Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Battito in testa gs 1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=243107)

mariuzzo 19-10-2009 23:48

comunque ho regolato i corpi farfallati e sembra un po più regolare ma il rumore quasi identico, fermando gli alberini dei corpi farfallati c'è una piccolissima differenza ma non è quello il rumore, l'olio è a livello sembra provenire dalla distribuzione non credo sia il pistone che scampana, sembra come se arrivasse poco olio o che tardasse a caricare, sopra i 2000 giri da fermo o in movimento il rumore scompare.

mariuzzo 19-10-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da andrea75 (Messaggio 4153287)
domanda? a moto molto calda e a temperature esterne elevate ti batte in testa quando accelleri deciso? o è solo un problema al minimo? la moto è mono candela? di che anno è?in genere sulla parte sx si depositano piu' residui e con il tempo accentuano il battito in testa, come ti hanno detto gli altri prova con la v- power e controlla le candele, se sono bianche vuol dire che è troppo magra..... attento però che non devi insistere se accellerando senti un rumore simile a uno scampanellio.. potresti spaccare tutto , meglio mollare e riprendere poi. in bmw magari ti tirano giu' ti puliscono tutto dalle incrostazioni e ti rettificano i pistoni costo intorno ai 450 ciau

la moto è mono candela è del 2001 km attuali 56000, il rumore non è il classico battito da autocombustione quello non lo fa per niente

ennebigi 20-10-2009 10:38

Mariuzzo, siamo concittadini e non me ne ero accorto........
Insisto...... Secondo me e` il tenditore della catena di distribuzione sx. Io sulla mia GS lo ho cambiato a 40000 km mentre sulla RT che di Km ne ha 38000 si sente che e` da cambiare. I sintomi che hai esposto corrispondono esattamente. Bruno

mariuzzo 20-10-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 4155907)
Mariuzzo, siamo concittadini e non me ne ero accorto........
Insisto...... Secondo me e` il tenditore della catena di distribuzione sx. Io sulla mia GS lo ho cambiato a 40000 km mentre sulla RT che di Km ne ha 38000 si sente che e` da cambiare. I sintomi che hai esposto corrispondono esattamente. Bruno

proverò a farlo presente in officina vediamo un po cosa mi dicono, grazie.:-o

ennebigi 20-10-2009 15:46

Dove la porti Mario ?

mariuzzo 21-10-2009 00:02

Quote:

Originariamente inviata da ennebigi (Messaggio 4157404)
Dove la porti Mario ?

La porto alla BMW DEMI AUTO ma il problema è che io non conosco la storia di questa moto, so soltanto che è stata lasciata in permuta e che prima di darmela hanno cambiato vari pezzi tra cui pistone e cilindro dx ed al sx sono state cambiate soltanto le fascie e già questo ni suona strano ma siccome il meccanico mi sembra in gamba mi sono fidato e quando ho fatto presente il problema è stato sempre sminuito adesso ho percorso 12000 km il rumore è rimasto identico ma quest'estate a Istambul con il caldo che faceva in mezzo al traffico faceva un rumore micidiale e quindi quando riscalda e mi trovo nel traffico vado in panico per il rumore che fa.

ennebigi 21-10-2009 07:45

Il problema e' comune, sopratutto col caldo, cmp Peppe e' bravo, fidati. Buona giornata. Bruno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.