![]() |
Qualche anno fà all'Elefante un mio amico le aveva montate su un Burgmann 400.
Era l'anno con tanta neve ed era andato molto bene ( meglio del mio gs -che aveva però gomme stradali e pure lisce ). Aveva una buona trazione e anche se piano era tornato in albergo |
Quote:
40 Metri sono la distanza minima con una buona macchina su asciutto e con almeno 20c° con bagnato e 5°, cioè esattamente quello di cui stavamo parlando, un'auto equipaggiata con pneumatici "normali" si ferma in oltre 70m, quando una con le gomme termiche risce a stare nei 60m. c'è inoltre da considerare che quando sei a 60 metri di frenata, con la macchina con gomme normali, sei a circa 30km/. E se prendi un muro a 30km/h..:mad: |
Quote:
concordo ;) ed aggiungo.............. su ghiaccio vivo non servono a nulla nemmeno i chiodati. :( Fortunatamente è una condizione che si verifica molto di rado. (soprafusione) |
Quote:
Io penso che in questa stagione non dobbiamo andare alla ricerca della "piega perduta" e sul ghiaccio non c'è nulla che tenga!!! (10-01-2007 ore 01,30 bloccato con le termiche in mezzo a 4 tornanti in discesa per ghiaccio, auto ferma scendeva da sola....non stavano in piedi neanche le galline!) _______________________ BMW GS 1150 '00 |
Che io sappia le Haidenau K60 non sono 'termiche', hanno solo il tassello che le rende 'M+S' (Mud & Snow).
Su asfalto bagnato prossimo allo 0°C non penso vadano un granché... :confused: |
Quote:
|
le gomme che ha citato cista le monta un mio amico sul suo burgy, e in inverno si scaldano tanto da diventare come chewingum, con conseguente super grip, anche su bagnato e viscido (tipiche situazioni invernali). Non sono fatte per la neve, perchè come già molti hanno detto qui con la neve su 2 ruote non si sta in piedi in curva, esattamente come per le catene da moto.
In pratica queste gomme fanno l'effetto che puo fare una gomma racing morbida in estate, niente di più e niente di meno. |
Quote:
http://www.reifenwerk-heidenau.de/im...rear-101_k.jpg |
All'interno del forum ho trovato un certo Emans che le ha provate e non ne parla male: quasi quasi le provo.....
emans Mukkista in erba ___________________ per esperienza personale so solo che c'è l'haidenau k60 snow, fino a un po di tempo fa non esisteva il posteriore da 150, ora credo sia uscito o è imminente. io lo avevo sul ta il treno snow, devo dire che a differenza delle normali entrano in temperatura molto prima ed hanno le lamelle sui tasselli come quelle da macchina. ci sono andato pure sulla neve e devo dire che il loro porco lavoro lo fanno bene (sulla neve in off). http://www.pneus-online.it/pneumatic...ENAU/K60,SNOW/ __________________ F800GS -------------------------------------------------------------------------------- Ultima modifica di emans; 28-05-2009 a 10:17 |
Ci vorrebbe qualcuno che le ha testate in frenata e curva...
|
Se questo qualcuno non c'è, vuol dire che il test in frenata e/o in curva...è andato male :?: :angel12:
|
:( Gomme come le Heidenau sono marcate M+S solamente x aggirare il fatto che non hanno codice di velocità adeguato alle moto attuali e poter circolare su strada :(
|
Quote:
piacerebbe vedere qualcuno anche solo a 140 per strada con quelle. |
io monto le haidenau snow tex sulla vespa da un paio d'anni, non sono vere termiche tipo quelle dell'auto secondo me sono semplicemente più morbide e sono identificate come snow a differenza di quelle per moto, non ho avuto questa grande impressione di differenza rispetto alle gomme normali
quest'anno sulla vespa ho messo le irc urban snow (mi sembra sia il nome esatto), sono termiche e lamellari come quelle dell'auto, qui si che ho sentito un vero salto di qualità - testate a milano nel delirio della nevicata prenatalizia - le usano i miei amici che vanno all'elefante e le trovano effettivamente ottime (hanno abbandonato le chiodate), però la tenuta laterale sulla neve schiacciata e rovinata torna sempre quella di gomme normali, siamo sempre su 2 ruote però inizio seriamente a pensare di metterle anche sulla moto, faranno poco ma può essere quella piccola differenza che riesce a tenerti in piedi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44. |