Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   R1200S in città, consiglio per acquisto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241460)

paolo chiaraluna 07-10-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da zalexo (Messaggio 4113644)
Come la vedi la f800st? stesso manubrio, cinghia ma più riparata?

mmmh e poi ti piacerebbe fuori città? ;)

Altra cosa: la S è una moto che per la sua leggerezza sopratutto si guida bene dentro e fuori citta. Se hai bisogno di un po di spazio ci metti le sue borsette o una borsa da serbatoio.
Unico neo la posizione molto caricata in avani, ma che si puo risolvere con poco: scavare la sella (costo 10 euro, da uno che conosco io) e cambiare semimanubri (gli Helibars che io ho e non uso ed eventualmente se vuoi posso venderti).
Oppure l'una o l'altra soluzione.
ps
gli Helibars sono esteticamente bellissimi e tirano su la posizione di 3 cm.

Vittosss 07-10-2009 14:47

posso dirti che anche io prima di prendere la 1200s avevo preso in considerazione sia 800s che st.
poi...ho capito. solo guardandole l'una a fianco dell'altra.
non c'è storia e per altro per quale differenza di prezzo?
pensa anche solo alla ciclistica e agli ohlins.

comunque credo che la domanda sia un'altra:
quanto usi la moto fuori dal percorso extra lavoro?

ovvero:
se la usi solo per lavoro e su 1000 km solo 200 sono di piacere. be...forse esiste un mezzo + indicato per le tue esigenze.
ma se appena stacchi la scimmia ti azzanna alla gola...è altra storia.

piccolo racconto: ad aprile è nato mio figlio. con annessa OVVIAMENTE station vagon fortemente voluta dalla madre. per inciso. ho 28 anni. sull'orlo di una crisi di mezza età anticipata sono andato alla ricerca di una r1200s dalla linea sportiva e molto yeah come dicevi tu. ad oggi mi ritrovo il sabato mattina a svegliarmi alle 5.30 solo per andare a fare un giro in moto per tornare verso le 9 e timbrare il cartellino di padre.

tira + un pelo di r1200s che...

paolo chiaraluna 07-10-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviata da Vittosss (Messaggio 4113860)
sull'orlo di una crisi di mezza età anticipata sono andato alla ricerca di una r1200s dalla linea sportiva e molto yeah come dicevi tu. ad oggi mi ritrovo il sabato mattina a svegliarmi alle 5.30 solo per andare a fare un giro in moto per tornare verso le 9 e timbrare il cartellino di padre.

Ti capisco, io a 46 anni mi diverto come un cucciolo :lol:

cidi 07-10-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4113623)
se il problema è lo sarico,con la S sei a punto e a capo!
le turbolenze Ti riverseranno ancora i gas addosso!!

assolutamente falso.

sail1955 07-10-2009 15:37

avevo un VFR (non VTEC)

Vengo da un'honda (crashed) e sono passato al 1100S perchè mi piace la linea e poi...io scio ancora con i 210 cm.

La moto non puzza , comune anche al 1200, e la utilizzo per andare al lavoro a Milano; come maneggevolezza è meglio di quanto parrebbe.

A livello di motore è un altro pianeta, in negativo rispetto al VFR: con quella mettevo la terza in città ed il motore faceva il resto.

Per un uso abbastanza cittadino, razionalmente, ti consiglierei un 4 cilindri ..d'altra parte la moto è tutto fuorché razionale (per quello ci sono gli sputer)

er-minio 07-10-2009 15:51

E comunque il segreto é coprire la puzza dei gas di scarico con la propria puzza corporea.

THE RED S--- 07-10-2009 17:59

EEIII LA'!!!!...non e' ke la ESSE come tutte le grandi OPERE comincia ad ESSEre kapita ..apprezzata:rolleyes: :confused: vedi anke questo link ......
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=240818

fuori da stereotipi troppo sfruttati :rolleyes: la prima cosa da guardare le' la passione ke ti spinge...e la ESSE e' passion:eek:...io la "uso ":mad: ok usavo come scooter per portare a scuola figli...e andare al lavoro e quando ho il permesso via:lol:......puZZe non le sento:( solo la mia :-o :confused: di bestia :lol:....turbolenze non le sento :( io ho il cupolino givi e in autostrada si cammina bene cosa ke la r ti diverti a gestire la spinta del vento nelle braccia:mad:...pero' l'autostrada e' fatta per le auto;).....per citta io e lo ridico ho tolto la sospensione di sterzo...e si e' trasformata in una motard:rolleyes:
non ho ancora detto nulla e mi femo:confused:
se ti interessa...telefona al 0543 722011..chiedi di MONICA...e' il conce di forli'
potresti fare un AFFARONE:rolleyes::thumbrig::thumbrig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.