Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100RS - R1150RS - R1200ST (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=110)
-   -   eicma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245646)

thejulians 17-11-2009 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4245856)
I vasetti per la pipì

HA HA HA ... ecco cosa mi ricordava...!

...e dire che sui vecchi K c'è un bel serbatoio rettangolare con tappo chiuso da tre viti... ehh, non fanno più le cose come una volta...:lol:
:D

beninipiero 18-11-2009 20:50

Io passerò a Ducati,sono stanco di farmi prendere per il culo da bmw.

Enzofi 18-11-2009 21:36

cosa avrebbe Ducati di così "superiore" rispetto a bmw ? almeno le nostre moto sono assistite in ogni parte del mondo

Motovolante 18-11-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 4249079)
cosa avrebbe Ducati di così "superiore" rispetto a bmw ? almeno le nostre moto sono assistite in ogni parte del mondo

Ti ridò ancora ragione. Poi si dice sempre che le Bmw sono plasticose. La multistrada nuova cos'è? Plastica a manetta. Il problema è che si sono semplificati la vita nella produzione, pur mantenedo prezzi da paura. Devo dire che all' Eicma, l' unica casa che lavora bene, dal punto di vista costruttivo, rimanendo nell' ordine dei 18000€ è Harley. Ok son moto diverse, ma guardate la GT a confronto con la Road King............;)

Enzofi 18-11-2009 23:04

Non amo le Harley, però devo ammettere che da oltre 100 anni lavorano nel solco della loro tradizione. Moto fatte in un certo modo per un certo pubblico. Solo negli anni 70 avevano tentato la diversificazione di gamma, costruendo moto piccole. Avevano acquistato l'Aermacchi per questo, ma non era il loro mercato ed è durato poco. La loro entry level è la 883, che non costa una fortuna ma ha tutte le caratteristiche Harley.
Andare a raccontare che gli F800 sono "bmw" è dura...

beninipiero 19-11-2009 21:12

Enzofi,dimmi cosa ha di piu' BMW di Ducati,basta guardare i piccoli particolari, dalla viteria alle semplici fascette,la cura (tedesca) dell'assemblaggio di Ducati è oramai superiore a BMW stessa,ancora,cosa giustifica l'abnorme superiorità di prezzo di BMW?Non ho nulla contro la plastica se è ben rifinita e di buona qualità e ad occhio quella di Ducati mi sembra ottima,ti faccio notare che anche i fanali di BMW sono di plastica,con le cifre che paghi per BMW le pinze radiali le vorrei subito. Ti faccio notare che sempre ho avuto BMW e che ho ancora una R45 un 1200KS e una R1200st di cui sono soddistatto, per BMW è iniziata una nuova era e anche per il sottoscritto è iniziata.A mio avviso BMW è rimasto un fenomeno moda grazie al GS, punto.

Enzofi 19-11-2009 21:34

Mai detto che la mia prossima moto sarà ancora una bmw. Sono alla finestra, come molti delusi dal nuovo corso.
Poichè uso girare l'Europa in moto, per me è fondamentale l'assistenza. Poi, della vitina più bella o più brutta, me ne frego.
Ahinoi che cerchiamo delle moto per uso turistico in coppia, bmw rimane una scelta praticamente obbligata.
Non rientrano nei miei interessi i pachidermi da 300 kg (kawa 1400, goldwing e simili) e oltre.

TigerDux 20-11-2009 10:06

Credo che BMW sia superiore a Ducati solo per due aspetti:
1) marketing
2) supporto post vendita più capillare a livello europeo

Sui prodotti: ho una R1200R e una Ducati 696 e devo dire che la qualità della Ducati non solo è paragonabile ma anche superiore (considerando che una è costata 15000 euro e l'altra l'ho pagata 8500)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.