![]() |
@ Alex: ma cos'è quella motina che compare nel tuo avatar? Ah sì, ora la riconosco, è quella della Chicco, sbaglio? O quella della Peg Perego? No, è quella di GiochiPreziosi. E' già arrivato Babbo Natale da te, eh...;)
|
Quote:
parlo di una struttura nuova, che parte da zero, con gestione secondo modalità innovative, con officina allestita con materiale di prima qualità tutto nuovo, con supervisione obbligatoria di Bmw anche sulle viti che tengono i piedi delle scrivanie. se la tua domanda è: "il Signor Buscaroli è il proprietario e l'imprenditore che ha deciso, in un momento in cui altri pensavano che Bmw non valesse più la pena fosse rappresentata a Bologna, nonchè l'imprenditore che ha creduto che porre a gestione della faccenda ci fossero persone, come il sottoscritto, completamente autonome (mica è lui che scrive qua, nè è lui che mi ha chiesto di farlo, ma il contrario, trovando poi io entusiasmo verso la mia iniziativa) potesse dare un'impronta nuova, all'altezza della clientela cui ci si rivolge?", la risposta è sì. se la domanda è invece: a) "se anche questa azienda è di Buscaroli allora la boicotto perchè lui ha tutto", ti rispondo così: "nel 2010 per poter soddisfare le richieste della clientela, nonchè le istanze di legge, le normative, le garanzie del post vendita, l'aggiornamento tecnico, l'adeguato turn over di test ride e di personale, eccetera occorre che sulla piazza ci siano imprenditori forti, anzi fortissimi, per fortuna che qualcuno c'è sennò addio motociclismo.". b) è di Buscaroli quindi sarà come al solito: la risposta è "se stai leggendomi forse già la domanda è demodè, non sarà come al solito. Sarà una rivoluzione, una bella rivoluzione, se ci abbiamo creduto io e mio fratello, potete crederci anche Voi, dato che nessuno, per crederci, Vi sta chiedendo altro che un pò di sano entusiasmo". capisco che nevica, ma su con la vita ragazzi: stanno per aprire oltre 1000 metri solo per Voi. Persino un pelo più comodi di Quarto Inferiore. |
No, non mi interessa se lui ha tutto oppure no. Si tratta semplicemente di una questione di rapporti umani. Sono convinto che la persona in questione, all' epoca , non si sia nemmeno reso conto di avere perso un cliente per sempre e anzi, di avere trovato uno che di potenziali clienti gliene ha deviati diversi. E guarda che si tratta di una questione da 500 lire di allora e non sono certo volate parole grosse. Ma , per quello che mi riguarda, chi si comporta come e' capitato a me ha finito di vendermi qualunque cosa a qualunque prezzo. Comunque auguri, anche se mi pare che in effetti quel tipo di proprieta' per diversi colleghi motociclisti sia un problema per i motivi che hai detto tu.
|
non conosco ovviamente la questione. però invito tutti, ripeto TUTTI a fornire il massimo dell'apporto critico (costruttivo). non posso risolvere questioni passate (errori se ne fanno tutti, anche gravi, e spesso ci si rende conto poi di averli fatti, o magari si ha ragione, ma la si espone in maniera poco garbata o credendo che l'interlocutore comprenda sempre le proprie ragioni).
per me, ed anche per Paolo, che mi affiancherà come sempre in questa nuova avventura, vale il motto "il cliente ha quasi sempre ragione". motofollia negli anni è cresciuta e andata avnti proprio grazie al supporto dei clienti. gli stessi, che in maniera autonoma nel 2006 e nel 2007 hanno preso carta e penna votandoci migliori concessionari Emilia Romagna tra i lettori di Motociclismo. Avresti dovuto vedere la faccia del direttore della testata alla seconda nomina: in 18 anni non abbiamo mai fatto una riga di pubblicità sulla sua rivista. quindi, prescindendo dal "padrone", ti chiedo perlomeno di lasciar perdere ogni pregressa polemica: io sono qua, con la mia faccia, a dire a te ed a tutti: se la proprietà avesse voluto gestire la cosa come sempre mica ci offriva questa nuova pagina della nostra vita. sperando di rileggere qualche nota positiva e non solo punti dolenti nella tua esperienza. siamo motociclisti, a me sembra un bel punto di partenza. |
@ PG: il fatto che ti sia presentato su questo forum, in maniera così cortese e affermando intenzioni davvero lodevoli, non può che fare a tutti, penso, un grande piacere. Oltretutto io sono stato anche cliente, in passato, di Motofollia, quindi conosco la vostra cortesia e competenza. Ma ora toglimi una curiosità: Motofollia l'avete mollata? Chiude? Insomma, che succede lì a Ozzano?
|
Quote:
coltivo un progetto di riattivazione del Marchio non più a Ozzano, ma è un progetto, quasi un sogno. ed è del tutto secondario a questo nuovo capitolo. Grazie a tutti dell'accoglienza, anche e soprattutto ai critici. |
Bene PG 01, a gennaio ti porto il KR (dillo a Luca che mi conosce bene) bisogna smontare le ruote e le plastiche (le devo far verniciare perchè attualmente è rossa e voglio farla nera.... visto che ho appena preso anche una Buell rossa:-p) e con l'occasione devo raddrizzare il cerchio anteriore che ha solo una leggerissima ondulazione (Luca si ricorda) prepara un posto con i cavalletti;)
PS: ti mando via PM il mio telefono così appena aprite mi mandi un messaggino e vengo subito;) |
Quote:
sono cliente da tempo dell'officina che voi avete rilevato, ci si vede fra un po' che devo fare il tagliando dei 120k... il capofficina si ricordera' sicuramente. ahahah quanto sono ruffiano :lol: scherzi a parte, in bocca al lupo per la vostra attivita'. se son rose, fioriranno (e avranno le spine :lol:) |
grazie a tutti.
voglio anche confermarvi che in privato potete inviarmi qualsiasi tipo di richiesta e chiarimento. non sono qua a vendere. sto partendo dal largo per arrivare all'apertura con una preparazione di base già buona=conoscere come siete e cosa vi aspettate. buona prosecuzione. |
Quote:
lupacchiotto :cool: mi sa che son finite, Luciano ha venduto anche quella nera, dopo natale vieni a trovarmi in montagna;) PS: ogni tanto passa da lui a darci un 'occhiata x vedere se stà bene:arrow: |
Piggì ti mando in MP le mie richieste .....
Scherzi a parte in bocca al luppolo per la nuova avventura, credo che con la base delle vostre competenze avrete non poche soddisfazioni. Poi alla fin dei conti anche io ho un Bmw ..... |
Complimenti x la presentazione e spero proprio che il nuovo corso sia positivo. ;)
X quanto riguarda la comodità, beh x me il massimo della comodità era proprio Quarto. :confused: La nuova sede x me è scomoda, ma non fa niente perchè x il momento continuerò ad andare a Modena dove ho comprato la moto nuova, ancora in garanzia, e dove mi son trovata bene! :D Verrò sicuramente a fare un salto x conoscervi ! :D |
Gestiremo diverse moto di cortesia.
Grazie del benvenuto. |
Vista la tua apertura al confronto, mi permetterai una domanda: per come la vedi tu, in cosa, concretamente, la vs. nuova avventura si differenzierà rispetto alla concorrenza e/o al passato? In sostanza quali idee, prodotti, servizi (nuovi/meno nuovi) ritieni di dover proporre?
|
urka il piggì :!::!::D :) uèlcommm :cool:
|
Quote:
A me ne serve una da tappa, grazie! E meglio se non ha il motore boxer, vedi firma! :confused::lol::lol: |
Quote:
a- massima preparazione tecnica di tutto il personale after sale. b- massimo ascolto delle esigenze di una clientela che sarà specificamente solo motociclistica e non mischiata a automobilisti, conseguente esclusiva preparazione in ambito motociclistico dei tecnici e dei venditori c- massima possibilità per test ride, così come in passato fatto con motofollia (su facebook c'è un ampio video di una manifestazione test ride in raticosa che ha raccolto circa 3000 presenze ad aprile) d- contatto con i clubs con aree dedicate alla loro attività all'interno della struttura e- settore abbigliamento curato nei dettagli e con personale altamente qualificato f- ultima per ora, ma più importante per me: il dopo contratto: la consegna della moto fatta come va fatta veramente; un helpdesk che possa veramente aiutare chi ha bisogno (burocrazia, normative, panne tecniche, accessori), un contatto diretto come questo su internet per ascoltare i consigli dei motociclisti anche e soprattutto non ancora clienti. se riusciamo, i corsi tecnici per la clientela, esperienza già avviata a motofollia con successi clamorosi. ci sarà spazio per approfondire. ah, dimenticavo. non regaleremo le moto.:) |
Dopo questa affermazione tutto quello che avevi scritto prima con grande successo ed apprezzamento non ha + valore, è scaduto tutto! :confused::lol::lol::lol:
|
Quote:
orpo, io credevo...vabbè...insomma, :toothy7::toothy7::toothy7::toothy7: dimenticavo. facciam diverso: siete clienti altrove? siete stati clienti di Autovanti? senza scadere nel becero insulto o nella critica da fantascienza, scrivete un "mi piacerebbe che il mio concessionario facesse...." potrebbe essere un buono spunto per creare un vestito su misura. tralasciamo prezzi: concentriamoci su cose umanamente fattibili su un prodotto splendido quale bmw è. |
visto che in passato tramite SIVIO MOTO che tu ricorderai senz'altro,(anzi se vuoi te lo saluto), ho comprato da voi in motofollia e mi avete trattato bene, verro' di sicuro anche se non mi e' proprio comodo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |