Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per tutti i GS-isti, Michelin Pilot Road misura Endurone!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24294)

MrTiger 06-04-2005 14:58

Io non capisco ma non credo siano molto più morbide delle anakee, spero solo in un profilo più sportivo e dato che io il fuoristrada lo vedo solo in Tv le preferivo.
A tuo dire con delle SC dovrei uscire e rientrare dal gommaio.
Io faccio spesso strade di montagna, (stò in montagna) e magari le usuro prima.
Cmq con una gomma sport touring 8000 km si possono fare.
Io non capisco come si possa fare 15000 con un treno di gomme, sarà il tipo di guida (magari se evitavo di farci 300 km di pista..)

barbasma 06-04-2005 15:07

300 km in pista?

ah beh... praticamente hai distrutto la mescola... :?

MrTiger 06-04-2005 15:12

Non credo proprio, dopo mi sono sparato 3000km in francia bello carico in due e non hanno fatto una grinza, e poi l'ho usata per alri km e a settembre l'ho sostituita.
Se si ha l'accortezza di diminuire la pressione in pista non si distugge niente.
L'anteriore l'ho ancora su.
Se vuoi ho le foto del post pista, a parte i riccioli le gomme non presentano malformazioni.

barbasma 06-04-2005 15:13

attendo info dall'esperto gommista boxerforever...

comunque in base a quanto riportato da lui varie volte... in pista la mescola si scalda in modo esagerato e si trasforma perdendo gran parte delle sue caratteristiche...

non è questione di malformazioni... ma di modifiche del materiale...

Denta 06-04-2005 15:17

> Io non capisco ma non credo siano molto più morbide delle anakee, spero solo in un profilo più sportivo e dato che io il fuoristrada lo vedo solo in Tv le preferivo.

A me il grip anakee va benissimo. E' il profilo che non mi da confidenza, lo vorrei piu' rotondo. Cadono troppo veloci e poi si fermano e vanno forzate... io voglio andare giu' piu' gradatamente ma non fermarmi quando vogliono loro... almeno sulla mia e' cosi'... Diavolo, lo so che le tue vanno giu' bene :lol: :lol:

E cmq anche per me le gomme se durano 7000km vanno benissimo... la moto e' la mia passione quindi l'importante e' che mi ci diverta, poi le gomme le cambio anche spesso se danno soddisfa...

Boxerforever 06-04-2005 15:31

Andate nella sezioni PIRELLI GOMME MOTO :ENDURO STREET e trovate le SYNC in misura 110/80v19&150/70v17 x le maxienduro :wink:

MrTiger 06-04-2005 15:41

Mi dispiace ma non le trovo.
Ci sono solo le scorpion mt 90 normali.
le sync sono nella caregoria Sport Touring Radial

Denta 06-04-2005 15:48

Ci sono le scorpion MT90 S/N ma le sync continuo a non trovarle. Pero' se dici che ci sono ci credo... come vanno?

Boxerforever 06-04-2005 15:52

Gente,io vado alla vecchia...sul listino cartaceo le gomme ci sono,a magazzino idem...quante ne volete? :D :wink:

P.S il Web...gran cosa...siamo ad aprile e i siti delle varie case nn sono ancora aggiornati con i nuovi prodotti...che minkioni. 8)

barbasma 06-04-2005 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Denta
Ci sono le scorpion MT90 S/N ma le sync continuo a non trovarle. Pero' se dici che ci sono ci credo... come vanno?

amici con la MTS ne parlano benissimo.... sopratutto sul bagnato e lo sporco...

Montip 06-04-2005 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Quote:

Originariamente inviata da Denta
Spero si dia una mossa anche la Pirelli. Io e Michelin non andiamo molto d'accordo... ma si sa che io sono un po' fermo ed ho bisogno di scuse :lol: :lol:

La PIRELLI ha appena commercializzato in misura per GS-VARADERO-TIGER e affini le PIRELLI SCORPION SINCH per intenderci sono quelle installate sulla DUCATI MULTISTRADA.
Le MICHELIN PILOT ROAD nella misure x maxi enduro GS-VARADERO bla...bla...bla...è attualmente disponibile presso qualsiasi gommista,sono prodotte in codice V quindi hanno costo di listino e finale netto allineato a quello delle TOURANCE-ANAKEEE e bla...bla...bla...
Le uniche stradali precedentemente in commercio per EQ i maxi enduro erano le BT020 BRIDGESTONE prodotte in codice velocità ZR con relativo prezzo elevato.

Mittttico..... :)

Denta 06-04-2005 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
amici con la MTS ne parlano benissimo.... sopratutto sul bagnato e lo sporco...

Apposto.
Potessi andare al mukken avrei fatto la sardostrada a palla cosi' spiattellavo le anakee e amen.

Panzerdivision 06-04-2005 17:17

Quote:

Originariamente inviata da matth78
Quote:

che bello così anche i GIESSISTI che prima facevano 10.000 km con un treno spendendo 200 euro proveranno il gusto di spenderne 350 per farne meno di 5000!!!

che culo... :? :? :? :lol: :lol: :lol:

ahahahahhaHAHAHAHAHHA

agghiacciante...

beh che tanti giessisti 5000 km li fanno in un anno....

maidomo 06-04-2005 17:34

Quote:

boh io vedo gente grattare le teste anche con le ANAKEE quindi metterci delle gomme più stradali mi pare solo una gran SEGA MENTALE...

date gas e non rompete i maroni!!!

100%

a me le Anakee sembrano ottime...

Aragorn 06-04-2005 17:55

ho appena sostituito le vecchie Torance con altre Torance dopo aver fatto ca. 16.500 km :lol: e il gommista mi ha chiesto perchè le cambiavo già..... :wink:
100% Matteo!

Denta 06-04-2005 18:48

Le anakee hanno un grip fantastico ma se non ci si trova bene con il profilo la sega mentale inizia ad essere qualcosa di piu'.
Ragazzi, quando sparate sentenza cosi' a tappeto io vi odio. Posso dirlo? Si vi odio e mi state sui maroni! :?

Vivete e lasciate vivere... 8)

Montip 06-04-2005 20:21

Sinceramente a me le Anakee non piacciono, sul bagnato hanno un grip fantastico, ma su asciutto preferisco 1000 volte le tourance.
Inoltre le Anakee non mi sono durate nemmeno 8000 km.....
:shock: :shock: :shock:

barbasma 06-04-2005 20:36

VIGILBUSONE MA TU SEI UNO SMANETTONE... 8)

Montip 06-04-2005 20:39

Non lo dire forte però....
Ma che smanettone e smanettone... sono solo sfortunato!!!

Come stai Barba... pronto per essere preso... da dietro... daq qualche beduino ingrifato... preso per essere aiutato ad uscire dal chot... :D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.