Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   1200GS. Fine di un Amore. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24717)

kawakid 11-04-2005 15:56

Primo giorno senza GS. In francia tutti i Conce sonoi chiusi il lunedi' e quindi dovro' aspettare fino a domani per sapere cosa ha la bestia.
Innanzitutto grazie per i messaggi che mi hanno molto colpito e toccato. Penso che esprimano pienamente lo spirito del Forum: nessuna presa per il culo gratuita, grande solidarietà e consigli da veri appassionati Grazie di Cuore a tutti.
Per il resto stamane di buon' ora sono partito per il lavoro con la più giovane delle mie obsolete una Yam SRX 600 del 86. Premetto che non circolava da un anno e che é stanca di freni e forcella ma vi assicuro che i 50 Km di Autoroute che ho fatto non sono stati un piacere. A 130Km/h sembra di decollare e quando si spegne nel traffico se si manca il colpo di Kick buono sono ca@@i....
Domani vado dal conce armato di tutta la mia inca@@atura e vedro' cosa riesco a tirarne fuori.
Dopo la rabbia delle prime ore vorrei dare una chance al GS.
Vi tengo aggiornati
Bonne Route

pepot 11-04-2005 16:00

Quote:

Originariamente inviata da kawakid
Primo giorno senza GS. In francia tutti i Conce sonoi chiusi il lunedi' e quindi dovro' aspettare fino a domani per sapere cosa ha la bestia.
Innanzitutto grazie per i messaggi che mi hanno molto colpito e toccato. Penso che esprimano pienamente lo spirito del Forum: nessuna presa per il culo gratuita, grande solidarietà e consigli da veri appassionati Grazie di Cuore a tutti.
Per il resto stamane di buon' ora sono partito per il lavoro con la più giovane delle mie obsolete una Yam SRX 600 del 86. Premetto che non circolava da un anno e che é stanca di freni e forcella ma vi assicuro che i 50 Km di Autoroute che ho fatto non sono stati un piacere. A 130Km/h sembra di decollare e quando si spegne nel traffico se si manca il colpo di Kick buono sono ca@@i....
Domani vado dal conce armato di tutta la mia inca@@atura e vedro' cosa riesco a tirarne fuori.
Vi tengo aggiornati
Bonne Route

bravo :wink: :wink: :wink:
ti avevo detto di attendere la sbollitura...........................

Smarf 11-04-2005 16:06

ti capisco perchè sono inka@@atissimo anch'io, ho la moto dal conce da prima di Pasqua :evil: :evil: e sto accarezzando l'idea di lasciarla là!

apoli 11-04-2005 16:19

Quote:

..........
Vi tengo aggiornati
Bonne Route

Mi è piaciuta la risposta che ho letto in un altro topic data da un concessionario (se non ricordo male non Bmw) ad uno che stanco dei problemi della propria moto gli chiedeva di cambiarla per una nuova:
".... prima risolvo tutti i problemi della tua moto, e dopo ti faccio vedere i nuovi modelli..."
Spero tu sia di fronte ad un concessionario con lo stesso spirito. :wink:

vulture 11-04-2005 17:08

....buttatela via sto ca..o di moto!

Ha rotto i mar@@i anche a me che nonc'è l'ho.
:-)
...e non se ne può più che ogni 2 per 3 ci sono km di post che parlano dei problemi di questa moto!

Al vostro posto riempirei le pagine di annunci sui giornali motociclistici proponendo la permuta della mia nuova GS1200 col "vecchio" modello 1150.
...alemo mamma BMW si fa una figura che non scorda più!!!!!

p.s. W la Rockster

andrea

LoSkianta 11-04-2005 17:16

Quote:

Originariamente inviata da greatbiker
Come ti capisco!!
Anch'io dopo tre BMW consecutivi mi sono arreso!
Ora ho una FJR-1300, che magnifica non è, ma và forte, và bene e và sempre!

Premesso che la FJR mi piace anche, ma qui da noi si trovano nuove a € 10.000. Ti immagini quello che potrebbero valutartela usata di 1 o 2 anni ?
E' una grande moto, ma va tenuta per molto tempo per non rimetterci troppo.

Pier_il_polso 11-04-2005 18:09

Quote:

Come ti capisco!!

Quello che è ridicolo è che tutti questi guai io li ho passati con una Yamaha FJR che ho dovuto vendere per la disperazione...
Parto per andare in Scozia con la moto nuova comperata da 2 mesi ed in Francia a Nancy si rompe il cardano; vado da un concessionario che me lo ripara e mi consente di riprendere la strada, ma 200 km più avanti si rompe ancora.
Questa volta sono costretto per mancanza di ricambi a lasciare la moto in Francia ed a tornare a casa con il treno (immaginatevi io nel treno con tutte le borse, l' abbigliamento da moto, ecc); il risultato è che butto via 20 giorni di ferie ed il viaggio che per un' intero anno avevo sognato di fare.
La moto torna a Lecce e la faccio riparare per la seconda volta, ma non da un conce ufficiale perchè con quello della mia città avevo litigato; per 4.000 chilometri non ho problemi , ma poi il cardano si romper per la terza volta e mi lascia a piedi.
La porto dal conce che non senza borbottare sul fatto che la moto era stata aggiustata male, mi sostituisce tutto (altri 15 giorni a piedi); questa volta di chilometri ne faccio solo 3.000 (era andata meglio prima), e la moto ha ancora il cardano rotto (e siamo a 4).
La riparano ancora, e volgiono farmi credere che questa volta la colpa sia del gommista che ha sostituito la gomma, cercando di convincermi che quando devo sostituire la gomma devo farlo da un concessionario Yamaha.
La faccenda si conclude perchè li mando a fare in culo (letteralmente), metto la mia moto su un carrello, faccio qualche centinaio di metri e la "scarico" da un concessionario Aprilia dal quale prendo una splendida Tuono che non mi ha mai dato un problema.

Morale: nel mio caso, con il GS 1200 ho avuto molti problemi, ma non sono mai rimasto a piedi, e non mi sono mai rovinato un viaggio.
Con la Yamaha FJR 1300 ci ho rimesso il mio viaggio annuale (motivo fondamentale che mi porta ad acquistare un tourer), salute (l' incazzatura costa), e soldi (svenduta).
Peccato, un' ottima moto :wink:

Janno 11-04-2005 19:05

Quote:

...
Vi tengo aggiornati
Bonne Route

Bravo!! :wink:

Bastard 11-04-2005 19:07

mi dispiace molto se la vendi....

però se proprio lo vuoi fare....

MI PRENOTO PER LO SCARICO LASER USATO!

A QUANTO ME LO VENDI COMPLETO DI COLLETTORI? :wink:

pepot 11-04-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Bastard
mi dispiace molto se la vendi....

però se proprio lo vuoi fare....

MI PRENOTO PER LO SCARICO LASER USATO!

A QUANTO ME LO VENDI COMPLETO DI COLLETTORI? :wink:

e dai.......................
non fare l'avvoltoio ............................ :violent1:
aspetta ancora un poco :wink: :wink: :wink:

kawakid 11-04-2005 19:22

Ancora non puzzo di cadavere che gli avvoltoi si fanno sotto :angel10:

Il giorno che il Prof. Pepot vende la sua cosa succederà??

Francamente dato il valore (non solo affettivo) dello scarico Laser penso che lo mettero' all'asta su Ebay.

Ma ti assicuro che sarai il primo ad essere informato.

Il problema é piuttosto vendere la moto. La quotazione ufficiale in Francia é di circa 11mila200€ e anche se il nuovoGS ha un discreto successo, su Parigi la più ricercata é la RT.

