![]() |
se il gs viene usato per brevi percorsi urbani,molte delle volte la lunghezza del tragitto non basta per caricare la batteria
il consumo di corrente all'avviamento non è che sia poco |
Quote:
io è due ore che ce l'ho attaccato, moto di due giorni che secondo me non aveva un gran spunto ed ancora sullo 0 (primo led rosso acceso). Aspetto 24 ore e poi controllo: potrei superare il record dei rimasti a piedi; 48 ore e poco prima che sono si accendesse ho sostituito la batteria!!!!!! |
Quote:
|
Aggiornamento.... aggiornamento..... per 5 minuti ho visto il led verde......poi è tornato sul giallo.....:mad::mad::mad:
|
Ma secondo voi Giessisti.... io ho un manutentore di carica che usavo sul 1150.
Se questo lo attacco direttamente ai poli della batteria con i morsetti "coccodrillo" rischio di fare danni o va bene? Altrimenti vado a comperarmi un manutentore nuovo |
Io non ho rischiato ed ho preso il grigio BMW con qualche problemino forse fittizio ( come avrai letto qui sopra ).....
|
Quote:
|
Stesso problema, non sempre si accende il led verde :confused:, a volte per lunghi periodi rimane sul giallo ho provato a staccarlo, usare la moto poi riattaccarlo e dopo poco il ciclo è stato completo fino al verde... :)
|
Talvolta mi è successo di non infilare per bene lo spinotto e di ottenere indicazioni strane dai leads, in officina mi hanno detto anche che dopo un tot di giorni che il mantenitore è collegato, il can bus lo esclude e tocca riaccendere il quadro, lo stesso vale per l'antifurto, dopo qualche giorno si mette in modalità risparmio energetico.
Vi risulta? ah, su subito.it in veneto c'è un carica bmw a 30 euro. adv 1.2 |
Quote:
|
Scusate la domanda ma perchè il conc mi ha detto che qualndo la batteria è a terra è meglio smontarla e metterla al caricatore e mon si può usare una manutentore, quando invece in questi mess. vedo parlare di RICARICA e non solo di mantenimento ?
|
Quote:
dopo svariate ore l'antifurto si disattiva , per evitare che questi scarichi la batteria , fidati. ;);) |
Quote:
|
allora, riepilogando...se uno ferma la moto nel periodo invernale, deve attaccare alla moto il mantenitore per tutti i mesi che rimarrà ferma? oppure va bene attaccarla di tanto in tanto?
|
Quote:
Ecco ci mancavi solo tu...... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho preso da poco la mukka usata del 02/2008 ed ho subito comprato il manutentore orginale. Mi si accende il led verde di carica max senza problemi.
|
Io ho un vecchio manutentore nero con unica spia rosso-verde che uso sempre sul vecchio gs1100 e che usavo sull' hp2 prima dell' incidente. Andra' sul nuovo gs 1200 che ho ordinato? Qualcuno ha presente quello vecchio che ho io?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |