Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Crollo azioni BMW ( Info per Zio Erwin ... ) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245555)

aspes 04-11-2009 09:26

ieri sera mi telefonano per un sondaggio bmw.
Era successo quando comprai il gs e risposi a millemila domande.
"lei e' soddisfatto della sua moto bmw?"
"si, abbastanza"
mi stavo preparando a rispondere con la supercazzola precarburata dello spinterogeno quando la signorina mi fa:
"lei ha intenzione di cambiare entro l'anno la sua moto BMW?"
"no"
"ha intenzione di aquistare entro l'anno una auto bmw?"
"no"
"buonasera"
.............................mah.....boh.......... .
ps:qualche post fa qualcuno mi pare scrisse che 8100 dipendenti erano il 3% della forza lavoro bmw (auto+ moto suppongo).Vorrebbe dire che la bmw ha 270.000 dipendenti? mi suona molto difficile crederlo.

Manga R80 04-11-2009 10:17

circa 99000 nel mondo, secondo il secondo quarterly report 2009

lgs 04-11-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 4202875)
Stoner, capisci di economia come di MotoGP.......

.......................:lol::lol::lol::lol::blob:: blob::blob::blob::blob:

DavAdv 04-11-2009 10:22

Entro l'anno ??
ma se siamo a novembre e i modelli nuovi devono ancora presentarli :scratch:

fedelissimo 04-11-2009 13:00

Vorrei sapere chi non ha problemi di gestione per adesso!mi risulta che altre marche se non fosse per altri foraggiatori non ci sarebbero più e poi si che il guadagno è diminuito ma partendo da quali cifre?io penso che con quelo che rimane si va avanti senza problemi.Quindi non dire che sia un problema per bmw,ma per altri sono rogne!:lol:

ilmezza 04-11-2009 13:17

Ciao che si dice qui???

aspes 04-11-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80 (Messaggio 4203436)
circa 99000 nel mondo, secondo il secondo quarterly report 2009

allora 8100 e' piu' dell'8%, non sono bruscolini

Ducati 1961 04-11-2009 20:26

Vedo che non si puo' mai parlare in maniera SERIA !!! Ma voi siete AZIONISTI della BMW ?
Voler negare l'evidenza poi .... Per le battute di qualcuno mi faccio un baffo...:lol::lol::lol::lol:
E' piu' facile prendere in giro che dare risposte SENSATE ...

passin 05-11-2009 00:42

E tu sei un "controazionista"?
Che evidenza?
Io sinceramente sono un utilizzatore finale, semplicemente orgoglioso di guidare una moto BMW, per niente in linea con ragionamenti e pensieri disfattisti come quelli da te descritti, per i quali sembri provare un piacevole e perverso piacere...

Boro 05-11-2009 08:09

Un altro post notevole da tenere d'occhio.

Manga R80 05-11-2009 08:46

eh, c'è un po' di crisi, dappertutto, direi...

Ragionare di questi argomenti come quando si parla delle disgrazie della squadra di calcio "nemica storica" trovo che sia irrispettoso per i lavoratori che ci rimettono.

Perchè? Perchè è una questione di gusto: qui non si parla di piloti con contratti miliardari che hanno un paracadute immenso, ma di gente comune che rimane a casa, e di aziende che vivono in modo drammatico questa situazione, anche nel management, anche nella proprietà.

Se poi analisti di bilancio troveranno opportuno motivare tecnicamente i perchè e i percome, ben vengano, eh? ma da quando il mondo è mondo, quando una azienda produttiva si trova a ridurre i budget, lascia a casa i tempo determinato e gli interinali, poi fa cassa, poi va avanti da lì, fino a portare i libri in tribunale secondo le varie forme possibili. Se la cosa fa piacere a qualcuno, non ne trovo proprio la ragione, anche perchè adesso, in questa congiuntura economica, "mors tua vita mea" non ha alcun valore. Qui, muoiono tutti.

Sul fatto di fare utili: se sei quotato in borsa, diventa piuttosto importante, che piaccia o no, che sia etico o no. Pena l'incenerimento immediato del capitale investito.

lucar 05-11-2009 08:51

manca solo che ora si dica che è colpa di valentino!!!!!! :-)

Charly 05-11-2009 08:55

Si parla di calo di profitto - un vero lusso per questo periodo.
Non si parla di perdite.

Zio Erwin 05-11-2009 09:02

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4205435)
Vedo che non si puo' mai parlare in maniera SERIA !!! Ma voi siete AZIONISTI della BMW ?
Voler negare l'evidenza poi .... Per le battute di qualcuno mi faccio un baffo...:lol::lol::lol::lol:
E' piu' facile prendere in giro che dare risposte SENSATE ...

Nessuno ti prende in giro, sappiamo tutti che a te Cuccia ti fa una sega.....

aspes 05-11-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Charly (Messaggio 4206324)
Si parla di calo di profitto - un vero lusso per questo periodo.
Non si parla di perdite.

bravo. e' proprio questo l'aspetto che disturba.
Lo stesso per HD che senza alcuna esitazione, solo per un calo del segno + ha chiuso Buell e vende MV agusta.

Zio Erwin 05-11-2009 10:34

E' diverso, a mio parere HD ha approfittato di questa crisi per chiudere un brand che non rendeva e ha messo in vendita MV perchè si sono accorti che han fatto una cazzata a comprarla.
Cosa se ne fanno di un brand sportivo se producono da più di cento anni moto che vanno a 50 miglia?
Chi acquista MV se vuole trarne vantaggi, deve avere tanto soldi per farla correre almeno in SBK.
Non ho mai capito quando l'hanno rilevata cosa intendevano farci, tempo fa su Motociclismo quel genio di Levatich addirittura pensava agli scooter con Brand MV.......
ZIOKANE il CONTE si è rigirato (non Aristokaz, quello vero) se poi le aziende chiudono non c'è da stupirsi.........

Ducati 1961 05-11-2009 21:14

Chi CREA profitto riducendo solo i COSTI ( leggi maestranze ) non e' un imprenditore SERIO.
Sono in tanti in questo periodo ( compresa la azienda per la quale lavoro ) che con la scusa della crisi e del calo delle vendite stanno tagliando personale a destra e a manca solo per garantire un dividendo agli azionisti ...
E sono proprio queste ditte che tengono all'etica del personale e ti fanno un "CULO" cosi' se non ti attieni ai comportamenti etici imposti !!
Per Erwin ... Ma sai quanto sono 50 miglia ? Spero fosse una battuta ...

Ducati 1961 05-11-2009 21:16

Avere 2 BMW nel garage non significa doversi PROSTRARE e OSANNARE incondizionatamente il marchio dell'elica ... Se anche loro licenziano in massa per stare a galla e' giusto evidenziarlo , ma certo la borsa non gli sta dando ragione !!!

Zio Erwin 05-11-2009 21:28

Ma dammi retta, vendi le BMW e comprati un monster.....
Una BMW a te è come mettere la cravatta a un maiale.....

Ducati 1961 05-11-2009 21:50

Erwin le venderei SOLO perche' ce l'hai tu ...:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.