Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   passare da R1200R a K1200S..!..? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247454)

mangiafuoco 17-11-2009 18:13

Quote:

Originariamente inviata da daddy74 (Messaggio 4244712)
il 4cil Bmw è regolare o fa caccare come la maggior parte delle supersportive japs

Mi sa che sei confuso...e potresti essere fortemente deluso.

passin 17-11-2009 19:33

Sono indeciso anch'io se prendere il K1300S, sono stufo dell'agilità del GS... Vorrei qualcosa di più potente, ma ho un pò paura

Gioxx 17-11-2009 20:47

Ecco chi era che mi girava attorno a Cimabanche!

langs 17-11-2009 22:41

Mi pare che non hai le idee molto chiare.
Come fai a dire che le supersportive Jap fanno caccare? Se c'è un settore in cui gli Jap sono forti è proprio nelle supersportive. E comunque la S non è una supersportiva.
Chiedi se con la S potrai fare le stesse cose che fai con la R? E che vuol dire? Con qualsiasi moto si può fare qualsiasi cosa (il "livello" dipende dal manico) e ogni moto ha delle caratteristiche ben precise che la rendono migliore di altre in certe situazioni.
Un 4 cil. e un 2 cil. sono due mondi opposti: si percorrono le stesse strade con sensazioni completamente diverse. Nel primo caso entusiasmati dall'urlo del motore e dall'allungo strepitoso, nel secondo dalla prontezza del motore e dalla maneggevolezza.

E' giusto che un motociclista non fossilizzi tutta la sua carriera su un motore (ma neanche su una sola marca!) credendo che sia il migliore senza mai provare altro.

Prenditi un 4 cil. e scoprirai la faccia nascosta della luna.

Poi, come tutte le cose, le sensazioni sono soggettive. Potrai tornare indietro, ma almeno avrai fatto una esperienza nuova!

:)

Wotan 17-11-2009 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 4244881)
i fatti parlano da soli (come diceva Muccioli quando vedeva un tossico aggirarsi parlottando).

:lol:

Comunque, sai perché sono scettico? Perché ho visto buoni manici sulle loro moto da misto (Triumph Street Triple, BMW R1200GS, Ducati Multistrada 1100) non seminarmi su quel terreno nemmeno di un millimetro.
E bada bene, io non sono un manico da competizione, anche se conosco bene il Kappone. Come del resto loro le proprie moto.

pacpeter 17-11-2009 23:31

Quote:

K120S di un mio amico: sotto i 5-6000 non accade granchè
a no? e sul boxer quando è che succede qualcosa?

non diciamo minkiate........... in quanto a motore non c'è storia, mai. il boxer ne prende sempre. se c'è una cosa che ha di buono il K è il motore, generoso fin dai bassi.

sull'agilità sono d'accordo, ma diciamo che con la R non fai di più che con il K, lo fai più facilmente.

un tornante col K lo fai con tre manovre, con l'R in una sola............:lol:

quando fai vedere a wotan, chiami anche a me che ho un 4 cil jappo ?

pacpeter 17-11-2009 23:34

Quote:

Comunque, sai perché sono scettico? Perché ho visto buoni manici sulle loro moto da misto (Triumph Street Triple
minkia, neanche la street ti semina?
vabbè ma tu hai il K con l'additivo...........

Wotan 17-11-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 4244794)
ho provato il K120S di un mio amico: sotto i 5-6000 non accade granchè, poi si decolla.

Questa mi era sfuggita, altrimenti ti avrei risposto con più cattiveria! :lol:

Wotan 17-11-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4246000)
minkia, neanche la street ti semina?
vabbè ma tu hai il K con l'additivo...........

Tranquillo, non parlavo della tua Street... :lol:
Era quella di un ragazzo di Milano conosciuto al GSSS. Guidava molto bene, ma stava sempre lì.

passin 18-11-2009 00:26

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4245482)
Ecco chi era che mi girava attorno a Cimabanche!

Proprio per quel motivo ho deciso di cambiare, ormai mi gira la testa.
La prossima volta facciamo cambio?

daddy74 18-11-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviata da langs (Messaggio 4245870)
Mi pare che non hai le idee molto chiare.
Come fai a dire che le supersportive Jap fanno caccare? Se c'è un settore in cui gli Jap sono forti è proprio nelle supersportive. E comunque la S non è una supersportiva.

E' giusto che un motociclista non fossilizzi tutta la sua carriera su un motore (ma neanche su una sola marca!) credendo che sia il migliore senza mai provare altro.

Prenditi un 4 cil. e scoprirai la faccia nascosta della luna.

Poi, come tutte le cose, le sensazioni sono soggettive. Potrai tornare indietro, ma almeno avrai fatto una esperienza nuova!

:)

Per le Jap intendo on/off e buchi di erogazione che hanno un pò tutte....purtroppo nn mai provato sportT Jap per fare un paragone, hai ragione la Ks è in un settore un pò più turistico ... ho già avuto 4cil 2cil e 1cil conosco le differenze e cosa ci si può aspettare ma a livello di guidabiltà bisogna provarle (cosa che cercherò di fare) :)
Cmq leggendo quà e là penso che mi terrò la R sino a prova contraria:lol::lol::lol:la mia è una :arrow: dovuta al fatto che l'offerta del compratore mi sembrava buona contando il fatto che siamo in pieno autunno.

pacpeter 18-11-2009 09:01

Quote:

Per le Jap intendo on/off e buchi di erogazione che hanno un pò tutte
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mi fai un esempio, anzi vari esempi di jap con buchi di erogazione???????

Roadwarrior 18-11-2009 09:02

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4245993)
a no? e sul boxer quando è che succede qualcosa?

non diciamo minkiate........... in quanto a motore non c'è storia, mai. il boxer ne prende sempre. se c'è una cosa che ha di buono il K è il motore, generoso fin dai bassi.

sull'agilità sono d'accordo, ma diciamo che con la R non fai di più che con il K, lo fai più facilmente.

un tornante col K lo fai con tre manovre, con l'R in una sola............:lol:

quando fai vedere a wotan, chiami anche a me che ho un 4 cil jappo ?

Allora, quanto a minchiate, qui se ne dicono tante, e non mi pare il caso di cominciare ad insultare se qualcuno non la pensa come te. Insomma, sta' a vedere che ora ho scoperto io che il bicilindrico sul misto, di solito (e sempre a parità di manico) è più svelto del quattro...Vabbè, se gli espertoni come te dicono questo, forse sarà così. Io dico solo, in base alla mia modesta esperienza, e avendo avuto entrambe le moto di cui di parla, che il boxer ha la cavalleria subito pronta (come qualsiasi bicilindrico, del resto), il K no, e per sentirlo veramente devi salire almeno a 5-6000 giri, quando ormai col boxer sei già lontano. Se poi vai a Monza, allora il discorso cambia. Ma in montagna le cose stanno così, a mio parere (e non solo a parere mio)

Roadwarrior 18-11-2009 09:15

@pacpeter: a proposito di generosità del 4 cil, hai mai provato quello di un'Honda CB 1300, o di un Suzuki GSX 1400? E potrei continuare...

daddy74 18-11-2009 09:21

Gsxr600 R1/R6 Cbr1000 lo sò sono missili ma hanno buchi sotto i 9000g/m
Fz1 Fazer moto a parer mio inguidabile tra on/off cv solo sopra i 7000g/m
Z1000 07 che ho avuto per 20000km è quella che mi piaceva perchè aveva un motore molto lineare e ti dava tanto anche sotto, ma le kawa le jap con un'anima:eek:

daddy74 18-11-2009 09:26

cmq io volevo sentire la vostra sul cambio genere e nn fare un comizio sulla storia delle moto e le loro curve di coppia:lol::lol::lol::lol::lol:

lo sò che sono domande a cui la vera risposta nn esiste ma io volevo tirare via di mezzo stà:arrow:
;)

emagagge 18-11-2009 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Pier Piero (Messaggio 4245261)
Sono indeciso anch'io se prendere il K1300S, sono stufo dell'agilità del GS... Vorrei qualcosa di più potente, ma ho un pò paura

MA ti ho contagiato?

emagagge 18-11-2009 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Pier Piero (Messaggio 4246081)
... La prossima volta facciamo cambio?

Mi sono già prenotato io ... :lol:

pacpeter 18-11-2009 09:35

road: non sono io che parlo di buchi.....

r1-r6 fz1: mai sentito un buco. forse intendi dire che hanno una curva di potenza appuntita? una entrata in coppia in alto? ma buchi.................. mai sentiti............ z1000 : mi manca. gsxr600: lineare come motore........ mai buchi......

Quote:

il K no, e per sentirlo veramente devi salire almeno a 5-6000 giri, quando ormai col boxer sei già lontan
vabbè: se lo dici tu

Roadwarrior 18-11-2009 09:40

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4246434)
road: non sono io che parlo di buchi.....

r1-r6 fz1: mai sentito un buco. forse intendi dire che hanno una curva di potenza appuntita? una entrata in coppia in alto? ma buchi.................. mai sentiti............ z1000 : mi manca. gsxr600: lineare come motore........ mai buchi......

vabbè: se lo dici tu

No, lo dice chiunque abbia provato un 2 e un 4 cilindri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.