Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Super piegone con 1200 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243118)

vadocomeundiavolo 17-10-2009 20:32

se la testa non è rotta e quindi non perde olio,il tutto ha funzionato bene.

queste protezioni servono per non rompere la testa e ritornare a casa con il motore acceso.

è una moto con protezioni,mica è corrazzata.:rolleyes:

tutto si rompe,dipemde cosa ci fai.

live to ride 17-10-2009 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Tommone (Messaggio 4148566)
Son contento che stai bene, ma ciò conferma che la protezione tubolare BMW serve ad una cippa, e quell'altro coso ancor di meno.

Sperimantai pure io e cambiai subito protezioni !

Tutto dipende dalla botta che si prende, un mese fa una Mercedes S.W. mi sorpassa a sinistra e poi mi chiude subito a destra perchè doveva svoltare il pirlone risultato: io per fortuna andavo pianissimo sono riuscito a schivarlo un pò e con il paramotore tubolare quello originale, gli ho aperto una voraggine allo sportello sinistro, il paramotore dove forma la curva se ne rientrato un pò all'indietro in direzione della testa e nient'altro qualche piccolo graffietto al coperchio valvole, e specchietto, però ero contento per lui...:lol:

nicola66 17-10-2009 20:36

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 4148779)
Tutto dipende dalla botta che si prende, un mese fa una Mercedes S.W. mi sorpassa a sinistra e poi mi chiude subito a destra perchè doveva svoltare il pirlone risultato: io per fortuna andavo pianissimo sono riuscito a schivarlo un pò e con il paramotore tubolare quello originale, gli ho aperto una voraggine allo sportello sinistro, il paramotore dove forma la curva se ne rientrato un pò all'indietro in direzione della testa e nient'altro qualche piccolo graffietto al coperchio valvole, e specchietto, però ero contento per lui...:lol:

perchè ha trovato qualcosa di molto + tenero di lui, la portiera dell'auto.

epassp 17-10-2009 20:39

Quest'esperienza mi ha fugato ogni dubbio sulla funzionalità del parateste originale dell'ADV. TT the best!

Pas.Ko 17-10-2009 20:46

Dalla neve all'asfalto!!!

Davide 17-10-2009 21:15

L'asfalto è abrasivo, non c'è niente da fare.............

tuttounpezzo 17-10-2009 23:37

Tutto bene quel che finisce bene......
Potevo rimanere offeso ma di brutto brutto brutto!!!!!!!!!

Pas.Ko 18-10-2009 11:57

...... ne!

antoniodemeo 18-10-2009 12:11

Ma non ti arredi mai!!!!!Pasquale ti ha propio contaggiato!!!!!

Mansuel 18-10-2009 13:02

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 4149118)
Potevo rimanere offeso ma di brutto brutto brutto!!!!!!!!!

Ma dai... non mi sembri uno che si offende facilmente :lol:

madagascaaar 18-10-2009 14:34

per fortuna la prendi con filosofia...l'importante è che tu sia intero!

Lecter 19-10-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 4148775)
se la testa non è rotta e quindi non perde olio,il tutto ha funzionato bene.
queste protezioni servono per non rompere la testa e ritornare a casa con il motore acceso.
è una moto con protezioni,mica è corrazzata.:rolleyes:
tutto si rompe,dipemde cosa ci fai.

Non è proprio così.....se guardi le foto, a causa del cedimento del supporto della protezione del coperchio valvole, il coperchio stesso è tutto segnato.
E' successo anche a me con le stesse conseguenze della foto. Il risultato è che il coperchio valvole in magnesio ha resistito per miracolo e cambiato poi alla prima occasione. In più un paio di attacchi a vite sul cilindro si sono distrutti obbligandomi a sistemare il tutto con l'acciaio liquido.
A me di segnare una protezione non mi frega niente, ma quella della foto avercela o meno fa differenza pari a zero. Ribadisco che quella di plastica funziona meglio.
In quanto al tubolare originale......beh.....meglio stendere un velo pietoso!
L'unico che funziona è quello che ha una parte tubolare anche davanti al coperchio valvole nella parte inferiore, almeno quando la moto va giu il coperchio non tocca proprio a meno di urtare in un qualcosa di sporgente. Ma a quel punto tutto è relativo perchè tanto non ripartiresti ugualmente.

chomo 19-10-2009 11:07

secondo me il paracilindri della ADV è studiato bene, ma per gli urti, non per le strisciate. Se si cade in off o a basse velocità evita che si forino le teste. Nel mio incidente di qualche mese fa, il camion che ha svoltato a sx mi ha colpito in pieno sul cilindro e si è comportato egregiamente, si è un po' schiacciato assorbendo l'urto senza danneggiare le teste.

Mansuel 19-10-2009 11:31

Io ho le suddette protezioni sul GS standard senza alcuna barra di protezione.

Li ho testati ripetutamente in off e su asfalto bagnato a bassa velocità ed hanno resistito bene.

Certo se si pretende la corazza, come già diceva qualcuno, che protegga da cadute a 100 all'ora... allora si deve andare su altri prodotti.
Ma non so quali :-o

Poz 19-10-2009 12:17

Tt

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 4152229)
Io ho le suddette protezioni sul GS standard senza alcuna barra di protezione.

TT: testato (a meno di 100, però) !

vitamina 19-10-2009 12:21

Io invece li ho distrutti scivolando sull'erba... Ma sempre meglio che avere delle protezioni troppo resistenti che rischiano di spaccare le teste perchè ancorati troppo saldamente..

nicola66 19-10-2009 20:41

Quote:

Originariamente inviata da vitamina (Messaggio 4152511)
Io invece li ho distrutti scivolando sull'erba... Ma sempre meglio che avere delle protezioni troppo resistenti che rischiano di spaccare le teste perchè ancorati troppo saldamente..

questa non l'ho capita.

calabronegigante 19-10-2009 20:57

brutta storia!!
tanti buoni auspici di ripresa!!;-)

Muso 19-10-2009 21:37

dio chissà che botta!:mad:
sono contento tu stia bene! chissà che nervoso a vedere la moto in quello stato

tuttounpezzo 20-10-2009 09:34

Quote:

Originariamente inviata da Muso (Messaggio 4154889)
dio chissà che botta!:mad:
sono contento tu stia bene! chissà che nervoso a vedere la moto in quello stato

guarda che fortunatamente l'impatto sull'asfalto è stato lieve dato che ero in piega...

sono solo scivolato per una ventina di metri
ho rovinato il pantalone:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:: mad::mad::mad::mad:
oltre che alla moto
con 200€ la moto lho aggiustata........

ma il pantalone 360 eurini........e dovrò rattopparlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38.