![]() |
Quote:
|
Vallo a far capire al consumatore che un qualcosa prodotto in germania o in italia che costa 100 è meglio di uno fatto in cina che costa 20...
Ergo, le aziende o seguono il mercato o chiudono. Sono obbligate a spostarsi all'estero perchè esistono i concorrenti che praticano prezzi bassi e guadagnano come prima facendoli fare in cina. Si lamentano della contraffazione? Mi sembra che stiano però sempre sul mercato, e godano di ottima salute visto che sono sempre in utile, quindi avranno stimato una perdita endemica del sistema, dovuta alla contraffazione. Che poi chi dovrebbe vigilare non lo fà questa è la solita solfa... E poi non si deve andare fino in cina, l'italia è stata in battaglia fino agli anni scorsi quando in EUROPA si faceva il formaggio 'PARMESAN' spacciandolo per parmiggiano... EDDECHE'STAMOAPPARLA'????? il mercato è globale, tutto si copia nulla si crea.. |
dimenticavo..
quando sono stato a Pechino ci hanno portato al mercato dove vendono i prodotti 'contraffatti'... peccato che non lo siano affatto, in quanto sono gli stessi che mandano da noi, e non ho fatto a meno di pensare al film di Totò e Peppino "La banda degli onesti" quando usando i clichè e la carta filigranata stampavano banconote che erano sì false in quanto non emesse dalla Banca d'Italia, ma in realtà usavano materiali 'ufficiali' e che dicevano "in fondo siamo una SUCCURSALE..:" :lol: :lol: :lol: mi scandalizzo io che ancora vi scandalizzate :lol: |
Boh, se trovo 2 paracilindri in alluminio a 5 euro io li compro. La colpa non è dei cinesi, ma delle regole del mercato/globalizzazione...
|
Un conto e' copiare un conto e delocalizzare. L'azienda dove lavoro, che produce interamente in Italia, si e' vista copiare un prodotto interamente dai cinesi, che hanno pure copiato il catalogo scannerizzandolo e lasciando in fondo il telefono e l'indirizzo della nostra azienda...fate voi.
|
Quote:
Io comprai un giacchino in cachemire Prada alla moglie, non dico il prezzo per pudore... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in fondo hanno 'creato' comunque qualcosa senza il vs aiuto, l'hanno fatta solo partendo da immagini, sono bravi no? :lol::lol: hai ragione, ovvio... ma il discorso è della proprietà intelletuale, che è MOLTO + ampio di rubinetti, moto, macchine...vedi le canzoni, i brani musicali e i film scaricabili da internet, i film si salvano perchè il cinema è il cinema (ma adesso si è trasformato in 3d..chissà perchè... ma la musica quella muore, come il mercato dei film hard :lol::lol: ho visto un servizio dove dicevano che non si producono più perchè con intenret non si incassa più nulla dalla vendita dei DVD, dopo 1 ora sono già scaricabili gratis..è una nicchia ma è sinonimo di come la proprietà intellettuale oggi non valga più nulla. E questo vale anche per le ricerche, su medicinali o cure, accuratamente segretate fino alla fine, mentre condividendole forse ci si arriverebbe prima e con meno soldi... |
Quote:
esempio, io cercavo un casco apribile, disposto a pagarlo molto, presi il top (schuberth anni fà), lo pagai quasi 500 euro, morale era fatto bene, me lo rubarono, ricomprai schuberth, l'ho pagato 250, vale la metà esatta dell'originale.. Altro esempio, Dainese, la migliore giacca sul mercato invernale non vale quanto la mia vecchia Dainese di 10 anni fà.. Le cose non devono durare, i cinesi fanno proprio questo, fanno cose che costano poco e durano ancora meno, così il mercato gira sempre. Alternative? Comprare elettrodomestici Miele (ma sono fatti veramente tutti in germania?) che costano circa il 250% in più degli altri (io per esempio non posso permettermeli, e compro Indesit...), comprare Mercedes o Audi (ma conviene?..) costano il 200% di più circa degli omonimi modelli... Sui beni di largo consumo non è possibile. ergo, tenetevi la cine finchè non trovate un prodotto migliore, fatto da un'altra parte. |
Quote:
|
Purtroppo in tantissima gente ci sta la seria consapevolezza di non poter acquistare ciò che desiderano, causa indisponibilità finanziarie, e alla luce di ciò comprano prodotti similari sol perchè sono costretti! sicuramente, se potessero, comprerebbero la qualità migliore!!! Comunque, a parte i rari casi, credo che chi compra a "parità di qualità" pagando meno, sa che sta comprando una cazzata!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |