Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1200 09- Mantenitore di carica BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241591)

semir 10-10-2009 07:38

se il gs viene usato per brevi percorsi urbani,molte delle volte la lunghezza del tragitto non basta per caricare la batteria
il consumo di corrente all'avviamento non è che sia poco

marren 10-10-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Mecchia (Messaggio 4123880)
Ho preso il manutentore insieme alla moto a giugno, subito attaccato, ci ha messo 2 giorni ad andare sul verde.
Io l'attacco ogni volta che parcheggio la mucca in box, e la fatidica lucina verde non sempre si accende la maggior parte delle volte vedo la seconda gialla.

tutti fortunati.

io è due ore che ce l'ho attaccato, moto di due giorni che secondo me non aveva un gran spunto ed ancora sullo 0 (primo led rosso acceso). Aspetto 24 ore e poi controllo: potrei superare il record dei rimasti a piedi; 48 ore e poco prima che sono si accendesse ho sostituito la batteria!!!!!!

marren 10-10-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Mecchia (Messaggio 4123880)
Ho preso il manutentore insieme alla moto a giugno, subito attaccato, ci ha messo 2 giorni ad andare sul verde.
Io l'attacco ogni volta che parcheggio la mucca in box, e la fatidica lucina verde non sempre si accende la maggior parte delle volte vedo la seconda gialla.

si vede che hai avuto una ducati...anche io ho cominciato con la Multi ad usare il mantenitore ed ancora non me ne libero....è una droga :)

Barbarigo38 10-10-2009 18:40

Aggiornamento.... aggiornamento..... per 5 minuti ho visto il led verde......poi è tornato sul giallo.....:mad::mad::mad:

passin 10-10-2009 18:57

Ma secondo voi Giessisti.... io ho un manutentore di carica che usavo sul 1150.
Se questo lo attacco direttamente ai poli della batteria con i morsetti "coccodrillo" rischio di fare danni o va bene?
Altrimenti vado a comperarmi un manutentore nuovo

Barbarigo38 10-10-2009 19:08

Io non ho rischiato ed ho preso il grigio BMW con qualche problemino forse fittizio ( come avrai letto qui sopra ).....

marren 10-10-2009 19:13

Quote:

Originariamente inviata da passin (Messaggio 4125038)
Ma secondo voi Giessisti.... io ho un manutentore di carica che usavo sul 1150.
Se questo lo attacco direttamente ai poli della batteria con i morsetti "coccodrillo" rischio di fare danni o va bene?
Altrimenti vado a comperarmi un manutentore nuovo

guarda io avevo una mantenitore ducati performance con le prese alla batteria ed andava però bisogna fare attenzione a metterlo proprio sui poli perchè la centralina chiude l''accesso'...morale ho venduto quello ducati a 100 euro ed ho comprato quello BMW che lo attacco alla presa e via.

fc4gs 11-10-2009 11:39

Stesso problema, non sempre si accende il led verde :confused:, a volte per lunghi periodi rimane sul giallo ho provato a staccarlo, usare la moto poi riattaccarlo e dopo poco il ciclo è stato completo fino al verde... :)

Bigo Walter 11-10-2009 21:52

Talvolta mi è successo di non infilare per bene lo spinotto e di ottenere indicazioni strane dai leads, in officina mi hanno detto anche che dopo un tot di giorni che il mantenitore è collegato, il can bus lo esclude e tocca riaccendere il quadro, lo stesso vale per l'antifurto, dopo qualche giorno si mette in modalità risparmio energetico.

Vi risulta?
ah, su subito.it in veneto c'è un carica bmw a 30 euro.

adv 1.2

IRON MAN 11-10-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 4117912)
perfetto, non posso esserti utile, non conosco il "problema".

nemmeno io ti posso aiutare nontego la mia piccina ferma dei mesi

Cirello 12-10-2009 20:24

Scusate la domanda ma perchè il conc mi ha detto che qualndo la batteria è a terra è meglio smontarla e metterla al caricatore e mon si può usare una manutentore, quando invece in questi mess. vedo parlare di RICARICA e non solo di mantenimento ?

ANUB31 12-10-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviata da bandido (Messaggio 4120245)
sulla mia 1200 std my 09 ho fatto montare l'antifurto bmw, secondo voi quanto può restare ferma in garage, con l'antifurto attivato, senza che si creino problemi alla batteria?
Qualcuno ha esperienza in merito?

dopo svariate ore l'antifurto si disattiva , per evitare che questi scarichi la batteria , fidati.
;);)

Massimo54 15-10-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviata da ANUB31 (Messaggio 4130658)
dopo svariate ore l'antifurto si disattiva , per evitare che questi scarichi la batteria , fidati.
;);)

La mi è ferma da venerdì e il led dell'antifurto continua a lampeggiare, ma avete idea di cosa consuma un led lampeggiante? siamo vicini al nulla

Spitfire 15-10-2009 21:39

allora, riepilogando...se uno ferma la moto nel periodo invernale, deve attaccare alla moto il mantenitore per tutti i mesi che rimarrà ferma? oppure va bene attaccarla di tanto in tanto?

live to ride 15-10-2009 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4142338)
allora, riepilogando...se uno ferma la moto nel periodo invernale, deve attaccare alla moto il mantenitore per tutti i mesi che rimarrà ferma? oppure va bene attaccarla di tanto in tanto?

Ecco ci mancavi solo tu......

Massimo54 15-10-2009 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4142338)

Sì corretto, esempio: se i mesi sono sei la si carica per sei mesi, se i mesi sono quattro la si carica per quattro mesi e così via

Spitfire 15-10-2009 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Massimo54 (Messaggio 4142607)
Sì corretto, esempio: se i mesi sono sei la si carica per sei mesi, se i mesi sono quattro la si carica per quattro mesi e così via

mah...poi cosa abbiamo? frittura mista di batteria?

live to ride 15-10-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire01 (Messaggio 4142671)
mah...poi cosa abbiamo? frittura mista di batteria?

Spit non succede niente ce l'ho da quando ho la moto, quando non la uso (pochissime volte) e sempre attaccato mai nessun problema...

Niko70 15-10-2009 23:47

Io ho preso da poco la mukka usata del 02/2008 ed ho subito comprato il manutentore orginale. Mi si accende il led verde di carica max senza problemi.

David 16-10-2009 10:07

Io ho un vecchio manutentore nero con unica spia rosso-verde che uso sempre sul vecchio gs1100 e che usavo sull' hp2 prima dell' incidente. Andra' sul nuovo gs 1200 che ho ordinato? Qualcuno ha presente quello vecchio che ho io?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42.