Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sarò un asociale... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243232)

Massimo54 18-10-2009 21:20

Quote:

Originariamente inviata da uccio63 (Messaggio 4150678)
...o la verità è che il motociclista è fondamentalmente un solitario? Mi spiego oggi ho rinunciato ad un megaraduno con oltre 1500 moto in cui vi erano anche dei miei amici...per fare un giro da solo sul Col di Tenda (bello con una spruzzata di neve), tappa dai miei suoceri a Frabosa Sottana pranzo con polenta e salsiccia innaffiata da un Gutturnio preso in una cantina a Piacenza...c'era anche la Castagnata...:D poi ritorno a casa per il col di Nava totale 300 km....al pensiero di fare una processione di 100 km con sputeristi e intutati che ti sorpassano in curva...code kilometriche ad ogni punto di ristoro...ecc.. ecc.. ho preferito la prima opzione....succede anche a voi di aver piacere talvolta di andare da soli?

Cosa c'è di strano?, io vado in moto per puro "cazzeggio" e da solo mi rilasso moltissimo, anche oggi 200 Km in solitaria con il GS, poi 1500 moto cosa vuol dire? bravi ma secondo me diventa un "puttanaio" stressante e pericoloso, quando giro con le "classiche" tutti tranquilli ed al massimo 12/15 moto ad andatura turistica come la mia

guidopiano 18-10-2009 21:20

uno dei motivi che fanno QdE un forum diverso da mille altri è il fatto che si partecipa hai giri organizzati , che sia di pochi o di tanti .... di pochi quando si privilegia il giro di tanti quando si privilegia il conoscere gente nuova , che poi ti fa essere megliore anche quando stai qui a comunicare davanti al pc

quindi io concordo un pò si e un pò no ........ essere dei solitari in assoluto non è sempre bello

per me non lo è quasi mai

UFFA 18-10-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviata da bruvio (Messaggio 4150908)
siamo davvero in tanti ad amare le girate in solitaria.

potremmo fare un bel megaraduno .... :lol::lol::lol:

QUESTA E' LA MEGLIO!!!!!:lol::lol:

anche io oggi, giretto in val d'orcia, tutto solo, in compagnia di mooolto vento (un po' troppo forse), ma che libidine

ai primi di settembre, 4 giorni solo soletto nelle alpi, 2.200 km, il minimo di autostrada per raggiungere rovereto e poi curve :D, solo :lol:, ricurve :D:D, risolo :lol::lol:................

abii.ne.viderem 18-10-2009 21:36

Ma cosa ci fate tutti in giro in moto la domenica col bel tempo? A volte non vi capisco...

Massimo54 18-10-2009 21:43

Quote:

Originariamente inviata da UFFA (Messaggio 4151011)
QUESTA E' LA MEGLIO!!!!!:lol::lol:

anche io oggi, giretto in val d'orcia, tutto solo, in compagnia di mooolto vento (un po' troppo forse), ma che libidine

ai primi di settembre, 4 giorni solo soletto nelle alpi, 2.200 km, il minimo di autostrada per raggiungere rovereto e poi curve :D, solo :lol:, ricurve :D:D, risolo :lol::lol:................

Non c'entra niente ma immagino tu abbia un beagle, come si chiama? ho una femmina bellissima di 8 anni che si chiama Maggie

ziofranco.GS 18-10-2009 22:19

mai raduni solo per dire io c'ero. In genere da solo o con gli amici, che ci frequentiamo da quando avevamo il motorino. Oggi mi sono fatto 600 km in solitario, dal nord milano alla versilia via salsomaggiore-bardi-bratello, tornando dalla cisa. Mi sono fermato dove volevo, riempito il bauletto di ogni ben di Dio culinario. Invitato un amico a pranzo all'ultimo momento, per non essere invitato a casa sua. Caffe pomeridiano con lettura giornale. Ritorno alle 20,30. Ogni tanto fa bene stare da soli.

UFFA 18-10-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Massimo54 (Messaggio 4151036)
Non c'entra niente ma immagino tu abbia un beagle, come si chiama? ho una femmina bellissima di 8 anni che si chiama Maggie

non c'entra niente ma mi piace parlare della mia cagnetta ... non è un beagle ... è una bastardissima presa al canile appena nata, ora ha sei anni e si chiama SMILLA

i cani e le mukke sono senz'altro meglio degli umani :lol::lol::lol:

Tatone 18-10-2009 22:36

il bello di viaggiare in moto è che si viaggia in silenzio con il suono del proprio motore, dei propri pensieri e del vento nel casco... c'è sempre un filo invisibile che lega me i miei amici, con i quali riesco a comunicare anche con pochi cenni delle mano... e poi è bello raccontare le proprie sensazioni comunicate dal paesaggio, dalle curve, dalla moto stessa una volta giunti a destinazione...
questo è ciò che mi piace, ed è anche per questo che mi piace muovermi con gli amici di sempre, e perchè no, con nuovi amici che ho trovato qua su qde...

Tatone 18-10-2009 22:38

Quote:

Originariamente inviata da UFFA (Messaggio 4151149)
non è un beagle ... è una bastardissima presa al canile appena nata, ora ha sei anni e si chiama SMILLA

dai su, un po' di educazione...
si dice... meticcia:lol:

rolemans 18-10-2009 22:41

daccordo per il mega raduno.. ovviamente ognuno va in un posto diverso....

pietrosupremo22157 18-10-2009 22:42

Uccio sono d'accordissimo, come hai letto non sei il solo a fare certe scelte....

UFFA 18-10-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviata da uccio63 (Messaggio 4150678)
...un giro da solo sul Col di Tenda (bello con una spruzzata di neve)...

Il col di Tenda è una mia fissa, ma non sono ancora riuscito a farlo.
Però ho studiato molto :lol:, le carte e le immagini del satellite!!!!!
Scusa la domanda forse idiota, ma l'hai fatto per il tunnel o hai fatto lo sterrato dalla parte francese?

Per Tatone: confermo bastardissima :eek::eek::eek:, guarda che muso da parac...ula che c'ha! :eek::eek::eek:

Tatone 18-10-2009 23:15

Quote:

Originariamente inviata da UFFA (Messaggio 4151213)
Il col di Tenda è una mia fissa, ma non sono ancora riuscito a farlo.

Appena riesco a scannerizzare le foto le metto sull'album (fatte ancora con l'analogica!) ... confermo che il col di tenda è davvero molto bello... se posso ancora più bella è la strada che va da sospel all'escarene... forse una delle strade più belle da me percorse... ricorda un po' la cisa... metti in progetto il giro, ne vale davvero la pena!!!

briscola 18-10-2009 23:30

Quote:

Originariamente inviata da MaxIt (Messaggio 4150718)
Attualmente la moto è l'occasione per potermi ritagliare degli spazi miei, sto preferendo sempre più la solitudine e il silenzio, cercare strade poco battute e al di fuori del normale traffico.

100%

ho condotto per anni il bmw motoclub genova
da Nordkapp all'Islanda a giri domenicali con 40 moto
ora torno a viaggiare in solitaria.........i grupponi non li sopporto più, solo saltuariamente

uccio63 19-10-2009 06:33

Io ho fatto il tunnel però poco prima se vuoi c'è una deviazione sterrata e così lo attraversi passandoci sopra....;) confermo su sospel e l'escarene è la nostra tappa quasi fissa per i giri domenicali invernali....

GASSE 19-10-2009 07:33

non capisco she gusto ci sia a stare in un mega raduno (al limite uno paesano da 50 moto,dove ti iscrivi chi vuole va a fare il giro e poi tutti a pranzo alla sagra di qualcosa) dove all'80% sono fra sputeristi e gente che sa solo che su una moto ci sono 2 ruote!dove sono file per ogni cosa e più le incazzature del divertimento!

poi io non posso salire sempre in moto,per cui quando ci salgo è intensiva solo o con pochi e sensa dormire.........

The Duck 19-10-2009 08:43

....da solo......gli amici li vedo al ristorante!

IL_BRUNK 19-10-2009 09:02

sono daccordo, quando si riuniscono più di 10 moto(già tante) il giro non diventa più divertente.....

oscarillo 19-10-2009 09:35

Adoro girare in moto solo con mia moglie :eek:
Adoriamo improvvisare strade, soprattutto stradine, sconosciute :lol:
Adoriamo fermarci quando ci pare.
Adoriamo pappare se e quando abbiamo fame.
Adoriamo girare in moto :D

In più di una moto questo diventa difficile...

Hola!

Smart 19-10-2009 12:20

quasi sempre solo e soprattutto NIENTE NAVIGATORE!
in moto è un piacere consultare una cartina e magari sbagliare strada

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.