Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Poliziotto investito da motociclista. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246687)

lukinen 11-11-2009 19:48

Non mi pare che questo 3d stia degenerando, comunque se la sentenza è stata così mite credo che ci sia una serie di buoni motivi che ovviamente noi non possiamo conoscere.
Il partecipare a "gare" non autorizzate su strada aperta al traffico, se non sbaglio, è un reato penale, non un'infrazione al codice della strada, e se ci aggiungiamo il ferimento di un rappresentante delle forze dell'ordine il quadro si farebbe davvero scuro :(:(:(:(.
La multa è stata invece ridicola, ma è difficile asserire se sia adeguata o meno.
Certo che di pazzi maniaci omicidi/suicidi per strada se ne vedono sempre di più, ed i caramba o la pula poco possono contro ste mine vaganti; ovvio che fiondarsi nella traiettoria di una moto in piega a velocità sostenuta non è uno dei metodi più corretti per limitare il fenomeno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

andrea65 11-11-2009 19:48

questa e' proprio la terra dei cachi........

lukinen 11-11-2009 20:00

Già, la terra dei cachi, in effetti sulla strada gli Italiani si comportano in media ed in genere, davvero male rispetto agli altri popoli europei, ed anche rispetto agli americani. Mancanza di rispetto delle regole, sangue troppo caldo boh :(:(:(

paolo b 11-11-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4226380)
(..) In poche ore invece la discussione si era (come al solito) trasformata in una diatriba tra sostenitori e detrattori degli appartenenti alle FF.OO (..)

Il 3d è questo, e si apriva con una ipotesi (riportata) piuttosto pesante, investimento in seguito a tentativo di fuga, che a quanto pare non è stato accertato in fase di giudizio:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=228475

Ognuno può leggerlo e farsi la sua opinione.
Era stato chiuso per una polemica troppo accesa nelle ultime 2 pagine (ed anche perchè ormai si era detto di tutto e di più).

Per quanto mi riguarda, riporto un mio commento nel "vecchio" 3d che ritengo ancora valido:
Per vecchia abitudine (ed esperienze) non sono abituato ad esprimere "sentenze" sulla base di cose del genere (assenza di testimonianze "dirette" dell'incidente, solo commenti riportati, mancanza di rilievi ecc) ... e mi piacerebbe che la sfilza di commenti "a caldo" venisse sostituita da un pò più di "ragionamento. Non dico di "astenersi", ma di riflettere un attimo prima di sparare.. pro o contro che sia. Magari ci si accorge che "non si hanno elementi" per giudicare.

Augurandomi che la discussione resti nei binari del "ragionamento", appunto.

Gunther 11-11-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4226926)
Per vecchia abitudine (ed esperienze) non sono abituato ad esprimere "sentenze" sulla base di cose del genere (assenza di testimonianze "dirette" dell'incidente, solo commenti riportati, mancanza di rilievi ecc) ... e mi piacerebbe che la sfilza di commenti "a caldo" venisse sostituita da un pò più di "ragionamento. Non dico di "astenersi", ma di riflettere un attimo prima di sparare.. pro o contro che sia. Magari ci si accorge che "non si hanno elementi" per giudicare.

torno a quotare lo stesso argomento!
C'è gente che parla a sproposito, anche qui. Pur di scrivere..

enricogs 11-11-2009 20:52

ecco, chiudiamo anche questo. così evitiamo a qualcuno di leggere. che tristezza....

ilmezza 11-11-2009 21:36

Da noi le guardie forestali cercano di afferrarti per un bracio......e non dico altro

ilmezza 11-11-2009 21:36

Chiuso anche secondo me

"Paolone" 11-11-2009 22:24

Ormai da anni, ed in particolare da quando hanno fatto il consorzio per la vigilanza stradale, la regina, ed in particolare il primo tratto è diventato un incubo per qualsiasi viaggiatore, con due o quattro ruote....
La sentenza farà storcere il naso a chi in questi anni si è prodigato tanto nella sicurezza di quel tratto stradale, anche se forse ci si è più prodigati a far cassa che vera prevenzione....
Comunque la si guardi l'accaduto è una vergogna...

serpico 12-11-2009 09:31

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 4227268)
Comunque la si guardi l'accaduto è una vergogna...

direi che non fa una piega.
Aprendo il 3d non era assolutamente mia intenzione sollevare polemiche o dare spunti per un nuovo pseudo processo ai colpevoli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.