![]() |
Quote:
da quando ce l'ho sotto le chiappe non uso più il cn250 ci porto il bimbo a scuola, la moglie in ufficio ci faccio la spesa in un attimo piombo sui clienti insolventi a raccattare rimesse insomma cosa si può pretendere di più da un maxi scooter??!?!?! |
Quote:
Pure io, per Roma, ti dico: RUOTE ALTE. SH150 o 300. Ha anche il vano sottosella. Quote:
Una domanda te la faccio io: ma pensi veramente che una moto piú piccola in cittá sia la soluzione? Ti bagni lo stesso, sfondi le scarpe lo stesso, é scomoda lo stesso, spendi il doppio (due moto). Pensaci su. |
Città = Scooter
Non c'è mezzo più versatile e comodo, soprattutto se usato tutto l'anno. Io starei però su un 150, paghi meno anche di assicurazione e nel caso superstrada / autostrada non è un problema. Se poi vuoi il top (:lol:) nel caso c'è questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=237981 |
Quote:
Nei 55.ooo km del mio GS1200 ce sono molti fatti in città, difatti è il mio principale mezzo di trasporto. Su 100 scooter che mi ritrovo sulla strada la mattina 95 li passo io, solo 5 passano me (alcuni dei quali però poi si schiantano :lol:) Però nelle ore di punta, col muro di auto ferme al palo e gli scooter che occupano gli spazi rimasti è diventata molto dura. Come detto me la cavo egregiamente compreso salire per alcuni tratti sui marciapiedi o passare sui cordoli del bus in velocità :!: Però col Tricker sarebbe più divertente! :D http://www.motoplanete.com/yamaha/tricker_250.jpg Quote:
Io il CN a Roma non lo userei, neanche pagato! Andrebbe bene al mare ma fuori stagione :lol: |
Quote:
|
Quote:
per me SH150, TopCase, parabrezza e gaucho: unstoppable |
Mia moglie per girare in città (Roma) a 40 anni si è comprata lo scooter, senza aver mai guidato un motorino. In effetti la comodità è unica.
La scelta è caduta sull'SH150, per ruote alte e per la tenuta del valore/rivendibilità, nonchè possibilità di fare raccordi/autostrade. Certo sottosella entra solo 1 casco jet, ma con il suo bauletto vai alla grande. Inoltre sicuramente per Roma ci giriamo meglio che con il GS. Ma in ogni caso io consiglio ruote alte, specie a Roma con le strade che ci ritroviamo!!! |
Hai visto il Kymco Agility? Costa niente e ne parlano molto bene!
|
io mi sono preso da tempo l'Honda S-Wing 150 ABS e per la città lo consiglio senza riserve:
- spazio di carico da station wagon; - comodo da fare schifo; - protegge da acqua e freddo (col parabrezza alto after market); - sicuro, agile e maneggevole; è anche pronto in accelerazione; - fa trenta km con un litro in due; . . . . . . . . . . . . . ... e, porca paletta, IMHO è uno dei mezzi più brutti che siano mai stati costruiti. Sembra un CBR piegato dal rottamaio dopo un frontale con una betoniera. ma è meglio così. così quando riprendo la moto me la godo anche di più! |
in effetti a roma, scooter a ruote sembra il miglior compromesso.
io ho aggiunto l'abs e quindi ho scelto l'sh 300. grandissimo motore, ma scarso di sospensioni. come comodità è imbattibile, con bauletto, parabrezza e coprigambe è praticamente un'utilitaria, e dà anche qualche soddisfazione come guida. consumi nella media, inoltre è il più leggero della categoria. |
scooter a ruote alte, intendevo.
senza ruote ancora non ci sono, ma arriveranno... |
Beta Alp, una garanzia. Non male il Tricker ;)
|
spero che come macchina avete tutti la smart, il ragionamento è simile, è la più comoda in città.
Ma alla tua signora gli piace guidare o vuole solo in mezzo di trasporto ? si perchè nel primo caso se ti presenti con quell' accrocco che non comprano neanche i coreani rischi il divorzio e poi vorrei vedere quanti dei presenti che dicono giustamente che città=scooter poi effettivamente vanno con lo scooter o continuano ad usare la moto che ancorchè meno comoda è certamente più sicura di qualunque scooter e da pure più soddisfazioni |
non ti rispondo, è troppo personale
|
e allora che posti a fare ?
|
io per la città sono per l'automatico, quindi scooter.
Un bel Kymko People 200 i.e. spendi 2000€ e vai sereno, bauletto e parabrezza e per finire copertina tucano. Niente seghe mentali, praticità |
ma un triker o alp o comunque una motoretta (non sputer) leggera e piccola con tucano cupolino e top ha qualcosa da invidiare (come uso) a uno di sti cosi fatti tipo elettrodomestici?
in più quando è buono togli tutto e ti rimane sempre una motina che nel suo (non per caponord)da delle soddisfazioni! |
qualcuno disse un qualcosa per il traffico??......qualcosa...tipo........sper@na.... ....??:lol::lol::lol:
|
Mansuel i bolli ovviamente non li paghi!
comunque lo scooter è solo vespa!!! |
Ah, dimenticavo, della mia breve esperienza con l'ALP ricordo lo sterzo che "prendeva sotto" facilmente.
... ma è stata una breve esperienza su sterro in Sardegna per cui forse può anche non fare testo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |