Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Velocità massima...? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243346)

gambax74 20-10-2009 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4154450)
Fortuna che arriva la SRR, se no eri un uomo finito! :lol:

Che a Firenze verrà presentata al pubblico il 5/6 Dicembre...io ci sarò ovviamente :lol::lol:
Non vi nascondo che le :arrow::arrow::arrow: mi sono salite in groppa...:eek:

gambax74 20-10-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4155301)
no, uno zzr basta e avanza...................:lol::lol:

Vero :lol::lol::lol:

Pastine 20-10-2009 09:53

però pensavo di più..avevo letto che sui 400m rispetto al k1200s segnava un paio di decimi in meno..cavolo..come faccio a farla camminare un pò di più? aiuto..

mangiafuoco 20-10-2009 09:58

eh già...2 decimi in più sono proprio un grosso problema. Da non dormirci la notte...:lol:

Wotan 20-10-2009 10:11

Ragazzi, non so se avete capito una cosa che ormai è vera da parecchi anni: il limite nell'accelerazione di una moto, almeno fino ad una certa velocità, è dato dalla capacità di non ribaltarsi all'indietro, perché è da un bel pezzo che i motori più potenti l'hanno superata.
Sullo scatto breve, praticamente tutte le moto sportive odierne si attestano intorno agli 11 s, con lievi differenze dovute al manico del tester o al limitatore elettronico di coppia o ad altre menate del genere.

Altro è la ripresa nelle marce alte, dove il rischio di ribaltamento non c'è e quindi emergono la coppia superiore del 1300 e la sua superiore ripresa nella guida su strada.

pacpeter 20-10-2009 10:14

non solo il ribaltamento, nelle moto lunghe il problema è lo slittamento della gomma post.....

si perdono decimi preziosi................

quindi con il 1300 ci metto ben 11 secondi ad arrivare al bar?????? naaaaaaaa troppi, mi si fredda il caffè.......................

meglio il 1400.......................

Wotan 20-10-2009 10:20

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4156101)
non solo il ribaltamento, nelle moto lunghe il problema è lo slittamento della gomma post.....

Quello avviene solo a chi monta gomme di legno, non ti riguarda. :lol:

pacpeter 20-10-2009 10:23

guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=HM2SmHYgaJ0

alla seconda prova la busa scoda....................e la kawa va avanti di brutto.............. altrimenti la busa è più veloce.....

mary 20-10-2009 12:21

X MANGIAFUOCO:

"Mary, ecco altri dati....(perdona l'impietoso paragone col miglior motore sul mercato...)"

...sarà pure il miglior motore ma non la migliore moto, almeno per me...

Tu pensa che l' Hayabusa non l'ho mai presa in considerazione, non mi piace, non mi interessa se è più veloce e, se me la regalassero, la venderei..., e non sto scherzando, credimi sulla parola.;)

The Duck 20-10-2009 12:51

....siamo in due.....

Marc8Lo 20-10-2009 13:31

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4156142)
guardate qui: http://www.youtube.com/watch?v=HM2SmHYgaJ0

alla seconda prova la busa scoda....................e la kawa va avanti di brutto.............. altrimenti la busa è più veloce.....

Ho visto il filmino ma cos'è un film dell'orrore?
Che brutte moto, a momenti vomito sul monitor! :lol:
Pensavo si trattasse dei gormiti!:lol:

Glock 20-10-2009 13:57

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4156721)
X MANGIAFUOCO:

"Mary, ecco altri dati....(perdona l'impietoso paragone col miglior motore sul mercato...)"

...sarà pure il miglior motore ma non la migliore moto, almeno per me...

Tu pensa che l' Hayabusa non l'ho mai presa in considerazione, non mi piace, non mi interessa se è più veloce e, se me la regalassero, la venderei..., e non sto scherzando, credimi sulla parola.;)

Beh dai così brutta non è ! Dovrebbero solo stamarrizzarla un pochino

mangiafuoco 20-10-2009 17:24

infatti ho parlato di miglior motore, non di miglior moto. O no?

pacpeter 20-10-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Marc8Lo (Messaggio 4157025)
Ho visto il filmino ma cos'è un film dell'orrore?
Che brutte moto, a momenti vomito sul monitor! :lol:
Pensavo si trattasse dei gormiti!:lol:

era per far vedere come i tempi sui 400 mt sono altamente influenzati da come si parte............. il problema che dice wotan del ribaltamento su moto lunghe non cè, è presente invece il problema dello slittamento della ruota posteriore.................

pacpeter 20-10-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4158160)
infatti ho parlato di miglior motore, non di miglior moto. O no?

lassia perdere........... ma tu come fai ad essere obiettivo anche se hai una bmw?????

qui sono tutti peggio dei taleban giessisti......

mangiafuoco 20-10-2009 17:47

perchè prima di BMW ho avuto tante japs....:lol: e probabilmente, non so quando, ne avrò ancora. :)

Il discorso è che una moto è buona o fa cagare in quanto tale. Non in quanto BMW, Honda, Aprilia, ecc. ecc.

Foggy 20-10-2009 17:49

Fai tua la nuova vfr 1200 f e sarai l'uomo piu' felice:)))

mangiafuoco 20-10-2009 17:57

non se ne parla. Mi trovo talmente bene con la cicciona che ho adesso che per i prossimi 5 anni non cambio moto (che per me sarebbe un record epocale, visto che ogni due anni mi dissanguo per scimmie varie...).

Pastine 20-10-2009 22:14

probabilmente ci dormirò su ugualmente, ma penso che ognuno di noi, almeno ognuno che come me spende seppur giovanissimo (25 anni) un anno di soldi messi da parte, vorrebbe comprare la moto che incarni la quintaessenza della bellezza, maneggevolezza, potenza.,.per cui Mangiafuoco ecco il mio ragionamento; giustificato anche dal fatto che si passa da un 1200s ad un 1300s...
Ma penso anche, vedendo i vari motociclisti a Boccaserriola, Muraglione piuttosto che Valnerina, che il limite a cui riesco a portarla io sia difficilmente raggiungibile con altre dirette concorrenti.
Per cui, la ricomprerei ancora!!

EnricoSL900 20-10-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Pastine (Messaggio 4159148)
Ma penso anche, vedendo i vari motociclisti a Boccaserriola, Muraglione piuttosto che Valnerina, che il limite a cui riesco a portarla io sia difficilmente raggiungibile con altre dirette concorrenti.
Per cui, la ricomprerei ancora!!

Giocs... questo mi mette curiosità quasi quanto tato... :lol:

E ho sempre le stesse gomme di legno... starò attento a non perdere il posteriore in accelerazione dal semaforo dopo il giornalaio... :lol::lol::lol:

...'sto posto è sempre più pieno di fenomeni! :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.