![]() |
lavo le moto cos' da 25 anni...praticamente...le mie plastiche e vernici sono di una lucentezza da far paura....
la cosa negativa è che la saratoga ha ritirato dal commercio una cera liquida eccezionale...corazza lucente...era un prodotto ai polimeri di teflon da far invidia alla protezione contro la polvere spaziale dello shuttle columbia...peccato...mi devo accontentare dei prodotti arexons. |
Ma avete provato il MOTO WASH della Motul?
Lo si spruzza su tutta la moto asciutta (carrozzeria, motore, sella, cerchioni, plastiche...); si aspettano dieci minuti; si risciacqua poi si asciuga e la moto è come nuova!! Mi sembra quasi impossibile, quando leggo gli sforzi che fate tutti, che io me la cavi in un quarto d'ora senza nessuno sforzo! |
Quote:
Mi è stato consigliato da un amico e devo dire che è proprio fantastico. Io al momento l'ho utilizzato sulla parte motore con risultati ottimi!! |
Ragazzi....ma come pulite il sottosella delle vostre R1200R ?? Io non ho il parafango e mi si skifia tutto il sottosella dove c'è molta elettronica..e pulire con acqua nisba!
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=280310810982 |
Quante cure!
Io la faccio semplice e vado al self e lavo solo con getto d'acqua e sapone. Poi getto d'acqua per ri risciacquo e asciugatura con pelle di daino. 15 minuti ed è fatta. Dite che non va bene? :-o |
Quote:
|
Quote:
|
Confermo da 1 Litro!
|
Mi devo assolutamente vergognare!!!
Eh si a sentire tutti voi, diligenti dispensatori di lavaggi e lucidature alle vostre mukke, devo proprio cominciare a vergognarmi: l'ho lavata 1 volta soltanto in un anno e dire che la uso tutti i giorni. :confused:
Prometto: il primo sabato mattina libero anzichè la scorazzata le farò un bel bagno! :!: Per le cromature uso un prodotto miracoloso che mi ha venduto il concessionario e devo dire che insieme ad un po' di olio di gomito garantisce risultati eccezionali e molto duraturi. Domattina guardo la marca e vi posto il nome. Lamps, bravi e coscienziosi possessori di mukke. |
Guarda...la mia mukka è di 2a mano,e chi l'aveva prima non l'aveva mai lavata (ma la teneva sempre in garage,dunque solo polvere)....gli devo dire grazie,perchè sotto lo sporco c'era una moto NUOVA!!!
|
quindi se non ti lavi non invecchi?
ahahahahahahahahahahahahahha |
Io ho comprato un prodotto sgrassante che si chiama Arexons Fulcron. Un poco funziona ma non ha fatto miracoli. E comunque non ha fatto nulla con i collettori della marmitta cromati che vanno "raschiati" forse con una spugna non troppo morbida.
|
Quote:
|
Forse mi sono spiegato male. Non mi riferisco alla bronzatura bensì alle incrostazioni che si formano sulle parti della marmitta più soggette a schizzi di sporco. Credo che le incrostazioni (che sembrano come "puntini" di ruggine) siano non altro che sporco "bruciato" dal calore della marmitta e che se raschiato va via.
Ciao |
La fase più importante secondo me è asciugarla. Io uso il compressore in questo modo tolgo tutta l'acqua che ristagna in zone poco accessibili e che può a lungo andare creare problemi ( interruttore cavalletto, microinterruttore luce stop ecc.).
|
Ribadisco l'efficacia del Motul MotoWash.
Ieri ho dato una rifinita alla mia RR ed è venuta benissimo, è un prodotto fantastico sopratutto per la parte motore. Io ve lo consiglio!! CIAO TUTTI!! |
1 allegato(i)
Quote:
|
Tubi di scarico che escono dai cilindri R1150R
Ciao ragazzi, a proposito di pulizie, mi sapreste indicare, sempre che si possa fare, come lucidare i due tubi di scarico che escono rispettivamente dal cilindro dx e da quello sx? Con il passare del tempo sono diventati opachi e brutti da vedere
Grazie |
e per togliere della ruggine sull'ammortizzatore anteriore?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |