Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   voglio il navigatore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24289)

martinmistere 07-04-2005 00:39

Quest

Io devo dire che ho comprato con grande perplessità il Quest considerandolo troppo piccolo ma, successivamente, vista l'estrema versatilità di utilizzo su qualunque mezzo, bici compresa, mi sono ricreduto! Il Quest è l'unico della Garmin a non aver necessità dell'alimentazione esterna, per cui lo sposti come meglio credi!

dalex 07-04-2005 11:01

ho lasciato l'illuminazione in automatico... ma se lo accendo che è già buio non c'è verso di evitare di farmi le lampade al corpo provenienti dal gps... se lo accendo di giorno ad un certo punto mi dice " tramonto" e passa in modalità notte. con il nastro sembra funzionare bene. il sensore viene eccitato dalla luce dei strumenti

Vero che il sensore venga eccitato dalla strumentazione infatti l'ho escluso(in auto, quando si è incolonnati, viene eccitato dagli stop della macchina che precede)
A me sembra però che il sensore funzioni non in base alla luce presente all'accensione del navigatore ma in base alla quantità di luce in senso assoluto.
Inoltre credo che il passaggio dalla modalità notturna a quella diurna e viceversa sia basato sugli orari effettivi di tali fenomeni aggiornati via satellite (allo stesso modo viene regolata l'ora). :shock:

dalex 07-04-2005 11:07

Per Tarascona:
l'unico consiglio che ti vorrei dare è quello di acqistare il navigatore marchiato Garmin.
Per come montarlo sulla moto sono scelte che spettano a te in base al gusto personale ed alle caratteristiche che tu reputi maggiormente importanti. Tutto qui. :wink:

myboxer 07-04-2005 22:26

Dottore, a te non serve il satellitare. Il tuo navigatore sono io.

Non spendere soldi in " ciapa piciu", spendili in triglie senza resca !

Dinamite 10-04-2005 09:19

Quote:

Il Quest è l'unico della Garmin a non aver necessità
Non è vero, anche lo street pilot III può essere alimentato a batterie.

Wotan 10-04-2005 12:37

IL BMW Navigator II è un 2610 con un supporto modificato a 4 tasti in più, che anziché costare circa 800 Euri ne costa 2.000.

Per il mio K1200GT ho comprato:
- il Garmin 2610;
- il supporto Garmin per il montaggio su motocicli (si paga a parte);
- la staffa originale BMW per il Navigator II (ce n'è una per ogni modello BMW ed perfettamente compatibile con il 2610);
- una presa accendisigari stagna.

Ho installato la presa accendisigari vicino alla strumentazione, prendendo l'alimentazione dalla presa elettrica sottosella (ho dovuto smontare la semicarena per passare i cavi, ma non è difficile), ho montato il supporto Garmin sulla staffa BMW e questa al manubrio della moto, ho fissato il navigatore al supporto e ho collegato il relativo cavo di alimentazione (standard) nella presa accendisigari.

Funziona bene ad un costo ragionevole ed è esteticamente perfetto.

kawa636r 10-04-2005 13:04

Ma sono tutti impermiabili all'acqua questi navigatori?

berta 10-04-2005 13:12

lo sono i garmin progettati per l'uso all'aria aperta.

In particolare sono dotati di certificazione IPX7 la quale prevede l'immersione in un metro d'acqua per 30 minuti senza conseguenze per l'apparato

tarascona 11-04-2005 11:24

per Wotan, dove hai trovato una presa accendisigari stagna ? :shock:
doppio lampo

civas 11-04-2005 13:12

x tarascona
costa si 2000 euro quindi piu' dello strumento singolo pero' niente sbattimenti per trovare il supporto collegare l'alimentazione ecc.ecc

Wotan 11-04-2005 15:24

Quote:

Originariamente inviata da tarascona
per Wotan, dove hai trovato una presa accendisigari stagna ? :shock:
doppio lampo

In un negozio di forniture navali, è una di quelle comunemente usate sulle barche.
Mi sa che ad Alessandria avrai qualche problema... :wink:

Wotan 11-04-2005 16:13

Considerazione.

Dato che il Navigator II è identico al 2610, a parte il supporto con i tasti e qualche dettaglio del software, è possibile:

1) Fare installare dal conce tutta la predisposizione originale BMW (staffa + cablaggio di alimentazione), risparmiando tempo, fatica ecc, il tutto dovrebbe costare intorno ai 200 Euri (staffa + cablaggi stanno se non erro intorno ai 130 Euri).
2) Acquistare il Garmin 2610 con il supporto specifico per moto Garmin e montarlo al posto del Navigator II.

civas 11-04-2005 19:11

x wotan
hai percaso un idea del codice articolo relativo a staffa collegamento elettrico e tastiera supplementare?
ho provato a chiedere in concessionaria ma non sanno niente.

grazie

tarascona 11-04-2005 20:19

grazie Wotan ho contattato questo pomeriggio (prima della disgraziata caduta) un negozio di articoli per campeggio e nautica e quell' articolo lo ha !!!!!!!!!!! :D :D :D
doppio lampo

Wotan 11-04-2005 21:20

Quote:

Originariamente inviata da civas
x wotan
hai percaso un idea del codice articolo relativo a staffa collegamento elettrico e tastiera supplementare?
ho provato a chiedere in concessionaria ma non sanno niente.

grazie

Nel sito della A&S BMW Motorcycles (http://www.ascycles.com/Illustrated_..._frameset.html) trovi tutti i ricambi per tutti i modelli attuali e recenti BMW.

I codici dei ricambi che cerchi si trovano in una delle ultime slide relative alla R1150RT (la 10a a partire dal basso) e dovrebbero essere questi (da confermare presso il conce BMW):

cablaggio alimentazione integrato per Navigator II
cod. 71 60 7 687 705
che va in congiunzione con i seguenti particolari:
cod. 61 13 1 367 599
cod. 01 29 7 685 957

La tastiera non l'ho trovata, credo che faccia parte integrante del Navigator II e non venga venduta come ricambio.

civas 11-04-2005 23:52

wotan grazie mille!!! :lol: :lol:

Dinamite 13-04-2005 08:14

La presa accendisigari è a tenuta stagna ma quando è chiusa, quando è aperta con l'utilizzatore collegato l'acqua può tranquillamente entrare. Personalmente vedrei bene un cablaggio diretto senza presa accendisigari anche perchè l'assorbimento di un navigatore è talmente esiguo che lo puoi attaccare come parassita su qualsiasi utenza.
Io ho cablato direttamente interponendo un interruttore tra il GPS e l'alimentazione cosicchè, una volta staccato, il connettore libero sia privo di corrente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54.