![]() |
se la testa non è rotta e quindi non perde olio,il tutto ha funzionato bene.
queste protezioni servono per non rompere la testa e ritornare a casa con il motore acceso. è una moto con protezioni,mica è corrazzata.:rolleyes: tutto si rompe,dipemde cosa ci fai. |
Quote:
|
Quote:
|
Quest'esperienza mi ha fugato ogni dubbio sulla funzionalità del parateste originale dell'ADV. TT the best!
|
Dalla neve all'asfalto!!!
|
L'asfalto è abrasivo, non c'è niente da fare.............
|
Tutto bene quel che finisce bene......
Potevo rimanere offeso ma di brutto brutto brutto!!!!!!!!! |
...... ne!
|
Ma non ti arredi mai!!!!!Pasquale ti ha propio contaggiato!!!!!
|
Quote:
|
per fortuna la prendi con filosofia...l'importante è che tu sia intero!
|
Quote:
E' successo anche a me con le stesse conseguenze della foto. Il risultato è che il coperchio valvole in magnesio ha resistito per miracolo e cambiato poi alla prima occasione. In più un paio di attacchi a vite sul cilindro si sono distrutti obbligandomi a sistemare il tutto con l'acciaio liquido. A me di segnare una protezione non mi frega niente, ma quella della foto avercela o meno fa differenza pari a zero. Ribadisco che quella di plastica funziona meglio. In quanto al tubolare originale......beh.....meglio stendere un velo pietoso! L'unico che funziona è quello che ha una parte tubolare anche davanti al coperchio valvole nella parte inferiore, almeno quando la moto va giu il coperchio non tocca proprio a meno di urtare in un qualcosa di sporgente. Ma a quel punto tutto è relativo perchè tanto non ripartiresti ugualmente. |
secondo me il paracilindri della ADV è studiato bene, ma per gli urti, non per le strisciate. Se si cade in off o a basse velocità evita che si forino le teste. Nel mio incidente di qualche mese fa, il camion che ha svoltato a sx mi ha colpito in pieno sul cilindro e si è comportato egregiamente, si è un po' schiacciato assorbendo l'urto senza danneggiare le teste.
|
Io ho le suddette protezioni sul GS standard senza alcuna barra di protezione.
Li ho testati ripetutamente in off e su asfalto bagnato a bassa velocità ed hanno resistito bene. Certo se si pretende la corazza, come già diceva qualcuno, che protegga da cadute a 100 all'ora... allora si deve andare su altri prodotti. Ma non so quali :-o |
Tt
Quote:
|
Io invece li ho distrutti scivolando sull'erba... Ma sempre meglio che avere delle protezioni troppo resistenti che rischiano di spaccare le teste perchè ancorati troppo saldamente..
|
Quote:
|
brutta storia!!
tanti buoni auspici di ripresa!!;-) |
dio chissà che botta!:mad:
sono contento tu stia bene! chissà che nervoso a vedere la moto in quello stato |
Quote:
sono solo scivolato per una ventina di metri ho rovinato il pantalone:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:: mad::mad::mad::mad: oltre che alla moto con 200€ la moto lho aggiustata........ ma il pantalone 360 eurini........e dovrò rattopparlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |