Quellidellelica Forum BMW moto  il pił grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il pił grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Faccio ricorso o no? NO autovelox! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246369)

Merlino 09-11-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4218926)
se ne stava sul marciapiede in attesa di eventuali pedoni, che non c'erano.... ho rallentato e poi, visto che non mi ha fermato ho tirato innąnz!

Allora ricorso per mancata contestazione immediata, in quanto non era impegnato in altro, e aveva la possibilitą di farlo.
In questi casi cosa ha scritto sul verbale per non averlo contestato subito?

brontolo 09-11-2009 16:03

L'ho scritto, nel topic d'apertura, dice che stava regolando il passaggio pedonale, ma NON č VERO! Era lƬ per quello di sicuro, ma in quel momento non stava facendo niente, non c'era nessuno da far attraversare, anche perchč se ci fosse stato mi sarei fermato per forza!

Frikke 09-11-2009 16:11

L'ingresso alle rotonde č regolato da un "dare precedenza" e non da uno "stop", considerato che non c'č stata collisione come fa a dire che non hai dato precedenza? troppo soggettiva come dichiarazione e contestabile "io ho rallentato sino quasi a fermarmi , chi sopraggiungeva era ad una distanza tale che mi permetteva di impegnare la rotonda senza creare pericolo o intralcio, difatti non vi č stata nessuna collisione o manovra di emergenza da parte di chi sopraggiungeva" - dimostrare il contrario prego - solo perchč il VVUU se ne sta sul marciapiede non puņ essere giudice e boia a piacimento, poi perchč non ti ha fermato? stava controllando il passaggio pedonale ma quanti occhi ha sto tipo č bionico? Insomma sto verbale č semplicemente da impugnare non pagarlo.

1Muschio1 09-11-2009 16:14

Mi dispiace ZB poi ... sono solo soprusi e abusi .. tutto qui .. ed č triste constatare che ormai siamo dei Caproni da mungere anche se non abbiamo le tette! Robby prova a fare ricorso ... anche se alla fine senza testimoni la vedo dura .. la sua parola contro la tua ... l'unica cosa, come gią detto č appellarsi a qualche vizio di forma e credo che solo un avvocato possa aiutarti ... tra l'altro qualcuno qui ce ne ... ma vogliono essere pagati in natura ;) I Think!

brontolo 09-11-2009 16:17

... a parte che nel verbale c'č scritto che l'altra auto ha, avrebbe, frenato bruscamente per arrestarsi, ma anche questo NON č VERO, l'altra auto č passata normalmente, non si č nemmeno accorto che son passato io, visto che non ha frenato nč bruscamente, nč lievemente. In pratica 'sto deficente ha ritenuto la mia manovra azzardata.

Merlino 09-11-2009 16:47

Vai di ricorso al giudice di Pace, lo costringi ad apparire in udienza, e lo incalzi su che auto era quella a cui avresti mancato di precedenza, il colore ecc, cosa intende per frenata brusca, se lo avesse effettivamente fatto, c'era la possibilitą di un tamponamento? Insisti sulla tua velocitą moderata sul averlo visto e guardato senza che lui accennasse a nulla, sebbene non era impegnato.

1Muschio1 09-11-2009 16:59

.. tra l'altro potrebbe anche non presentarsi perchč ammalato di influenza suina e in quel caso vinci facile ;)

brontolo 09-11-2009 17:33

Spero che la suina gli provochi il cagotto a spruzzo e che gli vengano emorroidi a grappolo.

lucar 09-11-2009 18:05

leggi qui brontolo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=238222

stiamo aspettando il gdp

aresmecc 09-11-2009 20:49

:confused: Ci mancherebbe che un agente di polizia municipale non possa fare una multa. Mai sentito nessuno dire di avere torto dopo aver preso una multa.Le precedenze alle rotonde poi lasciamole proprio stare, ci sarą l'1% dei sardomobilisti che ha capito a chi deve darla (la precedenza :-o ) o no.:(

brontolo 09-11-2009 20:52

Io la precedenza l'ho data, non ho causato incidenti, non ho toccato nessuno, gli son passato davanti, c'era un dosso rallentatore ..... se aveva qualcosa da contestarmi mi doveva fermare subito, poteva farlo e probabilmente non avrei detto niente come un ebete. Tanto č vero che abbiamo incrociato i nostri sguardi, mi ha guardato storto e pensavo mi fermasse, non l'ha fatto e mi dovevo fermare io? Vabč coglione, ma non fino all'autolesionismo.

brontolo 12-11-2009 15:22

up .........

cidi 12-11-2009 15:44

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4220110)
...abbiamo incrociato i nostri sguardi, mi ha guardato storto e pensavo mi fermasse, non l'ha fatto e mi dovevo fermare io? ...

...e lui c'e' rimasto male: poliziotto e motociclista fanno parte dell'immaginario collettivo

:lol:

drbig 12-11-2009 17:54

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4219153)
... a parte che nel verbale c'č scritto che l'altra auto ha, avrebbe, frenato bruscamente per arrestarsi, ma anche questo NON č VERO, l'altra auto č passata normalmente, non si č nemmeno accorto che son passato io, visto che non ha frenato nč bruscamente, nč lievemente. In pratica 'sto deficente ha ritenuto la mia manovra azzardata.

robby da quanto stai dicendo affermi che l'agente di pm ha scritto il falso...quindi se le cose stanno cosi puoi denunciarlo. Ma sei proprio sicuro che si sia inventato tutto??:confused:
Non credo che ci siano in giro molti agenti disposti a essere denunciati per aver scritto un falso...chi glielo fa fare di rischiare cosi tanto?? E sopratutto poi per cosa???
Io fossi in te proverei prima ad andare in comando e chiedere chiarimenti;)

drbig 12-11-2009 18:00

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4219513)
leggi qui brontolo
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=238222

stiamo aspettando il gdp

Lucar se uno fa un sorpasso vietato il codice della strada prevede espressamente il fatto che la violazione non venga contestata immediatamente...

brontolo 12-11-2009 18:08

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4229569)
(..)Io fossi in te proverei prima ad andare in comando e chiedere chiarimenti;)

?????????? E poi, quando ho chiesto chiarimenti?
Gli son passato davanti, c'era un dosso rallentatraffico, poteva fermarmi come voleva .....
Di sicuro racconta il falso quando dice che non ha potuto fermarmi perchč impegnato a far attraversare, se lo fosse stato mi sarei ritrovato qualche bambino sul cofano, non sarei potuto passare sul passaggio pedonale. Racconta il falso anche quando dice che l'altra auto ha dovuto fermarsi bruscamente, NON E' VERO, l'altra auto ha continuato bellamente per i fatti suoi, magari si č vista la mia auto passare, ma non ha frenato bruscamente!

drbig 12-11-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 4229627)
?????????? E poi, quando ho chiesto chiarimenti?
Gli son passato davanti, c'era un dosso rallentatraffico, poteva fermarmi come voleva .....
Di sicuro racconta il falso quando dice che non ha potuto fermarmi perchč impegnato a far attraversare, se lo fosse stato mi sarei ritrovato qualche bambino sul cofano, non sarei potuto passare sul passaggio pedonale. Racconta il falso anche quando dice che l'altra auto ha dovuto fermarsi bruscamente, NON E' VERO, l'altra auto ha continuato bellamente per i fatti suoi, magari si č vista la mia auto passare, ma non ha frenato bruscamente!

Impegnato a far attraversare non vuol dire che in quel momento stava facendo attraversare ma che era addetto a quel servizio in quel momento e che quindi non lo poteva abbandonare e lasciare il passaggio pedonale sguarnito per fare un verbale...se lo avesse fatto e per disgrazia qualcuno fosse finito sotto una macchina lui sarebbe stato responsabile.

Ripeto se č come dici tu fatti dare il numero di matricola e lo denunci, se ha sbagliato pagherą...in ogni caso ti consiglio di parlare prima con lui e il suo responsabile...poi fai come vuoi.

lucar 12-11-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviata da drbig (Messaggio 4229592)
Lucar se uno fa un sorpasso vietato il codice della strada prevede espressamente il fatto che la violazione non venga contestata immediatamente...

scusa ma tu fuori servizio in borgherse in giro con la tua macchina puoi fare multe?

reka 12-11-2009 18:48

e se magari con "altra auto" il vigile ne intende una che tu manco hai visto? peggioreresti la tua situazione .... occhio :lol:

boscaiola 12-11-2009 18:51

Brontolo, sono sicura che casualmente proprio ieri tu abbia incontrato un tizio al bar che quel giorno passava di lą e che abbia visto tutto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.