![]() |
Quote:
wow e com'è? foto foto:arrow: |
Quote:
|
Quote:
|
|
Ma penso che la prima gs bianca che trovo per la strada gli smonto le plastiche gli lascio le mie e 100€ sulla sella Cosi se la vuol rifare ninfa la fa altrimenti la lascia Cosi e si tiene le 100€ eh eh eh
|
Ciao biker's,
per i colori giusti vi segnalo il seguente link: http://www.bmbikes.co.uk/paintcodes/whites.htm Come si vede già x il bianco ci sono vari codici :lol: |
eh il problema e' sapere se e' il 146 (alpine white) o il 300 (alpine white 3)
|
Non credo che la differenza la faccia solo il carrozziere onesto o meno,ma anche dal tipo di lavoro che viene eseguito,poi ci si può accontentare anche di una verniciatura a bomboletta ma se si vuole un lavoro fatto a regola d'arte lo si paga ,il giusto ma lo si paga.Per verniciare le plastiche non occorre dare primer o fondi ,sono già verniciati ma vanno ben carteggiati e per poco che ci voglia minimo parte una mezzora .Poi ci vuole il colore e se vogliamo far un bel lavoro ci vuole originale acrilico 70/80 € al kg metti che ne usi un 300 gr....tempo per aggancio pulizia e prepararsi e spruzzare i pz ,un quarto di ora... poi appassimento essiccazione in forno corrente metano,Ok finito lo controlli e porca pupazza cè un puntino ....che fò lo consegno così!!!!Non si può quindi carta brasiva , polisch e perdi altri 10 min ,a lavoro finito incartalo consegna .....mamma come passa il tempo !!!!!La manodopera di un carrozziere viaggia dai 35€ in su,fate voi i conti.......
|
presa ADV quest'anno, rossa e fatta fare bianca dal conce (non avevo voglia di sbattermi, ma solo di andare in moto) speso 300, ma anche a me è sembrata una spesa esagerata.
|
Quote:
Cmq se tu vai da ì Mori i codici ce l'ha tutti, che poi unn'è attro che ì carrozziere ufficiale della cliniha nova, logico che i pezzi tu glieli porti te bell'e smontati, di sihuro tu spendi la metà dì preventivo...... http://www.paginegialle.it/carrozzeriamori |
che gusto c'è a farsi fari i lavori dagli altri? :confused:
|
allora una cosa è farseli in casa, una cosa è portarli smontati dal carrozziere, un'altra è portare la moto dal conce.... alla fine avrai le plastiche colorate in tutti i casi....
non si può pretendere di paragonare il costo della verniiciatura fatta in casa e quella del conce che deve pagare manodopera ammortamenti etc etc... ripeto viste le tabelle orarie del conce imho 300 euro sono accettabili (dal conce) |
Ho portato i 2 pezzi in carrozzeria e anche il colore ( nero opaco effetto gomma )
speso 170 euro, a luglio 08. La carozzeria e considerata una tra le piu care della zona, sembra di entrare da un dentista, pero ottimo lavoro visto che non puoi coprire i problemi con una lucidatina. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è lo stesso colore delle serie limitata AWEdition http://www.flickr.com/photos/foffo51 |
con 50 euro te la faccio bianco sporco con effetto buccia d'arancia!
|
io rubo le plastiche a bedu mentre e' fermo al bar!!!
|
in origine la mia era blu , ho fatto fare le fiancatine laterali bianche alpine white. Il triangolo dove c'è lo stemma è blu tanzanite (credo si chiami così). Unico consiglio che ti posso dare è di farti dare uno spessore di trasparente maggiore, eviterai in questo modo che si sfogli la vernice in caso di piccoli urti di pietrisco sollevato da qualcuno davanti a te. Questo problema l'ho avuto sulle fiancatine in plastica del gs precedente. Rivolgiti ad un buon carrozziere con esperienze su carene motociclistiche.
|
Quote:
Te l'avevo detto che facevo prima di te a verniciarla....:blob: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |