![]() |
allora, viaggio fatto nel 2006, agosto pieno, 27 o 28 giorni.
andata dalla N, ritorno dalla S (devo ancora avere qualche file .xls delle spese, disposizione bagagli e percorsi, se siete interessati mandatemi l'email che vi invio il pacco dono). 2 persone con 2 moto, campeggio il + possibile ma non tenda (smontarla bagnata sarebbe stata una tragedia, e sarebbe stata bagnata TUTTI i giorni), bungalow, si mangiava esclusivamente panini in strada a mezzogiorno e cucina self made la sera, € 2500 a cranio; dimagriti entrambi di 5 kg in un mese. bisogna portarsi le federe e un sacco lenzuolo, cuscini e trapunte si trovano ovunque. le hytte (bungalow) più confortevoli sono da almeno 4 posti e di solito hanno la doccia interna, quindi conviene andare in 4 (o multipli) ben affiatati. attrezzatura da cucina si trova, ma la pulizia non è il massimo; se trovate posto nei bagagli consiglio di portare e usare la propria, altrimenti vi tocca lavare tutto PRIMA di cucinare e poi anche dopo. Sfruttare tutte le occasioni di far benzina; andando verso nord il distributore è anche l'unico punto di ristoro e/o negozio di alimentari nel giro di un centinaio di km, quindi usateli. MAI entrare nei distributori col casco in testa (se proprio il tempo è infame e avete il modulare -aperto-, ma vi guardano male comunque). Antipioggia necessaria. Se mi viene in mente altro, aggiungo.... Ma col CERCA non avete trovato nulla? Io riscrivo le stesse cose ogni anno.... PS: Mooooolta attenzione ai limiti, polizia incazzusa e multe ENORMI rispetto ai ns. standard, e alle renne che spesso stanno sull'asfalto, o ci saltano su all'improvviso. PPS: Assolutamente da fare le Lofoten, se il tempo è poco lasciar perdere NK e fare 3 gg. alle Lofoten con gita in gommone (balene, foche e pulcinella di mare) e se proprio volete, assaggio di balena in ristorante locale. http://www.pradu.it/albums/NordKapp2...rvegia_118.jpg |
Io ho speso meno e non sono dimagrito :lol:
|
Seguo con interesse il post, visto che pure io&mia moglie abbiamo intenzione di andarci....
Hola! |
Ciao!
Io ci sono! Seguo il 3d....comunque in mp libero di inviarmi news! Ciao, nicola |
per quel che riguarda il mangiare (parlo per quella che è stata la mia esperienza), a mezzogiorno la maggior parte delle volte panino veloce....ma la sera grosse abbuffate di pesce e carne alla griglia!!
andavamo a fare spesa al supermercato, compravamo due grill di quelli da campeggio usa e getta poi carne, pesce, wrustel a seconda di quel che ci andava ,insalata mista, chips ed era una festa tutte le sere!!ho recuperato una foto... http://i689.photobucket.com/albums/v...m/dd0001-1.jpg a proposito di queste serate, voglio ringraziare la coppia che abbiamo conosciuto im quel mitico viaggio (ora sono utenti di qde anche se all'epoca non lo erano) perchè abbiamo diviso pranzi , cene, hytte ed hanno contribuito a rendere questo viaggio speciale,abbiamo trovato dei veri amici che nonostante i tanti km che ci dividono non ci hanno impedito quest'anno di essere ospiti piu volte da loro e fare vari giretti insieme,grazie! Eleonora |
primi di giugno
ciao a tutti,
sto cominciando anche io a progettare l'itinerario. Il mio periodo sarà tra il 24/25 Maggio (il 23 vado a pedalare alla nove colli :)) e il 15 Giugno (20-22 gg). Salirò da Bratislava, Cracovia, Varsavia, le Republiche Baltiche (Vilnius no, Klaipeda si), Finlandia (cercando Km di strada sterrata) Norvegia e ritorno da Norvegia Danimarca e Germania. Seguirò e condividerò notizie. Buon inverno a tutti (sempre "almeno un poco" in moto) Gianni |
fatto ad agosto, lo consiglio...
il sole che non va mai giù , non riuscivo piu' a dormire . ah ah ah |
cazz la finlandia deve essere bellissima
|
|
la finlandia è molto bella Inari merita una sosta.. devo dire che non ci sono foto che possano trasmettere la luci ed i colori di certi luoghi.. a proposito di inari ragazzi portatevi dietro liquidi anzizanzare (non fai in tempo di aprire la visiera che già ti pungono Occhio davvero) e mascherina da notte non hanno persiane o serrande
|
Io ho intenzione di partire i primi di giugno 2010 diciamo le ultime tre settimane per tutto il viaggio, ed ho intenzione di farlo in senso "antiorario" cioè Germania,Sanpietroburgo,Norvegia e scendere attraverso la parte ovest della Norvegia.
|
Interessato assai, Io e mia moglie ci stiamo seriamente pensando.
Per il periodo, luglio agosto andrebbe bene, seguiamo gli sviluppi. |
agosto...io e lo zainetto ci stiamo organizzando per 20 giorni in agosto...seguo gli sviluppi
@ fast...magari ci sentiamo se i nostri periodi coincidono |
Quote:
|
Quote:
Ciao. |
CIAO anche io sono interessato seguo gli eventi !!!!
|
Anche io interessato seguo lo sviluppo rimaniamo in contatto.Ottima scelta le hitte spesa minima,già sperimentate nel 2004.
|
Ho fatto due conti veloci della serva per chi voleva una stima dei costi:
Carburante considerando il costo della benza a 1,5€ al litro(come riferimento ho preso il prezzo della norvegia)circa 850 euro Hitte per quattro dai 30 ai 50 euri che diviso x 4 sono dai dagli 8 ai 13 euro al girno Insomma per benza e nanna diciamo circa 1000 1100 €. Per il mangiare se uno non ha grosse pretese io dico altre 500 600 euro poi mettiamo le spese varie per traghetti souvenir per i parenti e gli amici diciamo un totale di 2000 €. Spero di non aver tralasciato nulla .Fatemi sapere se sono rimasto troppo basso |
si,sei rimasto decisamente troppo basso;) Eleonora.
a testa? quanti giorni? |
Allora ho chiesto ad amici che già lo han fatto. Almeno 20 giorni per gustarsi bene il viaggio ed all'incirca 2500/3000 eurini dormendo nelle hitte e/o alberghetti.
WIBO ti confermo che sono molto interessato a far un bel gruppetto per NK!! Teniamoci in contatto, io salvo problemi futuri ci sarò!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |