Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   incidente....cilindri pericolosi? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242578)

faggio 14-10-2009 18:17

Qualche anno fa cilindro e valigia mi hanno salvato la gamba da un p...la che non si è fermato allo stop!!:!:

Niko70 14-10-2009 19:24

Non ho conoscenza di particolari problemi avuti in sinistri che hanno interessato piloti di GS, sicuramente con degli stivali adeguati si diminuisce il rischio di lesioni. Un mio conoscente, invece, a bordo di un'Africa Twin, in un impatto laterale con un'auto, ha purtroppo perso un piede. Magari se avesse avuto un GS . . . chissà.

Ottis 14-10-2009 19:26

bene ok mi avete convinto i cilindroni aiutano e non danneggiano..........grazie a tutti
Otta

mukka64 14-10-2009 19:35

sicuramente dinamica e...un pò di sano culo:) comunque le testone mi danno un senso di protezione.

Poncia 14-10-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da mukka64 (Messaggio 4137801)
comunque le testone mi danno un senso di protezione.

anche a me........... e più la guido nel traffico e più me ne convico!!!;)

mr-bongo 14-10-2009 21:26

Tempo addietro un mio collega, praticamente da fermo, si è distratto e gli è caduta la sua Hornet sul polpaccio: tibia e perone fratturato, operazione e ferri esterni e ci ha messo quasi un anno per guarire completamente.
Almeno i cilindroni e le valigie lasciano lo spazio per non schiacciare la gamba ...

caPoteAM 14-10-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Poncia (Messaggio 4137824)
anche a me........... e più la guido nel traffico e più me ne convico!!!;)

non sono d'accordo ma d'accordissimo, anzi di più

duca_di_well 15-10-2009 08:15

Qualche anno fa in gita una coppia di amici ebbero incidente :mad: in una semicurva su r1150. Non posso materialmente documentare perchè non me la sono sentita di fare foto, ma il cilindro sx, che venne beccato dalla ruota sx di un camion, FU LETTERALMENTE STRAPPATO DALLA SUA SEDE spezzando anche la biella.
Questo salvò le gambe sx alla coppia nonostante parecchi mesi di ospedale per altre varie fratture.

MrStanleySmith 15-10-2009 11:27

Come il duca un mio amico...
la macchina si inserì, lui scarto a sx, ma cadde. il cilindro dx e paracilindri gli salvarono la gamba. lo dissero i paramedici che lo soccorsero. Nonostante l'urto sulla meccanica i pantaloni erano stracciati e il ginocchio lesionato. Ora se fa umido zoppica un pelo, ma nulla più.
Non mi ricordo se su qde o in una rivista di uno che ha avuto il cilindro sx spaccato da un pezzo di ferro in autostrada.
Cilindri forever.

barthy 15-10-2009 12:47

A me e' successo che in una caduta su una strada sterrata il cilindro ha salvato la mia gamba e quella di mia moglie.Comunque nei casi come il tuo un paio di stivali sicuramente sarebbero stati utili.In bocca al lupo.

Gioxx 15-10-2009 13:00

Io avendo un k sono senza gambe da anni!

BASIGI 15-10-2009 13:39

Credo comunque che gli stivali con le giuste placche metalliche e i pantaloni gommati diano una grossa mano a salvare gambe e piedi.Poi dipende da velocità e dinamica.
I testoni del boxer aiutano la scivolata e a laciar libera la moto ma il conseguente "volo" del malcapitato(grattiamoci tutti insieme per favore!!!!) quello è come un vero e prorio campo di battaglia medioevale:più è corazzato il guerriero meno possibilità ci sono di ferirlo!
Auguri e pronta guarigione "oferrario"

maic 15-10-2009 14:14

Io comunque ho una tibia con ancora un residuo di ematoma, dopo un volo... e sono passati 6 mesi...
Anche se forse più che i cilindroni, si sbatte nei condotti che vanno ai cilindri

Gasusa 15-10-2009 14:20

Quoto il BOXER, grande alleato!

termitano76 15-10-2009 22:56

Questa estate ho avuto un' incidente simile al tuo a prte la moto il cilindro mi ha distrutt.o il muscolo della coscia . Ancora ho degli ematomi e grumi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.