![]() |
avendone la possibilità, prenderei al volo l'adv..però come dicono altri, meglio provarle prima
|
Si timripeto i miei amici sono tutti pentiti del cambio
|
Quote:
che io sappia si parla di qualche kg in piu'...se sono quei kg che fanno paura andrei su altre moto moolto piu' leggere. |
Io ho acquiststo un gs std a maggio 2008.A maggio 2009 l'ho dato in permuta per un adv full opz.
|
Ho la standard e, per l'uso che ne faccio, e la mia altezza, ricomprerei la standard! ;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Anch'io sono preso dal dubbio. Vorrei comprare un Gs 1200 e, avendo valutato le diverse offerte sull'usato, ora non saprei cosa scegliere. Aggiungo, inoltre, che il fatto di non riuscire a toccare terra con l'intero piede, tallone incluso, mi mette un lieve disagio (sono alto 1,83).
Ho provato a montare su una adv con sella alla minima altezza ed il "disagio" si è fatto sentire. Mi chiedo: per chi l'avranno sviluppata la massima altezza? E' anche vero che i tedeschi sono un tantino più alti della media, ma così facendo si sono inimicati una buona fetta di utenza che potenzialmente potrebbe acquistare l'adv. |
compra quella che ti arrapa di più!
con l'adv sul bitume puoi andare come vai con lo std.... |
se stai considerando di cambiarla per l'adv....è solo questione di tempo. I difetti te li fai piacere se la moto soddisfa l'occhio e l'ego.
|
:arrow:Panzer, come molti altri ho fatto lo stesso errore.. E cioè acquistato Gs nel 2006, bellissimo ma ero già innamorato della super petroliera. Eicma 2007 vedo la Adv ed aprile 2008 l'avevo nel letto con me. Se sei 1,80 m. ti garantisco l'Adventure senza pensarci un secondo. Più bella, più benzina, più strada, più sensuale, più tutto insomma.. Vai tranqui. Adv a vita. Ciao Buon acquisto
|
Quote:
comunque l'ADV ti dona proprio, ti sembra cucita addosso!:eek: |
Quote:
Se ti piace, vai tranquillo :arrow: |
é vero l'ADV è piu prottettiva,ma basta che monti un cupolino dell'ADV su una standard ed il 50% è fatto.Non ti credere perchè secondo me è propio un pregio delle bmw il fatto che dopo svariati km ti senti fresco come una rosa.Io ho avuto un r1150r e dopo aver fatto 500Km sono andato in discoteca con amici!
|
Quote:
|
Sono alto 1,95 e peso 105 quindi non sono piccolo ma non cambierei il mio GS Std, lo trovo più armonioso anche se l'Adv si fà sicuramente notare, sono per le cose pulite e già aver messo le 2 Vario con il bauletto floscio Touratech sul ponte mi sembra di averla incasinata, però sono scelte assolutamente soggettive
|
Quote:
Hai già la std, la tua riflessione è solo una :arrow: Se saprai mettere davanti la logica, probabilmente terrai la STD, al massimo ci cambierai qualcosa, se invece la :arrow: s'impossesserà di te sempre di più, prima o poi la cambierai. L'apertura di questo thread mi fa pensare che tu abbia già deciso.. La domanda giusta, e alla quale non so rispondere, che hai fatto secondo me è : ""aspetto il modello nuovo o approfitto delle ottime condizioni su una fine serie ? "" |
Se non sei troppo basso,
se l'ADV non costa troppo, se puoi fermarti ogni 330/350 km a fare rifornimento, se non ci sono controindicazioni per l'una o per l'altra... scegli quella che ti piace di più, sono entrambe ottime moto |
Io ho preso l'adv perchè ho un garage enorme e la std l' ho provata ma non stava in strada perchè è troppo leggera.
Con i cerchi a raggi è piu' maneggevole (vero). adv 1.8 |
Quote:
..... Presente!! :lol: E con la mia Adv! :eek: Secondo me il confronto tra GS e Adv è pari a quello tra un delfino ed un'orca marina... il GS è molto più agile (ed ha i rapporti un pò più lunghi) e la differenza di peso si fa sentire in accelerazione e frenata (ehmm.. forse è la differenza del mio peso... :confused: ). Il peso del serbatoio pieno si nota non solo nelle manovre ma anche in curva. Però il fatto di poter fare più di 550 km con un pieno è impagabile :D e la differenza in protezione aerodinamica (cupolone, deflettori e serbatoio) si sente. Ho visto gente che sa andare fare cose incredibili (per me che sono un bradipo) sia in strada che in off con entrambe, quindi come potenzialità di prestazioni vai sul sicuro in ogni caso. Comunque le chiacchere servono a poco: vai da un concessionario e fai prove dirette e debiti confronti sul campo. Io dopo una prova sul GS e una sull'Adv ho preso quest'ultimo perchè me lo sono sentito molto più a mia misura (ma sono 1.88 per 110 kg). Però lo uso solo per fare giri. Buon orango ! :arrow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |