Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Consiglio ai Kappisti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245394)

Wotan 05-11-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da alfred. (Messaggio 4206423)
Sto pensando a quello che qualcuno definirebbe un downgrade

Sbagli: qui lo definirebbero TUTTI tale. :lol:

Hatred 05-11-2009 19:44

A dir la verità per me la protezione dall'aria è più che sufficiente.
Reduce da diverse sportive e soprattutto da un R1150R con cupolino sport, questa è un altro pianeta.
Parliamo di velocità codice.

Grande moto, equilibrata, stabile, maneggevole per essere così lunga.
E che motorino:)

mary 05-11-2009 21:28

X GUSMAN:

"E' una moto duttile o troppo pistaiola..."

E' la meno pistaiola delle sportive, secondo me...

dollyg 05-11-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4208824)
X GUSMAN:

"E' una moto duttile o troppo pistaiola..."

E' la meno pistaiola delle sportive, secondo me...

Verissimo, infatti non è una sportiva ma è, diciamo, una semi sportiva che però da la paglia a tante sportive:lol::lol:
mary...la nostra kappona è una favola di moto:eek:

dollyg 05-11-2009 22:34

Scusate l'ot
ma perchè quando clicco su "invia risposta" viene fuori un messaggio di internet explorer che dice che è impossibile visualizzare la pagina web?:mad:
ma se torno indietro e riclicco esce un avviso che dice che tale messaggio è già stato inviato?:rolleyes:
Miseria ladra, questi oggetti moderni mi fanno troppo incazzar@:mad::mad:

olivermicio 05-11-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4208974)
Verissimo, infatti non è una sportiva ma è, diciamo, una semi sportiva che però da la paglia a tante sportive:lol::lol:
mary...la nostra kappona è una favola di moto:eek:

sul fatto che sia una favola ok...sul fatto che dia la paga a tante sportive...uhm uhm...se poi andiamo su cordoli o strade di montagna uhm uhm uhm....non è certo un mostro di maneggevolezza e certo non vuole esserlo...tutto il resto però tante lodi...

dollyg 05-11-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4209016)
sul fatto che sia una favola ok...sul fatto che dia la paga a tante sportive...uhm uhm...se poi andiamo su cordoli o strade di montagna uhm uhm uhm....non è certo un mostro di maneggevolezza e certo non vuole esserlo...tutto il resto però tante lodi...

Da la paga a tante sportive credimi, te lo dico per esperienza personale, non certo sulle strade di montagna.:-o
Vero , non è un mostro di maneggevolezza, ma neanche un tronco, la kappona bisogna imparare a guidarla con il corpo(come dice pacpeter:!:) e con un pò di malizia;) e vedrai che cambia dal giorno alla notte.

pacpeter 05-11-2009 23:15

ma che sia il manico a dare la paga e non la moto??????????

olivermicio 05-11-2009 23:21

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4209090)
Da la paga a tante sportive credimi, te lo dico per esperienza personale, non certo sulle strade di montagna.:-o
Vero , non è un mostro di maneggevolezza, ma neanche un tronco, la kappona bisogna imparare a guidarla con il corpo(come dice pacpeter:!:) e con un pò di malizia;) e vedrai che cambia dal giorno alla notte.

è vero che bisogna guidarla col corpo.sto iniziando a capirla da non molto.comunque mi ha sorpreso da subito la maneggevolezza.pensavo di tirarla su in curva con la gru...invece...forse sarà il baricentro basso,forse non so che ma,man mano che ci prendo confidenza mi intrippa sempre più...la malizia non riesco ancora ad avercela.però delle belle grattate alle saponette riesco a farcele...per malizia cosa intendete?grasssie per eventuali consigli....

olivermicio 05-11-2009 23:23

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4209112)

:!::!::!::!:

Marc8Lo 06-11-2009 17:32

Quote:

Cacchio se ti quoto! :D

dollyg 06-11-2009 23:16

Quote:

Tutto da provare!;)
Però.......può essere, forse, màh, chi può dirlo, potrebbe anche, :lol::lol:

dollyg 06-11-2009 23:42

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4209129)
....per malizia cosa intendete?grasssie per eventuali consigli....

Per esempio nelle curve ad S, oppure in una sequenza di curve, oltre al corpo, usa il manubrio, spingendo dalla parte opposta alla curva.
la moto andrà su o giù da sola;)
é una manovra che sulla moto inconsciamente facciamo tutti, ma se tu l'aiuti la kappona diventa leggera come una piuma(quasi).
Io stò parlando di pista naturalmente.

alfred. 06-11-2009 23:48

[quote=dollyg]e con un pò di malizia;) e vedrai che cambia dal giorno alla notte[quote=dollyg]

[quote=dollyg]usa il manubrio, spingendo dalla parte opposta alla curva.
la moto andrà su o giù da sola:wink: [quote=dollyg]

olivermicio 07-11-2009 00:04

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4212469)
Per esempio nelle curve ad S, oppure in una sequenza di curve, oltre al corpo, usa il manubrio, spingendo dalla parte opposta alla curva.
la moto andrà su o giù da sola;)
é una manovra che sulla moto inconsciamente facciamo tutti, ma se tu l'aiuti la kappona diventa leggera come una piuma(quasi).
Io stò parlando di pista naturalmente.

con l'rr lo usavo fare in pista e in strada..qui tra peso moto e interasse è un lavoro un pò da culturista..e vado in palestra tutti i giorni...

Glock 07-11-2009 01:11

Beh che vuoi di più ? Vedi è un'altro pregio della k, tonifica il fisico!!!

olivermicio 07-11-2009 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4212724)

hi hih hi hai ragione...bella....:lol::lol::lol:

dollyg 08-11-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4212724)

:lol::lol::lol::D:D:D

tato70 09-11-2009 00:27

tempra l fisico del motociKlista...

GUNDAM69 03-12-2009 13:58

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4202681)
io la uso solo e in coppia da quasi un anno.ci troviamo da dio in tutto e per tutto tranne che usando le valigie ( quelle piccole estensibili ).troppe turbolenze sui caschi dopo i circa 140 kmh.da solo non capita.per il resto ci faccio e facciamo di tutto e quasi tutti i w.end vado per valli.in genere trebbia e limitrofe,lunigiana e garfagnana partendo da milano.mai autostrada.il che significa circa 600 km di curve e tornanti dalla mattina alla sera.bhe,torno la sera che mi spiace scendere.
nessun indolenzimento a polsi o schiena.in autostrada ,quando capita ( ho la casa a camogli )diciamo che sul rettilineo che più o meno sono un centinaio di km. viaggio sui 200 e passa orari tenendo solo il casco appena chino verso il parabrezza. ( sono alto 183 ).poi un'altra nota positiva,consumi contenuti...ciao e buona scelta..

Ciao anche io sono possessore da agosto di questa spettacolare KS e mi ritrovo un pò con tutte le tue affermazioni tranne che non ci vado in giro tutti i week perchè non saprei dove mettere i due figli!!
Una domanda specifica : visto la sella molto scivolosa quando viaggi in due non ti ritrovi il passeggero addosso che ti carica peso sui polsi?
Per risolvere un pò il problema stavo pensando di rendere la sella antiscivolo ma non so ancora precisamente come ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.