSCERE CON ESATTEZZA ANNO E MESE DI PRODUZIONE.

Scusate il maiuscolo ma non vorrei si creassero errori od equivoci.

O_lione 07-12-2009 14:24

Grazie per il link veramente eccezionale !!! Oggi vado a sostituire il filtro benza

O_lione 08-12-2009 19:17

Oggi sostituiti il filtro benza e il tappo del serbatoio ..tutto liscio a parte la bevuta. :puke:

Per vuotare completamente il serbatoio ho fatto alla vecchia maniera
tubo e una bella ciucciata... sono stato un po esuberante ..... sto ancora sputando e ruttando alla verde
stasera passo la cena che schifo ...... ditemi voi se uno a 35 anni deve fare ste cose !!!:mad:

SKA 08-12-2009 19:29

Rifatti la bocca con un goccio di WPower, molto meglio della verde.

eusebio 08-12-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviata da O_lione (Messaggio 4303279)
Oggi sostituiti il filtro benza e il tappo del serbatoio ..tutto liscio a parte la bevuta. :puke:

tubo e una bella ciucciata... sono stato un po esuberante ..... sto ancora sputando e ruttando alla verde
stasera passo la cena che schifo ...... ditemi voi se uno a 35 anni deve fare ste cose !!!:mad:

salve,sto seguendo la vicenda mi disp.x il furto,ma almeno è ripartita? saluti

dino_g 09-12-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da O_lione (Messaggio 4303279)

Basta non fumare subito dopo....

O_lione 09-12-2009 13:34

Sto finendo di fare questi lavorini , ma una volta messa in moto la porto in officina per un tagliando base (olio + filtro olio + filtro aria + registrazione valvole + la sostituzione delle serrature ), però voglio togliermi la soddisfazione di metterla in moto da solo mi mancano solo la batteria e le candele.

Ps . Per il lavori di officina vorrei un consiglio , a bologna l'autovanti ha abbandonato il settore moto , l'officina è gia praticamente chiusa e il magazzino ricambi chiude questa
settimana. Da chi potrei andare qui su piazza ???
Vorrei un officina che di Bmw ne mastichi qualcosa e che lavori per passione e non per soldi (l'ultimo requisito è benaccetto ma non vincolante :wink:)

dino_g 09-12-2009 16:58

Nessuno lavora per passione, altrimenti lavorerebbe gratis. Ma c'è qualcuno che lavora per soldi che lo fa con competenza ed onestà...

O_lione 10-12-2009 20:02

La belva stasera è tornata a ruggire !!!!

Ma ......

Ha decisamente la tosse !!!!!

Nessun cosiglio per un officina a Bologna ????

dino_g 11-12-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviata da O_lione (Messaggio 4309227)
La belva stasera è tornata a ruggire !!!!

Ma ......

Ha decisamente la tosse !!!!!

Nessun cosiglio per un officina a Bologna ????

Senti Omnidrive o R72...

R72 11-12-2009 17:48

olione io son sempre andata a villanova di castenaso, da motoservices, curano solo moto bmw

O_lione 11-12-2009 20:22

grazie r72 domani ci faccio una scappata !!!

Gentilissima

O_lione 12-12-2009 10:42

Ho telefonato a motoservice per fissare un appuntamento , ho parlato con un certo alberto , gli ho raccontato la situazione e descritto i piccoli lavori fatti da me in autonomia.

E con tono molto serio ( non scherzava per niente ) mi ha cazziato dicendo che loro non sono interessati a fare delle mezze manutenzioni , che soltanto loro possono intervenire sulla moto anche fosse solo per sostituire una candela e che questa cosa era meglio non fosse capitata , però, mi ha anche detto, che essendo io un nuovo cliente e quindi non essendo informato di questa loro procedura , accettavano cmq di controllare la motocicletta.

Io mi sono scusato per avere messo mano alla mia moto e mi sono congedato !!!

E' inutile dire che qui si è subito partiti con il piede sbagliato !!!

Io sono un tecnico ( non di moto ) ma il mio lavoro è fare assistenza tecnica lo faccio da più di 15 anni e forse questo mi rende un po prevenuto , ma devo dire che conoscendo bene l'ambiente purtroppo questo atteggiamento mi rende sospettoso.

Quindi

Qualcuno conosce anche qualche altra officina vicino a bologna o tolta l'ormai chiusa autovanti la motoservice è l'unica valida alternativa ???

O_lione 12-12-2009 18:40

Oggi mi ci sono messo dietro, e ho risolto anche il problema della tosse !!! Ora la belva ruggisce alla grande!!!
Oggi non ho resistito e mi sono fatto un giro in mezzo a campagna e devo dire che va benone . Ora mi posso rilassare e fare le cose con piu` calma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.