![]() |
1.80 - ben sopra i 100 kg.
Quando mi fermo, cavalletto laterale, appoggio, scendo, poi centrale. Pe ripartire bel colpo di reni, poi due piedi a terra. |
ammazza quante femminucce che usano il laterale per metterla sul centrale ... :lol:. Non ci sono più i bei maschioni di una volta ...
|
mi avete incuriosito, proverò:lol: .. a scendere stando sul centrale e inserendo la marcia e anche il metodo col colpo di reni:D, :lol: stai a vedere che sara la prima volta che piomberò a terra:lol:
Io non mi accorgo di tutta questa fatica, e non hò neppure il fisicaccio, sono 74 kg x175 circa. basta stare attenti,........ certo che se vuole capitare capita:mad::mad:, è anche fortuna |
[QUOTE=bobvvf;4138031]Io, per scendere uso questa procedura:
quoto in pieno bobvvf, sono 1.66 cm e non ho mai avuto nessun problema nemmeno in passato con il mio glorioso Laverda 1000 del 1979 :eek:, che di certo non era una piuma.... :) |
Solamente dopo essere salito su la faccio scendere dal cavalletto, non solo Lei ma tutte le moto vanno tirate giù così .........
|
Io condivido le misure di Paolobonato:
Anche io 1,85 x 115kg, tecnica di discesa, (ma solo perchè sono finito sotto alla R1100S per un po' di breccia): Spengo, faccio scendere l'immancabile zainetta, cavalletto laterale, piroetta e "dolmente" faccio leva sul centrale, la moto sale come una piuma... Per risalire o scavalco colpo di reni (e di panza......:mad::rolleyes:) la motina scende senza problemi dal centrale, accendo, parto. Dopo 100mt faccio il giro e recupero la zainetta che ho fatto finta di dimenticare:lol::lol: |
Se proprio hai mille difficoltà e non sai come fare puoi farla scendera a motore spento con la prima inserita (eviti che per la spinta prosegua la corsa) stando dal lato destro e col laterale aperto . Addosso non ti puo cadere perchè la reggi tu,è ovvio , a sinistra nemmeno perche c'è il cavalletto aperto su cui vai a poggiarla per poi salirci e partire sereno.Oppure direttamente a sinistra tirandola appena verso te tanto che basta perinclinarla sulla stampella aperta. Io comunque che sono basso 1.65 x68Kg uso normalmente il centrale e da quello la tolgo standoci seduto sopra col solito "colpo di reni "(di solito al 2tentativo) tanto quanto stanto a terra a sinistra senza grossi problemi...... tanto la caduta all'inizio l'ho provata anch'io!!!!:mad:
|
Rigorosamento per scendere PRIMA il cavalletto laterale e poi tutto il resto, per partire dipende: se sono in buona, colpo di reni, se sono in salita o voglio fare colpo, via il laterale, peso indietro e via.... (non per terrra e comunque con mooooolto rispetto)!
Gli spostamenti a motore spento o a bassa velocità RIGOROSAMENTE stando in sella alla moto (mi è caduta due volte da fermo di cui una volta ho dovuto rialzarla da SOLO rischiando che mi cadesse addosso dall'altra parte, mai più!!!). Tutto il resto è uno scooter, basta farci un attimo la mano...... Hai fatto un ottimo acquisto, ti fdarà molte soddisfazioni! Ciao, Tordello |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |