Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Um pomeriggio con la K (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244228)

elio 26-10-2009 10:57

già sai che penso
:D

Gioxx 26-10-2009 11:12

Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!

Wotan 26-10-2009 12:00

Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.

Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.

E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.

gostiele 26-10-2009 13:21

Bel resoconto, molto franca la considerazione oggettiva del mezzo e come te ritengo la frenata anteriore insoddisfacente per il mezzo che è.
Poi il fatto di metterla a paragone con una RSV 1000 ad esempio non lo ritengo onesto in quanto si parla di moto di estrazione completamente diversa con filosofie diverse: una per la pista e l'altra per il Turismo sportivo.
Ritengo che una giusta comparazione sia con la KAWA 1.4 e/o la nuova VFR non con una CBR o R1 per intenderci.
Spero di averti presto tra di noi.
Lamps

pacpeter 26-10-2009 14:43

Quote:

Ritengo che una giusta comparazione sia con la KAWA 1.4 e/o la nuova VFR non con una CBR o R1 per intenderci.
lassia perdere la kawa..........................:lol::lol:

ti dico solo che ci stanno più di 6000 euro di differenza di prezzo............:mad:

sul resto ne ho già parlato.........:lol:

The Duck 26-10-2009 15:15

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4176055)
...........ti dico solo che ci stanno più di 6000 euro di differenza di prezzo............:mad:

...................dipende................

Pat73 26-10-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da elio (Messaggio 4175186)
già sai che penso
:D

zitto tu che mi vuoi far prendere un bombardone solo x fare le pinne!!:lol::lol:

Pat73 26-10-2009 16:57

Quote:

Originariamente inviata da giocs (Messaggio 4175244)
Pat prova un zzr1400, ti si aprirá un mondo nuovo!

eheheh mica male misa!ho visto un filamto che gira su youtube una figata!!

Pat73 26-10-2009 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4175488)
Report senza dubbio approfondito e interessante, grazie.

Una precisazione sull'ABS: anche se è disinseribile (sulla mia K1200S non lo è, almeno dall'utente comune, sulla K1300 non so), la sua disattivazione non esclude la frenata integrale, che quindi rimane sempre attiva azionando il freno anteriore; per togliere quella, devi tenere spento il quadro.

E una domanda: perché hai chiesto di disinderire l'ABS? La moto si guida perfettamente, anche in modo molto aggressivo, senza che la presenza dell'ABS possa essere rilevata, salvo ovviamente portare una delle ruote al bloccaggio. Prova ne sia che tu hai guidato per un pezzo con l'ABS inserito senza saperlo.

ciao Wotan,come dicevo era solo una "fissa"quella di togliere l'ABS,non avendo mai guidato moto con questi dispositivi volevo fare le 2 prove con e senza....ma da quello che ho capito ho sempre guidato con l'ABS attivo...:lol:,non ho guidato in maniera particolarmente aggressiva,giusto un paio di volte ho forzato,e sinceramente non mi sono accorto di niente,solo che il feeling e la modulabilita' non mi sono piaciute...poi sai come funziona con le moto e le loro caratteristiche uno ci impara a convivere e quasi non se ne accorge...ma se scendi da un mezzo e sali su uno nuovo ti balzano subito all'occhio :)

Wotan 26-10-2009 17:10

Certo, appena sali su una moto, sono le differenze che colpiscono.
Comunque, del feeling dei freni sono soddisfattissimo, per me è un impianto potente e preciso quanto basta, almeno su strada.

Pat73 26-10-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da gostiele (Messaggio 4175782)
Bel resoconto, molto franca la considerazione oggettiva del mezzo e come te ritengo la frenata anteriore insoddisfacente per il mezzo che è.
Poi il fatto di metterla a paragone con una RSV 1000 ad esempio non lo ritengo onesto in quanto si parla di moto di estrazione completamente diversa con filosofie diverse: una per la pista e l'altra per il Turismo sportivo.
Spero di averti presto tra di noi.
Lamps

ma si scusa mi sono espresso male,non volevo fare un paragone diretto,volevo solo dire che il telaio a culla aperta visivamente rispetto ai telai moderni come quello dell'RSV lascia un po' cosi'...era sempre legato al fatto dei costi,se costasse 12000€ lo adorerei anche se di vecchia concezzione :)
con 20.000 mi aspettavo qualcosa di innovativo

grazie spero di conoscervi presto di persona :D

pacpeter 26-10-2009 17:13

posso capire la tua incredulità per l'attacco brusco dei freni.............

vai a provare una ducati streetfighter................ dopo i freni del K ti sembreranno con un attacco moscetto..................

Pat73 26-10-2009 17:48

eheheh non mi stuzzicare con la Streetfighter che dopo tutti i miei intenti di fare il bravo ragazzo che vuole fare solo turismo vanno a farsi benedire @@@
:mad::lol::lol:

elio 26-10-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Pat73 (Messaggio 4176935)
eheheh non mi stuzzicare con la Streetfighter che dopo tutti i miei intenti di fare il bravo ragazzo che vuole fare solo turismo vanno a farsi benedire @@@
:mad::lol::lol:

facciamo così
ti faccio provare la mia davanti al box... 1 e 2 bastano
:cool:

Pat73 26-10-2009 20:05

mi vuoi proprio alla rovina Ingegnere sigh sigh :arrow::mad::confused:

henry 26-10-2009 21:06

bel resoconto Pat 73, ma nella tua prova ne manca una per me determinante, prova a salire sul Bernina o sulle montagne svizzere con la kappona e vedrai che goduria!moto che ha una prontezza incredibile, in seconda bruciante , in terza sempre scattante e se vuoi sali anche in quarta o quinta.Ho avuto svariate moto, tra cui una zx12r, una zzr 1400 (goduria incredibile, quasi meglio di una sco..ta), fjr 1300, ma nessuna saliva come la kappona!!

Pat73 26-10-2009 21:10

ad averla partirei anche subito...manopole riscaldate e vai:lol::lol:

Glock 26-10-2009 21:14

Allora, pat non aveva sognato sul 1300 l'abs si disinserisce! Non capisco lo scopo, forse in caso di avaria..

Procedura si accende la moto e la spia rossa del controllo ABS lampeggia
Tenere premuto il tastino ABS fino a quando resta fissa.
Lo avete disinserito
Per rimetterlo stessa procedura o spegni e riaccendi

Pat73 26-10-2009 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Glock (Messaggio 4177713)
Allora, pat non aveva sognato sul 1300 l'abs si disinserisce! Non capisco lo scopo, forse in caso di avaria..

Procedura si accende la moto e la spia rossa del controllo ABS lampeggia
Tenere premuto il tastino ABS fino a quando resta fissa.
Lo avete disinserito
Per rimetterlo stessa procedura o spegni e riaccendi

Azz allora tocca rimettere l'onore al venditore :!:
bella Glock:D

Glock 26-10-2009 21:22

Dont worry al primo raduno c'ho na birra pagata!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.