![]() |
Ottimo Lavoro!!!
Questo Week-end provo anche io! |
Antisilicone e via!!! Meglio del petrolio,da non credere!!
|
Antisilicone??
Quote:
|
che figata :lol:
|
Antisilicone...un solvente che si usava un tempo in carrozzeria prima di verniciare le auto.......si pasava o con un panno adesivo anti polvere o con cose simili.........evita che i siliconi creino dei puntini nella vernice........
|
Esatto, viene ancora usato per determinati lavori in carrozzeria. Lo trovi nei negozi di vernici (domani se interessa posto il nome del prodotto). Normalmente viene usato con un particolare tipo di panno ma nel caso in questione va benissimo un qualsiasi straccetto. Importante dopo averlo usato sui cerchi dare una bella risciacquata.
|
Quote:
|
Quote:
usa un pennello della misura gista. |
Quote:
- gasolio - petrolio bianco - WD 40 - polish e ancora niente.... alla fine con della volgarissima PASTA ABRASIVA della Arexons tutto si è risolto come d'incanto! Naturalmente tutto rigorosamente a mano, con uno strumento come quello indicato e con la pasta abrasiva avrei paura di portare via troppo... |
Quote:
|
Il prodotto è della MAX MEYER si chiama degreaser 360 antisilicone. Per sicurezza son tornato achiedere altre info al venditore il quale mi ha solo raccomandato di sciacquare i cerchi dopo l'uso del prodotto. Ciau!!
|
Ottima idea Grazie!!!!
|
I cerchi in lega che avevo prima li pulivo con lo Chante Clair, lasciavo agire un minutino poi passavo con l'idropulitrice.
Adesso ho i cerchi a raggi neri della 30th anniversary, nessuno ha provato a pulirli con lo Chante Clair? Lamps. ;) |
Quote:
non serve un prodotto cosi aggressivo,mica hai la catena che ingrassa tutto. uno shapoo neutro per moto,funziona bene e non fa danni. |
i miei cerchi a raggi neri li pulisco con lo Chante Clair, è consigliato per questo tipo di utilizzi.
è semplice sapone di marsiglia. |
Chante Claire e tornano a brillare, ma le mani te le rompi comunque!
P.S. ...dove si prende il petrolio bianco? Scusate l'ignoranza |
in qualsiasi ferramenta, coloreria, bricofer....etc, etc
|
io la lavo con sapone neutro e l'asciugo con compressore... dopo sulle parti tipo cilindi mozzi ammortizzatori e cerchi sprurro il wd40 e dopo 5 minuti lo ripasso con una pelle... moto nuova... non ho ancora provato sulle borse alu, ma secondo me c'azzecca un bel pò!....
|
Grazie per il 3ad. Stamattina ho portato la mukka (GS1200ADV) al lavaggio ma ho visto che i cerchi (specialmente quello posteriore) erano rimasti macchiati. Il lavaggista mi ha detto che è per colpa delle pasticche dei freni, abbiamo provato senza prodotti aggressivi ma ...nulla. Per risolvere il problema estetico e momentaneamente gli ha spruzzato il lucido per cruscotti e sono venuti come nuovi ma naturalmente devo trovare una soluzione alternativa che li pulisca realmente.
|
Io mi lavo con il sapone di marsiglia e secondo me è diverso da questo http://www.pellonisrl.it/pdf/schede/s_SGRASSATO1.pdf .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |