Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   scelta post hornet 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248436)

lello82 25-11-2009 07:55

beh direi di ! insomma la mia non sarà il k 1300 r, ma anche lei di prima i 90 e oltre li passa ihihihi voglio solo qualcosa che mi permetta di spostarmi bene e senza dolori per me e la mia zavorrina anche per un fine settimana!

EnricoSL900 25-11-2009 14:36

E poi il motore è talmente docile e pieno di coppia che non è certo necessario farlo frullare alto per andare decentemente. Insomma, non stiamo parlando di una R6...

In autostrada a passo tranquillo non passa i 5000/5500 e non consuma una cippa, e anche trottando allegri si può tranquillamente guidare con il contagiri al disotto dei 6000 con ottima soddisfazione. Se si va oltre quella soglia la cosa diventa diversa...

wolf 25-11-2009 18:01

ho avuto l'r1200r per due anni e ora ho il k1300r quindi ti posso dire che (a mio parere) l'r1200r come tante altre sono moto per "viaggiare" cioè mezzi di trasporto.
poi se si vuole assaporare la moto anche come divertimento e al limite sportivo, la k1300r è l'ideale e oltre tutto è anche bella e forse per la moto è una delle prime qualità che deve avere,
non dimentichiamo che si parla di superfluo e una moto può essere anche perfetta nelle sue doti ma se è brutta dubito che si venda...:(:(:(

ah dimenticavo il KR và bene anche come mezzo di trasporto:lol::lol::lol:

cioppi cioppi 25-11-2009 18:04

:lol:
Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 4266576)
voglio solo qualcosa che mi permetta di spostarmi bene e senza dolori per me e la mia zavorrina anche per un fine settimana!

........RT ? .....GS ? :lol:......che dici?

angelor1150r73 25-11-2009 21:05

Quote:

Originariamente inviata da cioppi cioppi (Messaggio 4266557)
.......ma sei sicuro di voler proprio una moto che fa 120 in prima?;)

NB in prima va oltre i 120 :lol:

cioppi cioppi 25-11-2009 21:40

Quote:

Originariamente inviata da angelor1150r73 (Messaggio 4269125)
NB in prima va oltre i 120 :lol:

....ecco! :rolleyes: hai visto! tutti malati della velocità......pensa in seconda 240...in terza 360 ........in quarta.....;)

dollyg 25-11-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviata da cioppi cioppi (Messaggio 4268506)
:lol:

........RT ? .....GS ? :lol:......che dici?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Wotan....banna subito!:lol:

madagascaaar 25-11-2009 22:56

scusa hai avuto problemi di gambe, di chiappe e di vento e ti butti su un'altra naked sportiva?

Se proprio non ti piacciono le carene che nascondono il motore hai 2 possibilità:

1) una stradale SEMI-CARENATA
2) una maxi enduro tipo GS.

però per avere un consiglio giusto dovresti fornire qualche elemento in più:
quanto vuoi spendere, la cilindrata max, se hai preferenze di Marca, di frazionamento (bi-4 cilindriche) che tipo di guida hai quando non fai del turismo con la fidanzata...

Io se scendessi da una Hornet mi fionderei su una TRIUMPH Tiger o su una KTM SM-T.
Accessoriate con sella in gel e borse laterali sono moto veramente divertenti e non costano quanto un GS.
Oppure un Fazer 1000. Poca spesa tantisssssssima resa!

Blackdog 25-11-2009 23:22

hihihihihihihihi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

questo viene qui fiducioso a chiedere notizie del KR, e voi tutti a consigliargli il rut... Pardòn, il GS...

hihihihihihihihihi

Non li stare a sentire, lello, segui la :arrow:

dollyg 26-11-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Blackdog (Messaggio 4269575)
hihihihihihihihi :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:

questo viene qui fiducioso a chiedere notizie del KR, e voi tutti a consigliargli il rut... Pardòn, il GS...

hihihihihihihihihi

Non li stare a sentire, lello, segui la :arrow:

Quoto.
è proprio vero, su questo forum c'è di tutto,......... mamma mia, incredibile.
D'altronde è divertente per questo noooo!

cioppi cioppi 26-11-2009 07:29

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4269473)
scusa hai avuto problemi di gambe, di chiappe e di vento e ti butti su un'altra naked sportiva?

