![]() |
questa è una sezione tecnica del forum, dove tra le tante cose che si dicono si danno anche dei consigli o meglio dei suggerimenti.....
quello che mi sento di dire in questo 3d, ma anche in altri del genere, è: lasciate la moto dal punto di vista meccanico originale, ne guadagnerete in tutti i sensi, paradossalmente anche come resa. la mucca è così, anche se la spremi non ti più di quello che già, in origine da. |
Quote:
voglio provare a chiedere anche al mio amico mec che lavora per la .......... in superbike, magari mi da qualche dritta.Però non ho voglia dis travolgerla:!: |
Quote:
|
Basta togliere il rivestimento superiore del filtro e posizionarci un carta, più forata. Ho solo il terminale Akra
|
Quote:
Senza Y mettere l'Akra ha senso solo estetico e in termini di risparmio peso...Nulla di più...:lol::lol::lol: |
ma la y con compensatore o senza?
|
Dipende da quello che vuoi ottenere!!!!
|
se svuoto una originale come va?
|
Quote:
|
Salve,
con un filtro aria + aperto è necessario ingrassare. Infatti la sonda lambda lavora soltanto fino a circa 70% del max. carico. Toccare il terminale è sempre piuttosto peicoloso perchè influisce molto sulla coppia a 3000/min e il potenziale a livello di miglioramento è estremamente limitato (diminuendo la contropressione allo scarico si ha un po' più di coppia agli alti). Saluti |
ma quindi devo togliere il filtro?
|
e che roba è?
|
Quote:
|
sono dei sensori che si mettono all'entrata della scatola del filtro, per fare aumentare la benzina e di conseguenza diminuire o far sparire il difetto(seghettamento,vuoto ai bassi)migliorando la fluidita della moto.
info@btwins.eu tramite MP posso darti il numero di tellefono se ti interessa è un forumista di R.S.M. e il congegno lo vende a 120 euro ,si monta in 1 minuto. |
ti ho mandato un mp grazie
ma funziona? |
Ti ho risposto,spero che ti sia arrivato MP(sono poco esperto al computer,fammi sapere)
|
Quote:
Ciao luxdo, io ho svuotato una Y originale e montato il silenziatore originale! :rolleyes: Ti dico che la moto va molto meglio che in configurazione originale, è più pronta nel prendere giri (e di tanto!!!), scappa via che è una bellezza alla minima apertura del gas, forse (ma non ne sono assolutamente certo) consuma anche un qualche cosellina in meno, si alza di progressione di brutto nelle prime 2 marce, il rumore è il solito o un minimo di più ma solo quando spalanchi, in 6a a bassissimo numero di giri riprende senza la minima incertezza che è uno spettacolo, quando ti fermi al semaforo (questo vale soprattutto d'estate) non ti senti più arrostire le OO dalla folata di calore che sale dal kat (sai com è, io alle gioie di famiglia ci tengo ancora tanto :lol::lol::lol: ), l'unica cosa a cui devi fare attenzione è che quando sei tanto (ma tanto tanto) in piega ti devi ricordare di non avere più il kat, se apri bruscamente ti si mette di traverso (in pratica ti leggi la tua targa senza scendere di moto!!!!!!!!!!!!!!)!!!!!!!!!!! Io ti ho detto la mia, poi fai te!!! ;););) Preciso che ho soltanto svuotato dal kat la Y originale e non ho apportato altre modifiche! :D:D:D Un saluto, Luigi. |
Quote:
Techlusion: ditta americana che costruisce una centralina commercializzata dalla Wunderlich con il nome di "Perfomance Controller" che si interfaccia con iniettori e sonde lambda e può essere regolata su vari parametri (non è una di quelle "robe" :confused: che si attaccano al sensore di temperatura aria) questa da dei risultati più tangibili. Queste cose unite al collettore originale svuotato hanno un buon rendimento sulla GS 1200. |
grazie ragazzi, ieri ho ritirato il Y originale svuotato, ora monto poi vi dico le impressioni, speriamo bene......
|
montato anche collettore originale svuotato
impressioni: la moto è più fluida non male la sento veramente meglio ora non so se aggiungere o no techlusion o altro. che ne pensate? io credo basti così perchè la sento ok |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |