Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "consigli" conce BMW...come vi suona? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247705)

nicola66 19-11-2009 00:48

anno 1996
BMW R100R boxer edition
mesi 14
KM 4000
esfoliazione della vernice dalle parti di plastica (parafango e fianchetti), praticamente si staccavano coriandoli di vernice.
Richiesta di sostituzione o riverniciatura in garanzia, intervento ispettore BMW. Garanzia non riconosciuta perchè scaduta da 2 mesi con la motivazione aggiuntiva che la moto era stata lavata in modo improprio.
Moto mai lavata dalla data dell'acquisto.
Mia piccola indagine presso una mezza dozzina di concessionari che confermarono il difetto su quasi tutti gli esemplari di quella serie.
Riverniciata con 100.000 lire e venduta all'istante.

R90S 19-11-2009 01:00

Il comportamento del conce è assolutamente e inequivocabilmente inqualificabile.
Ha scritto "spiacievoli" con una "i" di troppo.
Io la prossima volta compro una ktm.
:)

centaurobm 19-11-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4248450)
...a me suona intimidatorio, altro che...

....ma va?:lol:

aspes 19-11-2009 09:40

Quote:

Originariamente inviata da cavalcapassi (Messaggio 4248619)
la Micra di Cristina che ha 5 anni, si è "dilatata" la cinghia di distribuzione e cambiarla significava spendere 700€.....

:rolleyes::rolleyes:era una cinghia in plutonio arricchito con innesti di cazzabubboli prematurati!!!

lelottogs 19-11-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4248557)
cos'è comasco? :lol:

Mi, su lumbard DOC! :thumbup:
Padre Valsassinese, madre di Mandello del Lario.
Poi, qualche azzardo grammaticale di tanto in tanto me lo concedo, suvvia!! :toothy7:

dr.Sauer 19-11-2009 11:05

Se tu fossi stato al suo posto (considerando che il tuo reddito deriva dal lavoro che fai sulle moto) cosa avresti risposto ?

Paolo75 19-11-2009 11:12

Non ci vedo niente di scandaloso, mi pare assolutamente corretto. E vero, peraltro...
Poi, ognuno è libero di fare quel che vuole col proprio mezzo.
Diciamo che all'omino che "con un cacciavite in mano fa miracoli" (cit.) sulle moto di oggi ci credo proprio pochino pochino...
Sarebbe meglio mecca ufficiale, onesto, senza velleità primariali e senza attese da ufficio pubblico della repubblica delle banane, però!
E poi mi sveglio tutto sudato!!!!:lol:;)

mukka64 19-11-2009 12:09

Giovani... sono consapevole che per colpa dell'elettronica è diventato più difficile fare manutenzione sul nostro boxer giurassico. Comunque per altre cose tipo: Olio, filtri, candele, lampadine ecc. non è che ci vuole una laurea...certo che se fai il chirurgo e le manine non le puoi sporcare...ma forse non è neppure questo, dipende dal rapporto che hai col mezzo...

PS. che lo fanno nel loro interesse mi era già palesemente chiaro quindi...

enzissimo 19-11-2009 12:30

U zu Tanu te consigghia...io fossi in te non lo contraddirei...:cool:

Peggio dei camorristi :confused:

Animal 19-11-2009 12:56

...Mukka....suona male....ma purtroppo anche loro devono tutelarsi dalla banda di noti truffatori che sono gli utenti italiani.......poi chi ci smena sempre è il singolo onesto......purtroppo è così.............di contro però, loro dovrebbero dare maggior elasticità quando è palese che il danno deriva da un difetto congenito.....a prescindere dalla garanzia....

mukka64 19-11-2009 13:00

Animal...hai capito esattamente il succo del quesito...vendo la mia ad un dentista e mi compro la tua :)

harry potter 19-11-2009 20:09

meglio i conce jap .. conce kawa di zona, non ho preso la moto da lui .. quando avevo bisogno mi prestava le chiavi speciali e mà prestato anche dei manuali d'officina ;)

io in bmw non ci metto piede , sono entrato una volta lo scorso anno per vedere il gs800 e mi guardavano malissimo :lol::lol:

dimenticavo.. non è questione di redito o no , và da persona a persona , conosco mecca che se hanno tempo ci stai li ore e ti spiegano il mondo (se vedono che hai passione)

doc raf 19-11-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 4248713)
A me è successo che mi abbiano fatto interventi fuori garanzia a costo zero proprio perchè avevo seguito il programma di assistenza prescritto presso la rete ufficiale. ;)

>

:rolleyes:A me in quasi 40 anni di moto e macchine(e sono tante ti assicuro) non è mai successo che interventi fuori garanzia siano stati fatti gratis (con tagliandi regolari ecc.) Questo trattamento capita solo se sono difetti congeniti riconosciuti dalla Casa

mukka64 22-11-2009 15:59

...ma difatti il concessionario, normalmente, fa esattamente quello che gli dice BMW...di propria iniziativa ci rimettono soldi e quindi non fanno ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.