Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Tagliando 30000 km.!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244555)

Saponetta 29-10-2009 14:38

Con la precedente moto (Falco 1000) i tagliandi li facevo da solo, un po' di manualità ce l'ho. L'unica cosa che lasciavo fare al mecca era il controllo valvole.
Ora con il K potrei fare lo stesso (la garanzia è scaduta da 6 mesi) ma leggendo le condizioni dell'assistenza stradale BMW (la mia dura 5 anni), nel caso il tagliando non sia stato fatto in officina autorizzata (e quindi non sia stato timbrato il libretto di uso e manutenzione) non si ha + diritto all'assistenza gratuita. :confused:

Ciso 29-10-2009 19:26

Quote:

Originariamente inviata da gostiele (Messaggio 4183572)
Ciao, io sono di Castelli Calepio.... :-))))
Per i tagliandi se vuoi ho un amico che ha l'officina a Villa d'Almè: www.nonstopmoto.it
Officina seria, capace e non ufficiale ( si risparmia qualcosa...)
Vai da Bruno e gli dici che mi conosci... sono il LELE...
Per quanto riguarda fare le operazioni da solo non lo so, mi sono scaricato da un altro forum il manuale ufficiale della BMW per il mio modello ma sinceramente non me la sento di fare io non vorrei rischiare di combinare casini tra centraline, attrezzi particolari, registrazioni dinamometriche, ecc, ecc....
Se hai bisogno manda un MP che ti spiego dove si trova.
Lamps

Penso proprio che un giretto andrò per vedere dove è , anche se per mè forse è un pochino fuori mano , considerando che comunque le alternative sono BS o BG potrebbe andare bene comunque per il momento ti ringrazio ciao.

olivermicio 29-10-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4187516)
X DATAWARE
Poi ho visto che anche tu ritieni la spesa elevata ( 500 € almeno ) giustificata..., anzi necessaria per la registrazione delle valvole..., no, perchè quì molti non ci credono...

Per cortesia rispondete seriamente.;)

sulle jap quei soldi li spendevo ogni tagliando.l'ultimo circa 750 eurini perchè c'era la trasmissione finale..

mary 30-10-2009 22:03

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4189064)
sulle jap quei soldi li spendevo ogni tagliando.l'ultimo circa 750 eurini perchè c'era la trasmissione finale..

Meno male...si comincia a sapere quando si spende per le Jap...

olivermicio 30-10-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4192213)
Meno male...si comincia a sapere quando si spende per le Jap...

i tagliandi jap mi sono sempre costati una cifra mega:mad::mad:mi sono stupito che in bmw a tutt'ora ho speso la metà...:D:D:D

Glock 31-10-2009 01:42

Il prezzo reale dei tagliandi jap non si sa mai bene perché l' 80% dei clienti fa solo il primo!!

mary 31-10-2009 08:34

...ma che bravi...!:rolleyes: :mad:

aresmecc 07-11-2009 21:04

:lol: Zk, uno si compra una moto da 15-20k € e poi sta a guardare i 500€ x un tagliando, neanche ki ha avuto Aprilia è così pidocchioso. Io quando faccio un tagliando del genere ( in KTM ogni 15k ) chiedo sempre chi me l'ha fatto e lascio 50€ di mancia.La volta dopo i lavori sono perfetti.IMHO.:confused:

Ciso 08-11-2009 13:20

:lol::lol:Probabilmente in KTM devi dare 50 euro di mancia aggiuntiva cosi almeno sei sicuro che fanno qualcosa (oltre che bere caffè e rubare penne)Per quello che riguarda aprilia ,be, UNO SPETTACOLO
PS : Ma quello solla moto chi è , visto che tu solitamente usi o il triciclo o il furgone ??????????????????:wav::wav::wav::wav:

andrew1 08-11-2009 14:58

Quote:

Zk, uno si compra una moto da 15-20k € e poi sta a guardare i 500€ x un tagliando, neanche ki ha avuto Aprilia è così pidocchioso. Io quando faccio un tagliando del genere ( in KTM ogni 15k ) chiedo sempre chi me l'ha fatto e lascio 50€ di mancia.La volta dopo i lavori sono perfetti.IMHO
Non è questo il punto, IMHO.

Quote:

Inoltre sono sempre scettico quando leggo che ci si fa il tagliando da soli in casa non essendo meccanici..., e quì ci vuole un meccanico; inoltre i controlli col GT1 ( si chiama così? ) chi li fa?
Io ... mi sono comprato il GS911 che fra l'altro dopo essere rimasto a piedi in Bosnia lo porto sempre dietro quando vado "distante".