Se proprio non ti piacciono le carene che nascondono il motore hai 2 possibilità:

1) una stradale SEMI-CARENATA
2) una maxi enduro tipo GS.

però per avere un consiglio giusto dovresti fornire qualche elemento in più:
quanto vuoi spendere, la cilindrata max, se hai preferenze di Marca, di frazionamento (bi-4 cilindriche) che tipo di guida hai quando non fai del turismo con la fidanzata...

Io se scendessi da una Hornet mi fionderei su una TRIUMPH Tiger o su una KTM SM-T.

Oppure un Fazer 1000. Poca spesa tantisssssssima resa!

.....un TDM :D 8000 euro e viaggi all'infinito......io l'ho cambiato per noia;)

lello82 26-11-2009 08:59

allora del turismo diciamo che fino ad ora ho avuto solo un paio di esperienze, di circa 200 km ciascuna a tratta e devo dire che abbiamo avuto problemi principalmente alle gambe e ai glutei! dolori e fastidi! la mi aguida con la mia ragazza in coppia beh è una guida tranquilla, non faccio il matto...sono prudente da solo, figuriamoci in due ! beh i soldi.....eheheh diciamo che dovrei fare sacrifici per potermi portare a casa una moto come la vostra, o una bmw in generale....ma ci riusciere! per il frazionamento motore, beh questo è un forum bmw per di più sezione K....direi quindi che ogni frazionamente ha i suoi pregi o difetti....per le moto che dicevi te, Madacascaaaar beh ci stavo facendo un pensierino....dico la verità! Diciamo anche che con le jap vorrei evitare di riprovari, perchè si, sarà vero che risparmi qualche soldo, ma è pur vero che poi ci rimetti in caso di rivendita ! Epoi ogni anno cambiano qualcosa! mi sono rotto! fatico per potermi permettere una moto e poi questi arrivano e me la cambiano di anno in anno con stupidi particolari! bah! Ora il problema è questo: rimango di naked, tipo il K che essendo comunque grande mi darebbe una protezione maggiore dall'aria, o con di R 1200 r che comunque sicurmanete con esa e sella confort sarà più comoda della mia, oppure cambio genere e mi vedo un gs, o il multistrada nuovo per esempio o le moto che diceva madacascaaaaar!? Insomma vorrei una moto che fosse il più possibile versatile! E pe resempio, ora non mi menate, il multi nuovo non sembra male! leggero quanto basta, protettivo sportivo, potente e comodo, cosi come il gs nuovo che monterà il motore dell'hp2! sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?!

Wotan 26-11-2009 12:03

Vedi che avevano ragione a consigliargli il GS?

lello82 26-11-2009 12:11

wotan forse non sarebbe male come idea ! ma voglio rifletterci per bene! perchè in fondo forse anche il k grosso come è potrebbe darmi una protezione ottima per autostrada ed essere comoda anche in due !e magari più divertente! non so! e poi vorrei vedere anche il multistrada nuovo! te che dici!?

Wotan 26-11-2009 12:20

Dico che ti conviene provarle e decidere solo dopo!

lello82 26-11-2009 13:19

wotan te che hai!? sei di roma roma!?

Wotan 26-11-2009 14:15

Vedi firma. Moto fantastica.

Sì.

EnricoSL900 26-11-2009 15:02

Secondo me il Multistrada è la moto giusta.

Soprattutto se vuoi stare sul ben fatto ed economico... :lol:

lello82 26-11-2009 16:07

mi sa tanto di sarcasmo! sbaglio!?

pacpeter 26-11-2009 16:24

ma no........ enrico è soltanto incazzato con la ducati.............................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:31.