Se avete qualche nemico in Francia proponetegli di comparla :twisted:

Bonne Route

pepot 11-04-2005 19:26

Quote:

Ancora non puzzo di cadavere che gli avvoltoi si fanno sotto :angel10:

Il giorno che il Prof. Pepot vende la sua cosa succederà??

Francamente dato il valore (non solo affettivo) dello scarico Laser penso che lo mettero' all'asta su Ebay.

Ma ti assicuro che sarai il primo ad essere informato.

Il problema é piuttosto vendere la moto. La quotazione ufficiale in Francia é di circa 11mila200€ e anche se il nuovoGS ha un discreto successo, su Parigi la più ricercata é la RT.

Se avete qualche nemico in Francia proponetegli di comparla :twisted:

Bonne Route

io sono più che certo che la terrai dopo aver parlato con il mecca................ :toothy1:

ellidiano 11-04-2005 20:13

So che andrò contro lo spirito del forum, ma ciò non mi impedisce di consigliarti l'eccellente Yamaha fjr 1300 che personalmente definisco una splendida "incompresa"; dopo averla provata posso dirti: valori di coppia quasi mostruosi, piacere di guida immenso, ottime doti di tourer veloce e l'affidabilità Yamaha. Che vuoi di più?
Pensaci, io la reputo una moto di sostanza.
Ciao
:wink:

kawakid 11-04-2005 20:37

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
Quote:

Come ti capisco!!

Premesso che la FJR mi piace anche, ma qui da noi si trovano nuove a € 10.000. Ti immagini quello che potrebbero valutartela usata di 1 o 2 anni ?
E' una grande moto, ma va tenuta per molto tempo per non rimetterci troppo.

se mi dico dove la trovo nuova a 10mila€ vengo a comprarla domani.
In più in Italia sono full-power e non devo farla "debrider"
Non scherzo.

Il Maiale 11-04-2005 21:39

presto o tardi!!!
vi caroterizzate!!!!

:D :D

mary 11-04-2005 22:33

Per Kawakid:
Mi spiace dirtelo, ma penso che non te la caverai con 2.500 € meno del prezzo di acquisto :!:
Quando si fanno questi cambi con moto nuove, ci si rimette sempre parecchio... sempre che la prendano indietro...la moto è troppo nuova.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Guanaco 11-04-2005 23:20

Io credo che il difetto sia una cosa trascurabile all'impianto elettrico. Almeno, lo spero per te. Del resto, hai visto da solo che differenza in positivo c'è a viaggiare con una BMW.
:wink:
Quello che più mi ha colpito del tuo post è: "In questi 12 mesi ho accettato con pazienza tutti i piccoli problemi che la moto mi ha dato con puntualità teutonica. Ogni mese in officina, due richiami ufficiali e una miriade di inconvenienti."
Azz...
:evil:
Ma un karotone no, mai, non c'entra un'acca col GS; il karotone è scomodissimo ed è una moto da fuoristrada, il GS no.
:shock: :wink:
Una FJR 1300? Mah, scordati l'agilità del GS, ma se fai tanta autoroute, bé allora sei in business class...
:D

greatbiker 12-04-2005 03:30

Per Kawakid:

A quanto mi risulta la miglior offerta Yamaha x FJR è di 12.000 €. x la versioone senza abs(che peraltro ti sconsiglio xkè il freno post.è molto potente e tende a bloccare, facendo intervenire l'abs).

Per Pier_il_polso:

Scusami ma mi auguro sia stata la tua ad essere particolarmente sfortunata;
certo è che se nemmeno sulle anonime Jap si può più fare affidamento, allora non ci resta che darci ai go-cart!

mary 12-04-2005 08:16

Per KAWAKID:

Beato te che sei a PARIGI...la mia città preferita,,, :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

calimero 12-04-2005 08:25

60.000 km senza alcun problema...

alcune moto nascono male.

mi dispiace :?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.