Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Info BREVE letargo invernale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247267)

Gallonero 17-12-2009 15:03

io stacco regolamente la batteria tutti gli anni e l'unica procedura che devo fare è quella di sistemare l'orario.........

......IL MIO KAPPA E' DIFFERENTE

Fiammata 17-12-2009 16:23

Il caricatore/mantenitore BMW che usavo sull'R1150 va bene anche sul kappone??

Edo 17-12-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Frost 81 (Messaggio 4327709)
Io ho chiamato in bmw e mi hanno detto che non serve nessuna procedura per riattivare la moto dopo l'inverno...mah....vi farò sapere in primavera!

Ho staccato e riattaccato la batteria della mia 1200 un miliardo di volte, e l'unica cosa che ho dovuto fare quando l'ho riattaccato è stato impostare l'ora.

L'unica cosa che cambia staccando la batteria è azzerare i dati immagazzinati dalla centralina in merito allo stile di guida che cambiano qualche (secondario) parametro e, credo, i dati del TPS, che si possono ricalibrare con una procedura tipo gira la chiave-acceleratore a fondo corsa e ritorno per tre volte-rigira la chiave.

Vai sereno, stacca la batteria e riattacca fiducioso.

Ciao, Edo

Edo 17-12-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Gallonero (Messaggio 4327836)
io stacco regolamente la batteria tutti gli anni e l'unica procedura che devo fare è quella di sistemare l'orario.........

Ecco, appunto. :)

Ciao, Edo

pacpeter 17-12-2009 16:30

Quote:

i dati del TPS, che si possono ricalibrare con una procedura tipo gira la chiave-acceleratore a fondo corsa e ritorno per tre volte-rigira la chiave.

la procedura è indicata sul libretto.............................

Edo 17-12-2009 16:58

Lo so, ma mica ce l'ho qui in ufficio, il libretto... :)

pacpeter 17-12-2009 17:17

si ma chi ha aperto il post non lo ha letto.................

bonnor 17-12-2009 20:18

ho la moto in Garage da 2 giorni e non potendo usarla, mi sono studiato il libretto che nel caso della batteria recita così:"se si è lasciata la batteria scollegata per un periodo di tempo prolungato,per garantire il corretto funzionamento dell'indicatore Service occorre impostare la data corrente nello strumento combinato.In caso di problemi di impostazione della data rivolgersi ad un'officina......ecc.....ecc"

poi dice di regolare l'ora

pacpeter 17-12-2009 22:36

è un 1300??????????????

jeriko 17-12-2009 22:46

Mi sembra logico !!!
quando stacchi la batteria per un tempo prolungato, e poi la riattacchi la data e l'orario ti salta !!
Quindi la devi rimpostare !! operazione molto semplice
tutto qui

:)

pacpeter 17-12-2009 22:54

sul 1200 che avevo non c'era la data............ e c'era una sequenza da fare:
giri chiave, quadro acceso ma non metti in moto
per 3 volte spalanchi l gas e chiudi
spengi il quadro

riaccendi il quadro e metti in moto.............

jeriko 17-12-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da gostiele (Messaggio 4250758)
Attento che staccando la batteria il sistema si azzera ed all'accensione c'è una procedura particolare da fare altrimenti la moto non parte.
Se non la sai sei costretto a chiamare l'assistenza BMW e/o rimorchiare il mezzo in officina...
E' una procedura semplice mi hanno detto ma io non la conosco.

Stronzate !!!!!!!!!
non e vero è per niente !!!!!!!!!!
devi soltanto collegare la batteria secondo come scritto nel libretto prima cavo positivo poi il negativo !!!!
poi non necessariamente
ma se vuoi fare un reset della chiusura delle valvole a farfalle (solo k1200r ed s) devi inserire la chiave girare l'accensione senza accendere la moto , girare la manopola del gas per 2 3 volte (completa) poi rigirare la chiave dell accensione (spegnere l'accensione) poi rimposta data e ora !!

Ma con questa operazione non significa che se non la fai la moto non ti parte !!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre ti posso consigliare che se hai deciso di parcheggiare la moto per molto tempo , basta che stacchi i cavi della batteria inserisci la marcia. coprila con telone !!!

quando hai deciso di riaccenderla dopo diversi mesi ti bastano i cavi e agganciali ad una macchina e la fai partire !! fatti un bel giro per un quarto d'ora
e vedrai che sarà come prima !!!!!!!!!!

:)

bonnor 18-12-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4329386)
è un 1300??????????????

si,nuova di pacca......la immatricolo con l'anno nuovo...

Frost 81 20-12-2009 12:25

Grazie a tutti ragazzi! La moto ora è in letargo...per la procedura di accensione mi studierò il libretto...se lo trovo da qualche parte!!!grazie a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.