![]() |
mi ripeterò ma...
a prescindere dai tecnicismi, i pareri, i vantaggi e gli svantaggi... nella mia esperienza personale, è entrato in funzione in due occasioni. la prima cosa che ho pensato, appena dissolti gli ettolitri di adrenalina nel sangue e ripresa la sensibilità alle ginocchia, è stato: BENEDETTI QUEI SOLDI |
Quote:
Cinture, airbag abs sulle auto e abs come minimo sulle moto non sono più accessori ,almeno secondo me. |
bmw days 2009 > cefalu' >salita in una via centrale con san pietrini........DILUVIO UNIVERSALE > e l'asc m'ha salvato il sedere evitanto il pattinamento (forse effetto blacebo)
ma preferisco non disinserirlo mai su strada :) |
Aaahhhh un thread sull'ABS... :rolleyes:
Buzze89, attento, non sai cosa può scatenarsi... :lol::lol::lol::lol::lol: |
molto.............
|
[QUOTE=ranagade;4208232]mi ripeterò ma...
a prescindere dai tecnicismi, i pareri, i vantaggi e gli svantaggi... lasciando stare i tecnicismi e mantenendo sempre la dovuta prudenza nella guida l'ABS ti da più tranquillità nella frenata e con l'ASR apri in curva con maggiore disinvoltura perdendo comunque qualcosa nelle partenze scattanti ps in 4 mesi che uso la moto con ABS e ASR comunque per fortuna mai entrati in funzione |
l'ABS ti da più tranquillità nella frenata e con l'ASR apri in curva con maggiore disinvoltura perdendo comunque qualcosa nelle partenze scattanti
sopratutto quando piove o la strada è bagnata |
Adesso arrivo io...... NON HO L'ABS E L'ASC!!!!
ma andrei OT, quindi non lo dico!!!! |
io porto l'abs al cinema
|
:!::!:
Quote:
|
:happy1::happy1::happy1:
|
e non dimentichiamo che con la ruota anteriore bloccata (senza ABS) o cadi o vai dritto, con l'ABS la ruota non si blocca e si ha ancora la possibilità di cambiare traiettoria, ovvero evitare l'ostacolo. Questo vale sia per 2 che per 4 ruote e sempre comunque in base all'abilità ed esperienza del conducente.
Un bel piazzale deserto bagnato (magari privato) e tante prove a partire da velocità bassissime, così si imparano le reazioni della propria moto |
Quote:
|
ragazzi, mi meraviglio di voi ,gente con tanti km sul groppone state li a commentare se l' abs sia efficacie su due ruote.
Ho sto congegno sul mio adv e sono stra convinto che serve veramente a molto poco o meno ancora ,visto che allunga la frenata e ti fa arrivare prima sull'ostacolo. Se fosse utile la userebbero anche sulle motoGP. Io personalmente prima di partire la disinserisco quindi guido piu tranquillo e in modo piu verace |
Quote:
ognuno ha la sua idea,una volta l'abs era appannaggio solo di bmw ora lo stanno montando un pò tutti,oramai io lo ritengo quasi indispensabile pensando ad un nuovo acquisto gli impianti hanno fatto passi da gigante rispetto al passato; l asc invece su fondi difficili o bagnati specie se la moto dispone di molti cavalli almeno 120 lo ritengo un valido aiuto lamps |
MMMa vieniiiiiiiiii
adv 1.2 |
Quote:
|
della sacrosanta utilità dell'abs non mi pronuncio nemmeno, se ne è parlato fin troppo, sulla nuova moto ho anche l'antipattinamento e ti assicuro che aiuta tantissimo a domare 175 cavalli quando il fondo è viscido, quando hai tanta potenza basta pochissimo a trovarti sdraiato, a me è entrato in funzione due volte e non garantisco che senza sarei rimasto in piedi. Quando poi ci sono condizioni che non serve, pigio il pulsantino e lo escludo, facile no??? :lol:
|
Quote:
(avrei voluto definirla in altro modo ma non mi pareva elegante... :lol:) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |