Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R850r o altro come prima moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24306)

gig 06-04-2005 12:30

Quote:

Originariamente inviata da patologo
L'hai detto tu "...semplicemente stupenda..." dunque hai gia' fatto la tua scelta :wink: Come vedi i consigli sono tutto ed il contrario di tutto....dunque non ti servono. Se ti piace prenditela...punto e basta :wink:

Condivido. La moto, prima di tutto, è una scimmia!!! :D :D

(Ma è giusto anche il consiglio di chi dice di prendere un usato e di tenerlo un annetto, prima di prendere LA MOTO!) :wink:

cardine 06-04-2005 13:01

io non sapevo nemmeno che mi piacesse andare in moto, non sapevo nemmeno andarci, non ne avevo avute in precedenza e non sapevo se ne desideravo una!!
poi ho visto quella che sarebbe diventata la "mia moto" da dietro una vetrina...le altre sparivano, sono entrato ho chiesto se potevo salirci su, era quello che volevo sentire....si adattava perfettamente al mio corpo, una cosa unica, una bella protesi bicilindrica, la cilindrata non mi interessava perchè era lei che mi piaceva e accesa un sussurro di idrocarburi combusti!
era quello di cui avevo bisogno in quel momento, ho chiesto quanto voleva, il tempo per trovare un notaio l'otto di agosto, mille telefonate per l'unico che riapriva studio il 18, l'ex proprietario sarebbe partito per le ferie quel pomeriggio stesso!! niente doveva andare storto, non poteva!! murphy e le sue leggi mandate a quel paese e finalmente era mia mia mia e solo mia!!
restava solo un problema non sapevo se ero capace di guidarla...e rivelazione l'ho scoperto solo usandola!!

ecco tutto questo racconto per dirti cosa ho provato io e cosa è necessario secondo me per portarsi a casa una moto...niente fighettate, niente emulazioni, nessuna rincorsa all'ultimo modello....solo una vera autentica passione che a volte può nascere quando meno te l'aspetti !
:D :D :D

EnroxsTTer 06-04-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da Quadroa
E tu quante volte sei uscito dal cortile di casa???? :lol: :lol: :lol:

Fossi matto! Non ci penso proprio, vorrai mica che mi si sporchino le gomme nuove!!! :shock:

:lol:

aldo 06-04-2005 13:09

Per me la moto non è solo scimmia, anzi è solo in minima parte scimmia. Uno deve comprare la moto che serve per gli usi che intende farne. Poi se il suo uso è quello di andare davanti al bar può anche essere solo scimmia ma non è il MIO modo di concepire la moto. Premesso questo, venedo da un mezzo totalmente diverso, potrei essere d'accordo con chi ti consiglia di iniziare con un mezzo usato per capire cosa intendi farci tu con la moto, in funzione del tuo tenperamento e con i tuoi impegni nonchè abitudini famigliari. Ad esempio, io ho scoperto che mi piace viaggiare in moto quando ho comprato la mia prima BMW una R75/5 già d'epoca allora. Quando l'ho cambiata sapevo che volevo una moto per fare del turismo. Per quanto riguarda l'850 dipende ancora da cosa cerchi tu dalla moto. Se vuoi sentire il calcio nel sedere quando acceleri allora forse non fa per te. Se vuoi andare in giro in aurostrada a 180 all'ora e non ti importa se per arrivarci impieghi n secondi o n secondi + 2 allora la 850 va bene. Io ho percorso migliaia di chilometri assieme ad un amico con la R850RT entrambi in due e carichi e non ha mai avuto problemi di non riuscire a tenere il mio passo. Per contro il motore 850 non è affetto da quei difettucci congeniti del 1150 che infastidiscono un po' i possessori (battiti in testa, seghettamenti, consumo olio). Per finire ti posso dire che l'unico motivo per il quale ho preso l'RS invece dell'R850 è stato perchè l'R ha la marmitta alta che si porta via mezza borsa, e per me che faccio viaggi in due questa caratteristica non è tollerabile. Ala luce dell'acquisto fatto oggi posso dire che la carenatura me la godo nei viaggi in autostrada, senza farmi soffrire il caldo d'estate.

bici54 06-04-2005 13:45

vai tranquillo... l'unico neo lo riscontri nelle manovre da fermo. Io non ho ancora capito da che parte prenderla... 2 volte mi ci sono sdraiato sopra come un pirla.. La inforco pure per spostarla di un metro, ciao

nossa 06-04-2005 14:15

Lascia perdere la F650 e buttati subito sull'850. E' una moto stupenda facilissima in città ma capace di portarti dove vuoi, tra l'altro è quella più collaudata e per me molto più bella della 1150, senza tempo..:lol: :lol:

rastan 06-04-2005 14:23

ma grazie mille

non mi aspettavo tanti post di reply e cosi' immediatamente!
siete gentilissimi!!!
per la scelta come qualcuno ha gia' scritto, io mentalmente gia' l'avrei fatta per la 850, quello che mi preoccupa a dire il vero erano solo le mie incapacita' di guidatore relative al peso importante e alla larghezza del motore (e qui magari chiedo se comprare i copricilindri o meno :) ).
Il problema della f650 gs e' uno solo: esce il bicilindrico tra poco; e' per questo che non vorrei prendere una moto che avrei difficolta' a restituire al conce mantenendo il prezzo tra un anno quando andrei a rivenderla per LA MOTO (come alcuni scrivono :) )
Per capirci anche economicamente:
la 650 mi costa nuova scontata 7500€ mentre la 850 10200€...
se tra un anno la 650 mi perde parecchio, la 850 poi (che e' la mia scelta in ogni caso tra 12-16 mesi) la pagherei molto di piu' che se la acquistassi direttamente oggi:)
spero di essere stato chiaro, credo di esserlo stato comunque poco :)
che dite?
P.S. in ogni caso GRAZIE mille dei benvenuto, spero di restare qui a lungo :)

MarcoR 06-04-2005 14:28

Quote:

l'R ha la marmitta alta che si porta via mezza borsa, e per me che faccio viaggi in due questa caratteristica non è tollerabile
ogni volta che lo apro mi chiedo come siano riusciti a disegnare un bauletto cosi' piccolo da dentro e cosi' grand da fuori... :lol: .. non e' mica facile bisogna mettercisi d'impegno :lol:
e per questo ho aggiunto un antietsetico bauletto GIVI posteriore...

questo non toglie che la moto e' stupenda e la riprenderei senza esitare...

marisa 06-04-2005 15:05

Quote:

Originariamente inviata da bim

se ti piace il boxer prenditi la r1150r e non ci pensi piu', costa POCHISSIMO di piu' ma hai una moto PROPORZIONATA, non sottopotenziata e plasticosa (a me il giro di plastiche sotto il serbatoio mi ha sempre fatto schifo)

secondo me se sei affascinato dalla linea del r850 ma vuoi più prestazioni devi andare a cercare un buon usato di un r1100r. ha più spinta più cavalli ma mantenendo la linea intramontabile dell'r850r secondo me di gran lunga più affascinate del 1150 e in più senza battiti in testa.

b10m 06-04-2005 19:02

La 850 e' una bella moto (ce l'ho io :wink: ) pero' forse e' un po' pesante come prima! Se decidi di prenderla ti consiglio vivamente di cambiare le gomme originali con le Z6 altrimenti se sei abituato agli scooter fai un dritto tremendo

gaetanocallista 06-04-2005 19:42

Considera anche che in città è ingombrante. Se il tuo percorso è quasi tutto cittadino, con strade strette allora pensaci bene.

pradu 06-04-2005 20:18

non e' poi cosi' larga, proprio oggi avevo davanti un kymko Dink (quello con gli specchietti bassi sotto il manubrio) e constatavo che era più largo della mia, aveva piu' difficolta a infilarsi tra le macchine e mi faceva da tappo.

Il tutto con entrambe le borse montate sulla mia mukka.

Per quanto riguarda l'850, per me e' una moto davvero facile, maneggevole e leggera anche nel traffico, ma con la quale riesci a fare tanti km senza mai stancarti (Grosseto - Milano in giornata facendo esclusivamente passi appenninici, circa 500km ma valgono il doppio :D )

rix62 06-04-2005 20:27

ciao rastan,

secondo me no vale troppo la pena fare ragionamenti dipo conce....
la svaltazione, rivenderla, nuovo modello quindi forse.........

è vero che l'acquisto deve essere ponderato ma è anche vero che deve essere fatto con l'emozione!

per me 1a moto, 75% per la città = F650 (cs xchè mi ha colpito)

se dovessi scegliere un modello "vero" come dicono su questo forum
sceglierei la r1150r.

barbasma 06-04-2005 21:06

uhm ho iniziato ad andare in moto con un GS1100 nel 96... primi mesi di curve quadrate ma poi tanti tanti km... anche in europa fin dall'anno successivo...

secondo me fai bene a prenderti una R850... è facile e perdona molto... paciosa e tranquilla...

io non ho mai pensato di comprare una moto di transizione perchè avevo in mente di fare tanti km da subito e con un mono mi sarei rotto le balle subito... :wink:

secondo me è più facile guidare un boxer come l'850 che un mono come l'F650 che pesa 190kg e quando giri pensi sempre che dovevi comprare l'850... :wink:

rix62 06-04-2005 21:25

ma quanto pesa l'850?

cmq non è manegevole come la F

se poi devi stare molto su strade veloci allora il discorso cambia.

tomb 06-04-2005 21:32

felice possessore di una r850r da 2 mesi,ho piu' anni di te,e' la bmw che da subito mi e' piaciuta, mi pensavo subito a giro tranquillo nel chianti con la moglie 40enne che ancora non rompe :wink:

quando esco mi diverto molto pesa 230kg e li fa ' sentire da fermo,ma poi e' una libidine,anche con il cupolino grande vento a iosa,ma a me piace cosi. l'unica cosa non paragonarla a un f650 :(

barbasma 06-04-2005 21:39

Quote:

Originariamente inviata da rix62
ma quanto pesa l'850?

cmq non è manegevole come la F

se poi devi stare molto su strade veloci allora il discorso cambia.

pesa oltre 220 kg ma ha il baricentro molto più basso del 650...

personalmente a me infonde più sicurezza un boxer che un 650... sopratutto in due...

iniziare con una moto che ti pone subito dei limiti... boh...

rix62 06-04-2005 21:50

scusa Barba,
ma allora tutte le enduro e affini (quindi anche lc8) non sono per iniziare????
E' meglio un "cascione" da 250 kg con i 2 "stabilizzatori"?

cardine 06-04-2005 22:41

io ho provato a salire su un f650 cs bellissima mot ...dopo la r850 però la senti come una bici!! e la stessa impressione me l'ha fatta la hornet...non sono riuscito nemmeno a innestare la prima...mi faceva paura per la leggerezza!!

la mia l'ho usata per (pochi) lunghi viaggi, nel traffico di roma e in quello "più organizzato" di milano....leggera, veloce e stupefacente...una ippopotama in tutù come in fantasia di walt disney! :P

p.s. e comunque io non capisco un c@@@o di moto!! :shock: :shock:

roberto 06-04-2005 23:36

r850r!!! ho fatto 4 anni da re!!....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.