Se una volta misurati i giochi delle valvole devo ripristinarne qualcuno, bhè ... la procedura descritta sul reprom non mi pare fantascientifica ... vorrà dire che inviterò a cena il mio amico mecca e lo faremo assieme (dopo aver comprato le pastigliette calibrate).

Nessun problema insomma ...

dollyg 08-11-2009 18:38

Ok. farsi i tagliandi da soli, per chi è capace ed è bravo perchè noo?
Ma per la garanzia?
Non cambia nulla?
Non mi sembra una cosa da poco!

olivermicio 08-11-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4216141)
Ma per la garanzia?
Non cambia nulla?

l'avevo già scritto da qualche parte e non vorrei ripetermi ma facendo tutti i tagliandi, in caso di rogne, la casa madre non può appellarsi a nulla.al contrario,leggendo le lamentele sulle riviste,la prima cosa a cui, SECONDO ME GIUSTAMENTE,il produttore si attacca è:il cliente non ha fatto le manutenzioni periodiche.il cliente non ha fatto i tagliandi nelle officine autorizzate etc...ne vale la pena?io ho sempre speso tanto ma le moto sono sempre andate come orologi...e oltretutto non mi sono mai avanzati bulloni e ranelle nel "fai da te"...

mary 08-11-2009 19:51

Fino a che è in garanzia bisogna fare i tagliandi in BMW, poi...pure perchè quello che potete fare da soli è ben poco.

Poi ogniuno faccia quello che crede.

olivermicio 08-11-2009 20:01

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4216428)
Fino a che è in garanzia bisogna fare i tagliandi in BMW, poi...pure perchè quello che potete fare da soli è ben poco.

Poi ogniuno faccia quello che crede.

quello che noto,anche sulle auto, è che i pezzi sembrano fatti per durare non oltre quello per cui sono stati progettati.e durano poco...secondo me...preferisco affidare il mezzo alla mamma che lo conosce bene...un altro conto erano le moto di tanti anni fa.quasi esclusivamente meccaniche.e li ti ci potevi divertire a smontare e rimontare...oggi non oso più...

dollyg 08-11-2009 23:41

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4216317)
l'avevo già scritto da qualche parte e non vorrei ripetermi ma facendo tutti i tagliandi, in caso di rogne, la casa madre non può appellarsi a nulla.al contrario,leggendo le lamentele sulle riviste,la prima cosa a cui, SECONDO ME GIUSTAMENTE,il produttore si attacca è:il cliente non ha fatto le manutenzioni periodiche.il cliente non ha fatto i tagliandi nelle officine autorizzate etc...ne vale la pena?io ho sempre speso tanto ma le moto sono sempre andate come orologi...e oltretutto non mi sono mai avanzati bulloni e ranelle nel "fai da te"...

Quoto e straquoto parola per parola:D:D

Marc8Lo 09-11-2009 14:08

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4216141)
Ma per la garanzia?
Non cambia nulla?

Domanda: Ma non era stata approvata una legge mi sembra comunitaria che prevedeva che i tagliandi era possibile farli presso una qualunque officina purché in possesso di regolare fattura sull'intervento effettuato? :evil3:

Tanto la garanzia sui ricambi vale sempre sia che vengano installati da officine autorizzate che non.

Se c'è qualcuno che ne sa di più è molto ben accetto :!:

Glock 09-11-2009 15:02

si ma siamo nel paese degli inganni!!!governati da Silvan ed il mago Forest (da sempre nb questa non è una battuta politica tra l'altro proibita in queste stanze) fatta la legge ecco l'inganno...sai come funziona no?
guarda Sky è uscita una legge contro le penali per recesso anticipato e loro le continuano a riscuotere chiamandoli "costi di chiusura operatore" non è fantastico??

pacpeter 09-11-2009 16:16

mi sa che quella legge è per le auto....... su motociclismo c'era appunto una lettera che parlava di questo argomento, con la risposta della casa , bmw appunto. i tagliandi vanno fatti dai conce.....................

mary 12-11-2009 07:57

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 4216477)
quello che noto,anche sulle auto, è che i pezzi sembrano fatti per durare non oltre quello per cui sono stati progettati.e durano poco...secondo me...preferisco affidare il mezzo alla mamma che lo conosce bene...un altro conto erano le moto di tanti anni fa.quasi esclusivamente meccaniche.e li ti ci potevi divertire a smontare e rimontare...oggi non oso più...

Sono d'accordo...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.