Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Atlantis BMW ( tuta ) [primo THREAD]. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244619)

IlMaglio 28-10-2009 20:59

.. per il collo ... smotard ... sottocasco ... o foulard in seta!
per la pioggia, anche senza esperienza approfondita, mi sento di quotare novantottootani.
Unico avvertimento per Mary: l'Atlantis mostra l'uso, presto non rimane così come è da nuova. A me piace così, "vissuta" ... non so a te! :lol:

Gioxx 28-10-2009 21:02

Esatto, cambia anche colore ma vissuta è ancor più bella!

berta 28-10-2009 21:36

è bellissima, prima o poi me la prenderò anch'io

marcorico 28-10-2009 21:47

è cult anche per questo: più vissuta è più ci provi soddisfazione nell'indossarla!!

bebba 28-10-2009 22:12

booohh..... :confused::confused:
la mia è confinata in un armadio da più di un anno

Pier_il_polso 28-10-2009 22:24

Stefano, domani sono in viaggio verso Bologna dalle 12 in poi (per circa 7 ore, in moto e con l'Atlantis); siccome ho l'interfono e non ho un azzo da fare, ti chiamo e ti spiego come è fatta...
;)

Dave 28-10-2009 22:34

io ho la 3 pro...........2 , 3, 4...poco cambia....il pellame è sempre eccezionale.....sembra pesante ma quando l'hai indosso non ti pesa.......ho avuto Savanna( 1 e 2) , ho Rallye e Streetguard ma come vestibiità( specie i pantaloni) non ha eguali, la morbidezza della pelle è imbattibile.

Per me è bellissima da vedere....talmente bella che mi spiace usarla e rovinarla.
E di fatti la uso non poco, pochissimo....del resto se fà molto caldo uso la Rallye di certo, col freddo ho sempre usato la Steetguard....:confused::confused::confused::confu sed:proverò ad usarla anche col freddo.

Con la pioggia dicono tenga ma anche se fosse, per non rovinarla e per non sapere ne leggere ne scrivere, una bella Klima Confort e via.....

La pelle cmq è il MUST del motociclista...e questa è la più bella, poco vistosa, elegante , comoda che abbiano mai fatto.
La pelle isola bene sia dal caldo che dal freddo ( tralasciando le situazioni estreme).la indossavo al Mukken di quest'anno ...faceva caldo...ma pativo un pò solo da fermo....mentre viaggiavo t-shirt sotto e stavo benissimo.

Alla fine credo di non aver un'esperienza sufficiente per darti consigli sulle possibilità di utilizzo......posso solo dirti che è gran bella

Tutto questo per dirti cosa????Non lo sò però ho ragione:lol::lol::lol::lol:

Dave 28-10-2009 22:41

P.S i miei amici quando la metto dicono che sono un culattone..... o mi chiedono se devo andare a ballare.....

per me non capiscono un caSSo:lol::lol::lol:

mary 29-10-2009 07:55

[QUOTE=IlMaglio;4185439...Unico avvertimento per Mary: l'Atlantis mostra l'uso, presto non rimane così come è da nuova. A me piace così, "vissuta" ... non so a te! :lol:[/QUOTE]

Anche a me piace " vissuta ", è molto più bella, come quando comperi delle scarpe..., sono più belle quando cominciano a fare le pieghine..., altrimenti sembri uscito da un giornale...;)

IlMaglio 29-10-2009 07:56

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4185846)
.
La pelle isola bene sia dal caldo che dal freddo :lol::lol::lol:

Ed è più protettiva anche dal punto di vista della sicurezza (.. sgrattttt ...)

mary 29-10-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4185877)
P.S i miei amici quando la metto dicono che sono un culattone..... o mi chiedono se devo andare a ballare.....

...falli parlare...;):lol:

mary 29-10-2009 07:59

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 4185805)
Stefano, domani sono in viaggio verso Bologna dalle 12 in poi (per circa 7 ore, in moto e con l'Atlantis); siccome ho l'interfono e non ho un azzo da fare, ti chiamo e ti spiego come è fatta...
;)

Sì, lo so che ce l'hai è mi piace perchè " usata "...;)

IlMaglio 29-10-2009 08:00

Quote:

Originariamente inviata da Dave (Messaggio 4185877)

No, no. Quando incomincia a mostrare i segni dell'uso dà l'aria di grandissimo rider!

draker 29-10-2009 09:29

Quanto costano i pantaloni atlantis 3?

IlMaglio 29-10-2009 10:59

E' solo da decidere se prendere o meno gli inserti interni in goretex. Io ho quello della giacca, che non ho testato davvero in caso di pioggia (pioggia vera e prolungata) ma a me sembra che in questo caso sia bene indossare l'antipioggia, come con qualsiasi capo non in goretex esterno. E allora continuio a fare a meno di spendere per l'inserto goretex per i pantaloni, che immagino più fastidioso da "montare" rispetto a quello per la giacca e meno gradevole da indossare.

Gioxx 29-10-2009 12:50

Non sono più disponibili gli inserti in gore!
La 4 non li prevede!

mary 29-10-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 4186872)
E' solo da decidere se prendere o meno gli inserti interni in goretex. Io ho quello della giacca, che non ho testato davvero in caso di pioggia (pioggia vera e prolungata) ma a me sembra che in questo caso sia bene indossare l'antipioggia, come con qualsiasi capo non in goretex esterno. E allora continuio a fare a meno di spendere per l'inserto goretex per i pantaloni, che immagino più fastidioso da "montare" rispetto a quello per la giacca e meno gradevole da indossare.

E' esattamente quello che va fatto in caso di forte pioggia, poi GIOCS ha ragione nel dire che la 4 non prevede più l'interno in Gore Tex, altamente impratico..., infatti provate ad indossare l'inserto dei pantaloni mentre è in atto un temporale o anche senza che piova..., dovreste calarvi i pantaloni per strada...!;)

GIANFRANCO 29-10-2009 13:55

Stefano, ma hai visto quanto costa??

mary 29-10-2009 14:20

Quanto una Streetguard 3..., 100 + o -
In Germania sui 1450 € da scontare...

GIANFRANCO 29-10-2009 14:32

Mah.. tu sai, fai tu. E' vero che al cuore non si comanda, ma
alla fine, si tratta di una tuta in nabuk, e, parere mio personale, per quanto bella possa essere, la trovo alquanto delicata.
E' nabuk, non è la crosta o la nappa usata per le giacche in pelle da moto (Alpinestars, ecc).
La tuta completa costa a listino 1.550 euro. Tremilioni e non c'ha manco il gore tex e devi prenderlo a parte???!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.