Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Per chi ne sa più di me , modulatore ABS r 1150 rt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=242010)

agosto 13-10-2009 10:51

Anche a me è successo, era il liquido da sostituire e dopo è tutto tornato nella normalità.
Auguri

artzen 13-10-2009 13:40

Per agosto
.....grazie , un pò di speranza .
Per adesso sostituito liquido circuito anteriore ( che funziona ) .
Colore giallo brunasto , ma niente di più .
La sostituzione del liquido è stata fatta in concessionaria ?

Continua.........

d@rtagnan 14-10-2009 13:52

Sulla mia moto a volte, durante la marcia si accendeva la spia abs.
Per caso mi accorsi che i cavi che partono dal blocchetto chiave avviamento si stavano spezzando in corrispondenza delle fascette di fissaggio.
Questo provocava, durante la marcia qualche "sbalzo di corrente" (passatemi il termine) e mandava in anomalia il sistema.
Sostituito il tratto di cavi.
Problema risolto.

Se puo' aiutare...;)

artzen 14-10-2009 17:53

Per d@rtagnan ,
Tutti i suggerimenti sono bene accetti su questo onerosissimo argomento .
Però forse ..........

Continua .........tra qualche giorno

artzen 14-10-2009 21:15

... anticipazione ,
pensiamo alla centralina come ad un modulo elettromeccanico diviso in due parti .
Freni + ABS .
Il tutto montato su di una moto con vocazione turistica .

Devo essere relativamente sicuro .
Un saluto a tutti .

Continua .........

P.S Un carissimo saluto a Bandit .

agosto 15-10-2009 11:01

Quote:

Originariamente inviata da artzen (Messaggio 4132649)
Per agosto
.....grazie , un pò di speranza .
Per adesso sostituito liquido circuito anteriore ( che funziona ) .
Colore giallo brunasto , ma niente di più .
La sostituzione del liquido è stata fatta in concessionaria ?

Continua.........

Si è stato fatto in concessionario, fà attenzione che, se è colpa dell'olio, certi meccanici tendono a sostituire tutto il sistema del servofreno dal costo proibitivo. Và da un concessionario serio. Ciao

agosto 15-10-2009 11:04

Per ARTZEN

Si è stato fatto in concessionario e da uno serio, perchè ancuni tendono a farti spendere cambiando tutto, costo proibitivo.
Ciao

artzen 15-10-2009 20:53

Ottimo ,
quali sono i concessionari seri , perchè a me è successo proprio quello di cui parli .
Fermo restando che può darsi abbia ragione .
Ieri tutto funzionava , oggi si ferma la diagnostica .
Spia abs a 4 hertz , spia inferiore fissa .
Sembra non parta il gruppo posteriore

Saluti

artzen 17-10-2009 15:13

Per la serie " cambia la centralina e non rompere "

A cosa serve il relè ABS n° 9
Gradite informazioni dettagliate su come si rapporta con la centralina freni .
I circuiti girando la chiave di accensione a volte partono tutto ok .
Quando non parte il circuito posteriore , spesso , spia abs lampeggio a 4 hertz spia inferiore fissa .

Da un motociclista preistorico che non ha mai fatto un tagliando in concessionaria , con le moto in garanzia .

Grazie a tutti

Arturo

d@rtagnan 20-10-2009 09:57

Ti rimanderei al thred n.23.
A me succedeva la stessa cosa.

Io, un tentativo lo farei! ;)

artzen 20-10-2009 12:16

Messaggio ricevuto .
Il controllo del cablaggio anteriore non l' ho ancora fatto , però il circuito anteriore ABS dei freni parte .

Grazie

Arturo

artzen 31-10-2009 21:22

Aggiornamento ,
conosciuto ciccioraffo , persona squisita , presa centralina .
Sono stato un ora a guardare il ricambio e non mi sembra , non riparabile .
Resto sempre della mia idea , circa il recupero della mia centralina freni .
Se , dopo aver verificato la compatibilità , sarò costretto alla sostituzione sara mia cura postare una dettagliata vivisezione del presunto pezzo rotto .
Dato che in qualche concessionaria viene sempre proposta la sostituzione , qualcuno conosce le procedure segretissime suggerite dalla diagnostica ( Moditec o altro ) prima della onerosa operazione ?

Grazie

Arturo

lucio5482 15-11-2009 21:29

scusa se mi intrometto. La batteria è originale? è carica? perchè un abbassamento di tensione potrebbe darti quel problema.

briscola 15-11-2009 21:38

io avevo quel <problema
era il liquido dei freni vecchio

artzen 16-11-2009 13:01

Cambiata centralina .

aronkyra 12-06-2012 16:13

Ciao a tutti anche io oggi purtroppo ho avuto lo stesso problema sulla mia r 1150 rt accese contemporaneamente spia Abs+ altra di anomalia ero quasi fermo in frenata bloccaggio alternato ruota posteriore, ho acceso e rispento ma come faccio una frenata la moto praticamente non frena e si riaccendono le spie, mi reco dal meccanico ex BMW la prova e mi dice che è il modulatore, che non conviene sostituirlo assolutamente, in considerazione che la moto vale 4.500€ e il modulatore ne costa circa 1.800€ e quindi mi propone una modifica che lui ha giaà fatto eliminando tutto il comparto ripartitore di frenata e abs, collegando i tubi direttamente alle rispettive pinze freno.
A suo dire la frenata e notevolmente migliore e il problema e risolto per sempre.
Che ne pensate.

u00328431 12-06-2012 17:01

Cerca bene, c'è un completo resoconto dell'operazione che dici in questo forum. Chi l'ha fatto ne è assolutamente contento.

scuccia 12-06-2012 17:13

Per esempio qui.

ariste 12-06-2012 19:20

e' successo anche a me l'ho portata in cocessionaria hanno sostituito l'olio ed e' tornato tutto normale

EagleBBG 12-06-2012 19:25

Io mi ripeto, ma come prima cosa proverei con una sostituzione completa del liquido.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.