Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi ho provato R1200R... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242641)

Loki 15-10-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 4140302)
La 1200R è sicuramente una moto indovinata.
Trovo che manchi di personalità, non mi dice niente.

La prima volta che ci vediamo te la faccio provare.

teodur 15-10-2009 14:12

Secondo me la differenza di prestazioni e maneggevolezza tra GS '08 ed R non è così evidente.
Se poi le guardiamo da un punto di vista di comodità e protezione aerodinamica non c'è paragone.

G&B 15-10-2009 15:51

GSisti che vogliono la R. ERRisti che vogliono il GS. E BMW gode. Ha ragione mia moglie a dire che noi maschietti siamo tutti bambini. Ed intanto lei vuole il SUV (in fronte, dico io).

Nanni1971 15-10-2009 15:54

Ciao io vengo da una R1150R e sono passato al GS. Penso che ci siano cose da valutare prima di fare un confronto tra le due moto . . . si viaggia da soli o in coppia (GS più comodo x la zaino,più protetto dal parabrezza) si vuole caricare come un mulo la moto (GS più portato alle ampie valigie) di conseguenza se vuoi goderti la moto da solo, la R1200R ritengo sia più "agile" in quanto più leggera e con qualche Cv in più.

sangio 15-10-2009 17:49

[quote=G&B;4140981] Ed intanto lei vuole il SUV quote]

off topic:
le donne con il SUV dovrebbero essere vietate dalla costituzione, se poi sono dotate di cellulare sono peggio del ghiaccio, meglio stare lontani.

on topic:
La R1200R e' per un puro piacere di guida che permette qualche giro turistico - permette di andare forte, molto forte in tranquillita', ha un motore e una ciclistica fantastici - se si viaggia in coppia e' meglio che la zavorrina sia disposta a qualche sacrificio

Ducati 1961 15-10-2009 19:08

Io non passerei mai dalla mia R1200R al GS perche' non se po' guarda' ...
Oggi dal conce di Imola c'era una RR nera senza targa vicino a una GS anch'essa da immatricolare ( mannaggia quanto e' BRUTTA ) . Plastica ovunque , toni diversi di dorato che fanno molto kitch .... proprio orribile ...

Tricheco 15-10-2009 19:19

gran bel ferro

craa 15-10-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 4142067)
gran bel ferro

:rolleyes::rolleyes:

ragà .... ci stiamo perdendo Tricheco! :mad:
Si dice: "me pias"!

:!::!:

:lol::lol:

ennebigi 15-10-2009 19:53

Cambiala !!!!!!!

Sturmtruppen 15-10-2009 20:52

Quando avevo il GS (STD prima e ADV dopo) sbavavo per 2 sole moto: una è la R1200R e l'altra è quella che posseggo adesso.

madagascaaar 15-10-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 4140981)
GSisti che vogliono la R. ERRisti che vogliono il GS. E BMW gode. Ha ragione mia moglie a dire che noi maschietti siamo tutti bambini. Ed intanto lei vuole il SUV....

ineccepibile. Sia il tuo ragionamento che quello di tua moglie riguardo ai maschietti bambini!
Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 4140981)
(in fronte, dico io)

MERAVIGLIOSO!

madagascaaar 15-10-2009 21:14

comunque non credo di sbagliare suppunendo che un gs con 2 ohlins abbia ben poco da invidiare ad una R1200R come efficacia di guida.
Di sicuro paga qualche CV in meno ma in quanto a Comodità non c'è storia.

ettore61 15-10-2009 21:30

ma come azzo si puo pensare di passare dal Gs alla R o hai sbagliato prima oppure stai sbagliando adesso.
Rioppure ti piace cambiare.
Io non mi ci immagino neanche su un GS o su una R.
Ho un passato da endurista, percio saprei cosa fare con il gs, eppure il mio migliore amico ha una ADV non mi è mai neanche passato per la testa di provarla e di strada insieme ne abbiamo fatta.

Don57 15-10-2009 21:48

Quote:

Originariamente inviata da ettore61 (Messaggio 4142569)
ma come azzo si puo pensare di passare dal Gs alla R o hai sbagliato prima oppure stai sbagliando adesso.
Oppure ti piace cambiare.

Molti usano il GS solo su strada. La R carica praticamente come il GS, è più bassa (che rende il telelever più digeribile), pesa dai 20 ai 40 kg meno, ha 5 cv in più. E' più agile, non c'è discussione.
Sul negativo protegge meno (ma se il punto è questo , solo per strada, perché non RT invece di GS), la sella si sostituisce (per esempio con quella della Touratech). Certo, è più anonima o meno appariscente, a seconda del punto di vista... ma se non si è proprio :eek: con GS e si viaggia su strada solo, la R è una bella scelta:D:D:D

proseccoboxer 15-10-2009 22:10

la RR c'è l'ha più grosso (le valigie sono più capienti del GS):lol::lol::lol::lol:

caPoteAM 15-10-2009 23:04

io sono un'estimatore della R anche se ora sono innamorato del Gs ma la R con le borse sembra proprio Dumbo, per la sella non è un problema dopo i 20.000 km vengono i calli al culo e si risolve

LP-65 16-10-2009 00:29

Anche io l' ho avuta come sostitutiva per un giorno.
Praticamente nuova fiammante nera con i bordini bianchi.. con circa 800Km il conce mi chiede: quanti km mi devi fare? Ed io: mah circa una 50ina..alla fine ne ho fatti circa 350!

Una curva di coppia che garantisce un bel tiro sui medi ed il baricentro basso la rendono guidabilissima e facilissima ai cambi di direzione quindi molto divertente e poco impegnativa in citta e sul misto stretto.

Mi si dice che la R1200S sia goduria pura alla guida e non faccio fatica a crederci.

Buona fortuna a te ed all' animaletto :arrow:

mariold 16-10-2009 01:28

Ogni tanto esco con due amici,sono gemelli,uno ha la R1200R,l'altro il GS my2005 (io ho una R1200R) ,all'ultimo giro fatto insieme si sono scambiati la moto e ho notato che,chi dei due usava il GS nel misto andava più veloce di quello con la R1200R,incuriosito ho fatto presente a loro questa cosa,e mi hanno confermato che la GS per entrambi risulta più facile da guidare.
Ho preso atto della cosa,tanto io me li mangio tutti e due nel misto,indipendentemente dalla moto che usano :lol: :lol: :lol:

Mario

teodur 16-10-2009 09:51

Il "problema" di chi ha la R è che crede di avere una moto più agile e divertente del GS, ma in realtà non lo è... Anche io la pensavo così, fino a quando non ho avuto un GS come sostitutiva per una giornata. Quando sono rientrato ho messo in vendita la R.

zioice 16-10-2009 11:53

moto assai diverse, anche per l'uso che se ne vuole fare.
Se si viaggia essenzialmente da soli su tragitti medio brevi il 1200r va benissimo, in tutti gli altri casi non c'è paragone... La maneggevolezza è molto simile, oserei dire che il GS sembra addirittura più maneggevole (mia impressione personale).
Il motore è praticamente lo stesso, non ho notato differenze apprrezzabili tra GS 2009 e r 2008. Esteticamente... per me sono bellissime entrambe!
ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23.