Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Stivaggio documenti su R1200GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241799)

Themau 09-10-2009 13:04

che barboni :(:(

io ho uno schiavo congolese che mi segue sempre a 100 mt di distanza (a piedi, così rimane in forma)

all'occorrenza gli faccio un cenno e me li porge

non ci sono più i BMWisti di una volta :(

Cow Boy 09-10-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4121499)
Avete ragione, io li lascio sempre sulla moto ....

scusa, dove hai parcheggiato?

:lol:

vicocamarda 09-10-2009 13:33

Quote:

Originariamente inviata da ghiro. (Messaggio 4121308)
Sotto la sella...

Così se vi prendono la moto la trovano completa anche dei documenti...:mad:

chomo 09-10-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da Cow Boy (Messaggio 4121602)

scusa e che te ne faresti dei documenti?

lolly 09-10-2009 13:48

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4121702)
scusa e che te ne faresti dei documenti?

magari si porta a casa moto e documenti assieme no?;)

chomo 09-10-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da lolly (Messaggio 4121717)
magari si porta a casa moto e documenti assieme no?;)

si, ho capito, ma se il certificato di proprietà è a casa, cosa se ne fa il ladro della carta di circolazione?

Massimo54 09-10-2009 14:14

Tasca della giacca, ma quante giacche avete a parte quelle da camicia e cravatta?

lolly 09-10-2009 14:40

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4121740)
si, ho capito, ma se il certificato di proprietà è a casa, cosa se ne fa il ladro della carta di circolazione?

mica sono un ladro:lol::lol::lol::lol:

vicocamarda 09-10-2009 14:42

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4121740)

Non la può rivendere ma ci può circolare tranquillamente

chomo 09-10-2009 14:59

Quote:

Originariamente inviata da vicocamarda (Messaggio 4121933)
Non la può rivendere ma ci può circolare tranquillamente

scusa ma mi sembra una cavolata....perchè ci potrebbe circolare? perchè se lo fermano e gli chiedono i documenti lui li può esibire? Ti pare che se vedono un intestatario di una moto diverso dal conducente non controllino, tantopiù se dovesse risultare rubata?

ghiro. 09-10-2009 15:03

Ma infatti suvvia ragazzi!
Perchè uno nella moto non dovrebbe tenerdi i documenti dentro??
Perchè quelli dell'auto ve li portate sempre nella giacca o nel marsupio????!!
Se vi rubano la moto con o senza carta di circolazione che differenza fa??
La denuncia di furto la si fa in tutti i casi no?!

vicocamarda 09-10-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4122037)
scusa ma mi sembra una cavolata....perchè ci potrebbe circolare? perchè se lo fermano e gli chiedono i documenti lui li può esibire? Ti pare che se vedono un intestatario di una moto diverso dal conducente non controllino, tantopiù se dovesse risultare rubata?

Perchè la moto non può essere di un tuo amico che te l'ha prestata? per quanto riguarda la denuncia, a mio cugino gli hanno rubato una bmw 630, fatto denuncia sia ai carabinieri che alla polizia, della macchina nessuna notizia fino a quando dopo parecchi mesi un suo amico l'ha chiamato dicendogli che era dietro la sua macchina che circolava tranquillamente per messina. Considerate che non è assolutamenteuna macchina che passa inosservata.

ghiro. 09-10-2009 15:24

Si ma, operativamente, una volta che è stata rubata la moto (e questo è il vero danno...) che differenza fa se è stata rubata con o senza carta di circolazione al suo interno, se è stata fatta regolare denuncia??!!

Cow Boy 09-10-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Cow Boy (Messaggio 4121602)

a regà.. e fatevi 'na ca@@o di risata... era una battuta (non molto bella, concordo - ma è una seccatura ulteriore farsi rubare anche i documenti)...

e secondo me comunque se ti rubano i documenti è possibile falsificarli (e i professionisti in questo settore ci sono...)

e poi rivendere la moto magari ad uno sprovveduto che non effettua gli opportuni controlli non è fantascienza...

comunque voglio rassicurare Passin dicendogli che non voglio rubargli la moto...

Deleted user 09-10-2009 15:58

i documenti possono saltare fuori dopo anni una volta rubata la moto, magari utilizzati per qualcosa di illegale che sta a voi poi dimostrare, esempio mancati pagamenti , multe, la clonazione di targhe.

magus 09-10-2009 16:22

portadocumenti

ho scoperto che la famosa bustina trasparente....
Con documenti o solo il libretto uso e manutenzione,

Si deve infilare sotto il copriserbatoio sopra la batteria

Sono un genio:D

Babydesmo 09-10-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4122338)
i documenti possono saltare fuori dopo anni una volta rubata la moto, magari utilizzati per qualcosa di illegale che sta a voi poi dimostrare, esempio mancati pagamenti , multe, la clonazione di targhe.

E' pregievole portarsi sempre appresso i documenti. Soprattutto ricordarsi di prenderli tutte le volte. Ma se ti rubano la moto (sia con che senza documenti) i vari mancati pagamenti di caselli, multe etc... devi sempre giustificarli. E come? Con la denuncia di furto.

Le fotocopie non sono valide, per cui se ti fermano e non riesci a "favorire" i documenti rischi anche una bella multa...

Giusto per curiosità: ma anche quelli della macchina ve li portate sempre dietro?

Io sinceramente me li perderei in qualche giacca oppure avrei l'ossessione di perdermeli in giro insieme al portafogli....

chomo 09-10-2009 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Cow Boy (Messaggio 4122235)
e secondo me comunque se ti rubano i documenti è possibile falsificarli (e i professionisti in questo settore ci sono...)

e poi rivendere la moto magari ad uno sprovveduto che non effettua gli opportuni controlli non è fantascienza...

se parliamo di falsificazione allora il documento originale non serve proprio a nulla, lo posso falsificare ex novo, compreso il certificato di proprietà, che è l'unico documento che mi servirebbe e che non avrei nel caso rubassi una moto.

Per l'eventuale compravendita dello sprovveduto...come farebbe a comprare una moto/macchina che non ha un certificato di proprietà? a meno che questi, non sia uno di quelli convinti che la carta di circolazione sia il documento decisivo e necessario per comprare e vendere una moto e che per tale motivo non vada lasciato a bordo..... :lol:

David 09-10-2009 17:02

Almeno se rubate la carta circolazione fatelo con la targa cosi' se non fanno controllo al terminale tutto sembra in regola :lol:

Cow Boy 09-10-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 4122581)
se parliamo di falsificazione allora il documento originale non serve proprio a nulla, lo posso falsificare ex novo, compreso il certificato di proprietà, che è l'unico documento che mi servirebbe e che non avrei nel caso rubassi una moto.

Per l'eventuale compravendita dello sprovveduto...come farebbe a comprare una moto/macchina che non ha un certificato di proprietà? a meno che questi, non sia uno di quelli convinti che la carta di circolazione sia il documento decisivo e necessario per comprare e vendere una moto e che per tale motivo non vada lasciato a bordo..... :lol:

io rubo anche il certificato di proprietà
..e poi, già che ci sono, gli copro la moglie, tiè...

:lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34.