![]() |
Weiss, ma vuoi mettere far benzina, fermarti a comprare il giornale, il solo infilare o sfilare i guanti, tirar fuori le chiavi dalle tasche e ... VEDERE perché tirando su la mentoniera te lo permette?
E poi i modulari di adesso sono leggeri. |
Gero,
e il poter sputare?.....non lo consideriamo? |
++ shoei -- bmw
Quote:
Il multi, nella confezione ha 2 visiere ed l'attaco pinlock ( visierino interno per la pioggia ecc....) le visiere sono : una bianca e una sfumata. Per me ottimo acquisto. |
Quote:
|
Ho un Arai Signet Gt che alterno al Nolan n103 e ad un C1....L' Arai e' rumoroso....secondo me una delusione,per il peso e' fantastico e la qualita' non si discute..molto fresco,infatti preferisco usarlo d'estate,il Nolan e' decisamente un passo avanti rispetto al 100 ma rumoroso rispetto al C1,piu' leggero rispetto a quest'ultimo e la doppia visierina interna una figata,chi ha il pinlock sa di che sto parlando...il C1 be' sapete tutto io lo riprenderei ,ne ho consumati due....mi manca di provare Shoei un bel Multitec............
|
Un Arai di 8 anni (Quantum F) che alterno ad uno Shoei Syncrotec II. Per me la differenza la fa la stagione. In inverno uso l'Arai che è meno spifferoso e quindi mi fa sentire meno freddo (non amo molto i sottocasco); in estate, a meno che vada in pista (le rare volte), uso il modulare. Ho preso di recente un meraviglioso Shoei XR1000 "Rogue" usato ed a prezzo mite per sostituire (ma con calma) il Quantum F.
Caratteristica che apprezzo dell'integrale, rispetto al modulare, è la maggiore silenziosità. Certo è che la comodità di quest'ultimo per viaggiare (mototurismo) è impagabile. Insomma ne occorrerebbeo due :lol: Ps. non occorre pagare 500 euro un buon casco. Se vuoi ti/vi posso dare la mail di un venditore che mi vendeva l'XR1000 nuovo (con grafica ma non ricordo il modello) a 280 euro. |
Quote:
|
Quote:
Da Motorama a Firenze è in offerta a 420 (forse con 400 lo porti via di questi periodi). Certo che se si trova pure a meno tanto meglio! :-o Per la mail manda pure anche in MP! ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Prova testa...
Provata la testa, che è la prima cosa:
Modulare: Shoei multitech Integrale: Arai Viper GT - Shoei XR100 (new) Ha detto che li vuoi buoni.... |
se posso ....
io ho avuto per tanti anni i modulari prima caberg e poi shoei l'anno scorso ho comprato un casco nuovo e sono passato ad un integrale shoei .... che dire : unico neo in città d'estate hai un pò meno aria del resto pesa molto meno e dopo ore di moto lo senti , è più silenzioso e un pò più sicuro. Ora uso il modulare come casco da battaglia per andare in città e per qualche giretto qua attorno di pochi km per il resto l'integrale . Se hai possiiblità di averre 2 caschi e già possiedi un modulare ... compra un integrale |
mai fatto un pensierino per i caschi tipo enduro???
io ne ho comprato uno bmw, e insieme alla sicurezza del casco integrale, ho scoperto che hai molta ma molta piu visuale che con un integrale o un modulare..... |
Credo stia passando il tempo della marca con prodotti sempre e solo ottimi quindi super costosi e per fortuna stanno emergendo marche, un pò in tutti i settori, con ottimo price for value.
In ogni caso controlla la calzata per la tua testa e se un pò strettino da nuovo è meglio. Anche i migliori caschi hanno imbottitura che cede col tempo. Non ti affezionare a nessun casco e cambialo max ogni 3 anni. Utilizzo modulari Schubert negli ultimi 7 anni (media 1 ora/giorno, 12 mesi/anno) e sono di una praticità assoluta. Oggi l'offerta dei modulari è vasta e di qualità. Se per te è importante poi la comunicazione, amici mi dicono che il Nolan non funziona. Schubert all'Eicma presenterà la sua proposta di comunicazione e mi pare sarà un passo avanti a tutti. Ho sentito parlare un gran bene anche di Shoei. Capirossi con quel suo brutto faccino e la voce stridula si è visto troppo in promo e quindi credo che pagheresti più il testimonial che la qualità del prodotto. Roof ha appena migliorato il suo casco aviatore. Se ti interessa inoltre, non tutti hanno la doppia omologazione (multa e pericolo di farsi male se guidi con mentoniera su). Insomma gli aspetti sono molti e tu sai quali sono i più importanti per te e sono certo che non sei uno che sceglie un casco "perchè il colore è bello". |
Quote:
|
Quote:
|
io uso un roof, che secondo me come praticità è il massimo.
la mentoniera va fin dietro e quindi non interferisce per niente in termini di aerodinamicità, inoltre puoi tener la grossa visiera tirata giu anche se hai la mentoniera dietro, e questo è fantastico, non credo altri caschi possano farlo........... http://img36.imageshack.us/img36/459...angeouv.th.png |
Quote:
|
cioè ??? io so che è omologato sia jet sia integrale.....
www.roof.fr grande casco !!! oltre ad avere un'estetica bellissima imho:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |