Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   prima di pentirsi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242085)

Gunther 13-10-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 4128453)
di sicuro non mi passa nemmeno per la testa di vendere il GS per comprare una stradale perchè il GS è una moto totale, cioè fa tutto male...
non prenderlo come consiglio

beh.. adesso non esageriamo dai.. male, mica tanto male..
Immagino che parli "sui generis".
Direi che fa tutto benino tranne l'off estremo, poi ci sono moto fatte apposta per fare bene solo una cosa, e queste la fanno meglio del gs ;)

IRON MAN 13-10-2009 20:20

quoto il GS800:cool:

geko 13-10-2009 23:40

bella accoppiata, complimenti, stavo valutando anch'io cosa affiancare alle mukkone per fare i gironzoli del sabato mattina e pensavo appunto alla FR, magari con un manubrio con la piega alta (qualcuno AFAIR ha messo il manubrio della F800GS) e sella diversa

bluejay 14-10-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviata da mauro b (Messaggio 4128275)
F800R, non avevo intenzione! sono andato dal concessionario per l'R1200R, poi c'era lì 'sto gioiellino, un po' japan style, ma bmw dentro (o no?) non come l'F650 che lo assemblava l'aprilia

:rolleyes:

Ueeeeh, ocio a sputare sul F650. Se consideri l'F800 una BMW, allora a maggior ragione il 650, visto che è il papà dell'800.
E comunque sul motore della mia c'era scritto "Made in Austria" ! :evil:

Quote:

Originariamente inviata da mauro b (Messaggio 4128275)
la notte ha portato consiglio: non vendo il mio GS, che mi piace di più del 1200GS, e prendo anche l'F800R! il primo son sicuro che tiene il prezzo anche tra 6-8mesi, quando avrò deciso quale tenere
grazie dei vostri consigli
mb

Anch'io son curioso di sapere come ti trovi.
Facci sapere... :thumbup:

mamba 14-10-2009 08:31

A prescindere dall'uso,morirai comunque di nostalgìa,ti parlo da ex anche se ora ho il 1200.Bella la 800 ma non comparabile......amen!!
Io me ne frego e lo uso anche in città e al diavolo gli stramaledetti sputer!!:lol:

Toro 14-10-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviata da Gunther (Messaggio 4134062)
beh.. adesso non esageriamo dai.. male, mica tanto male..
Immagino che parli "sui generis".
Direi che fa tutto benino tranne l'off estremo, poi ci sono moto fatte apposta per fare bene solo una cosa, e queste la fanno meglio del gs ;)

era quello che volevo dire.

madagascaaar 14-10-2009 10:00

Quote:

Originariamente inviata da mauro b (Messaggio 4126182)
ciao a tutti,
ha senso 'scendere' da un 1150gs e salire su una f800r?
soffrirò di grandissima nostalgia? entro questa settimana devo dire sì (o no)

[COLOR="White"]

mah.......

Mansuel 14-10-2009 10:18

Io ho un GS1200 di cui sono felicissimo.

Poche settimane fa ho provato l'F650GS bicilindrico di mio cugino e sono rimasto sorpreso per quanto sia facile da portare, comoda e comunque dignitosamente prestante.

Te la consiglio caldamente per il tuo utilizzo, non rimpiangerai il GS boxer.

Sull'F800R ho qualche dubbio dovuto alla minore versatilità.

comigs 14-10-2009 10:21

Bella questa F800R, facci sapere come va! Io ho provato l'F800GS e il motore e' una favola, secondo me in montagna puo' dare filo da torcere a moto piu' sportive.

Zel 14-10-2009 10:54

Provicchiata ieri.
Motore eccezionale, quasi da non credere; azzeccatissimi secondo me i rapporti ravvicinati; cambio direi perfertto, davanti frena molto molto bene, sia come potenza che come modulabilità; forse sottotono dietro. Favolosamente maneggevole nel lento/urbano, dove nemmeno di motore si porta dietro i tipici problemi dei bicilindrici. Frizione buona anche se non morbidissima alla leva, notevole comfort di seduta ed ergonomico.

La massa volanica è scarsissima: più che effetto on-off, c'è un effetto off molto sensibile, ripagato con una altrettanto repentina prontezza a prendere i giri.

Di aria se ne prende un boato.

Per il resto, non so se fosse mal settata tra pressioni e sospensioni quella che ho provato io (ma ne dubito), mentre so che il traffico locale delle 5 del pomeriggio in Ciociaria è l'ideale per non prendere confidenza con una moto che ti è nuova. Detto ciò, l'ho trovata sensibilmente più nervosa e capricciosa nel comportamento dinamico, nel tentare di impostare una guida di passo ma un po' esigente. E non parlo solo rispetto a dei mostri di stabilità confidenziale (obesi) come il GS 1150 o il VFR 800, ma rispetto a Street Triple R, Hornet, GSR e Sv 650. Appare decisamente secca e rigida di sospensioni, specie dietro. Pare serpeggi già se deglutisci, e la linea di traiettoria che tiene risente nervosamente di sollecitazioni anche minime sia del gas che della strada, se le sconnessioni trasmettono sussulti (di entità tale da sortire effetto nullo sul GS e microscopico anche su per es. una Hornet) al corpo, e quindi alle braccia, del conducente.

doc raf 14-10-2009 20:22

In passato ho avuto ben 2 K100LT e le rimpiango ancora per molte cose tranne che per il peso... Dopo una V-strom 650 ho preso la F800ST e ne sono entusiasta! Per la schiena nessun problema: non è così inclinata come sembra.

Tricheco 14-10-2009 21:05

non ha senso..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.