Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ieri finalmente ho provato un KTM990ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240963)

nemicodisempre 04-10-2009 23:19

hai dimenticato tra i difetti che scalda moltissimo il sedere d' estate:mad:

Flute 04-10-2009 23:26

quella che ho provato io aveva gli akra, e devo dire che non scaldava per nulla ;)

Bill Sabab 04-10-2009 23:26

La ktm adv è eccezionale come moto ma,a mio parere,ha un gorssissimo difetto:ha un frontale bruttissimo...eppure nella casa arancione gli altri modelli vantano tutti un design fantastico...

Ross 04-10-2009 23:47

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 4103636)
pensa che basta una stupidissima modifica al comando gas e se ne va del tutto anche sugli altri 990 ... :cool:

Ma basta!! , ma ma... mi facci il piacere
Quattro anni dopo il dis..gusto dei gommini e tutti gli altri cazzilli,mappa qui , mappa la'...eh mo' anche il drimmel ......ahahhahahah

alpneus 05-10-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Ross (Messaggio 4103902)
Ma basta!! , ma ma... mi facci il piacere
Quattro anni dopo il dis..gusto dei gommini e tutti gli altri cazzilli,mappa qui , mappa la'...eh mo' anche il drimmel ......ahahhahahah

finokkio .. :lol::lol::lol:

Claudiano 05-10-2009 09:23

bella recensione...

:D:D

Teccor 05-10-2009 09:28

Condivido al 100% l'ho avuta per un mesetto, ho avuto l'accortezza di liberarmene in tempo, prima d farmi molto male.... è satanica, ti spinge a fare il c@glione sempre sempre sempre :mad:

Quote:

Originariamente inviata da Ross (Messaggio 4103198)
Per avere un quadro completo, oggi ho provato per un paio d'ore il 990 SMR, beh questo frena, per fortuna anche davanti, ma e' un'opera kriminale mettere in giro dei razzi del genere. Nahhh mai piu' ktm ho gia' dato !!!

BREEZE 05-10-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 4103713)
oppure si può montare un comando gas che ha la possibilità di cambiare le cammes ... però costa 130€ e manco mi ricordo la marca ...

da qualche mese è in catalogo negli accessori http://www.ktm.it/index.php?id=248&p...867&isotype=10

@alpheus...ma tu l'hai provata questa modifica? Il miglioramento è sensibile o non vale manco la pena?

Davide 05-10-2009 09:43

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 4103636)
pensa che basta una stupidissima modifica al comando gas e se ne va del tutto anche sugli altri 990 ... :cool:

Non vuole assolutamente essere una critca ma quelli della KTM potevano pensarci prima............:)

alpneus 05-10-2009 09:51

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 4104340)
da qualche mese è in catalogo negli accessori http://www.ktm.it/index.php?id=248&p...867&isotype=10

@alpheus...ma tu l'hai provata questa modifica? Il miglioramento è sensibile o non vale manco la pena?

sulla mia l'ho fatta e la differenza si sente ... chiedi a Pluto67 che prima di prendere il 990 ha provato varie moto tra cui la mia ...

BREEZE 05-10-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4104354)
Non vuole assolutamente essere una critca ma quelli della KTM potevano pensarci prima............:)

La valutazione di questa peculiarità del motore Lc8 è del tutto soggettiva e può essere considerata un "difetto" solo se si desse per assodato che esite LA moto perfetta...diversamente io lo vedo semplicemente come una nota caratteristica di quella moto, che può piacere o no.

berta 05-10-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 4104303)
Condivido al 100% l'ho avuta per un mesetto, ho avuto l'accortezza di liberarmene in tempo, prima d farmi molto male.... è satanica, ti spinge a fare il c@glione sempre sempre sempre :mad:

anch'io l'ho avuta per qualche giorno (l'SMT).. veramente asina e maleducata!!
Da tenersi rigorosamente alla larga

Teccor 05-10-2009 10:03

....con tutto il bene che voglio a ktm ma questa proprio non te la appoggio era come con i battiti in testa BMW "caratteristici della moto" :mad::lol:

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 4104406)
La valutazione di questa peculiarità del motore Lc8 è del tutto soggettiva e può essere considerata un "difetto" solo se si desse per assodato che esite LA moto perfetta...diversamente io lo vedo semplicemente come una nota caratteristica di quella moto, che può piacere o no.

berta 05-10-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviata da BREEZE (Messaggio 4104406)

Più che una peculiarità.. è una gran rottura di coglioni :mad:
(anche se alla fine la moto è una gran moto)

giusto! 05-10-2009 10:07

Quote:

Per avere un quadro completo, oggi ho provato per un paio d'ore il 990 SMR, beh questo frena, per fortuna anche davanti, ma e' un'opera kriminale mettere in giro dei razzi del genere. Nahhh mai piu' ktm ho gia' dato !!!

hai ragione

sono dei criminali
:lol::lol::lol::lol::lol:

gnamgnamgnamgnam
quanti intutati ce magnamo oggi?:lol:

lucar 05-10-2009 10:09

Quote:

quoto, io ho provato la sm 990 normale, istigazione a delinquere..... da usarsi con parsimonia e cervello su ON....
comunque mi piacerebbe averla come seconda moto....

BREEZE 05-10-2009 10:23

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 4104452)
Più che una peculiarità.. è una gran rottura di coglioni :mad:

...non ce l'ho ancora nel box e già inizio a difenderla :mad:

bootsy 05-10-2009 10:26

sono felice possessore di un 950 SMR,e un gs800(ultimo di una serie di bmw).
dico solo che quando scendo dalla tetesca per salire sull'austriaca....mi pare di andare su un altro pianeta.
frenata,ciclistica,sospensioni,motore,erogazione.. ..rapporto 10 a 1(stessa cosa se al posto della 800 mettiamo il 1200)
Sono cmq d'accordissimo sul valutARLA come ottima ....SECONDA moto.
bmw,ottime mezzi,ktm....iniezioni di adrenalina.;)

Ziofede 05-10-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Teccor (Messaggio 4104444)
....con tutto il bene che voglio a ktm ma questa proprio non te la appoggio era come con i battiti in testa BMW "caratteristici della moto" :mad::lol:

scusate il reply, che non aggiunge contributi, ma Teccor ha ragione !
federico

dpelago 05-10-2009 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Flute (Messaggio 4103474)

gli unici veri e GROSSI difetti sono l'on-off e la frenata...

Ti parlo da ex possessore di GS 1200 (MY 2005) e KTM 990 ADV (MY 2007).

L' ON /OFF è in buona parte ovviabile con una messa a punto degna di tal nome. Basta avere un meccanico capace, che sappia lavorare a livello di elettronica con gli strumenti dedicati.

Sulla frenata hai ragione, la moto se paragonata al GS, rallenta ma non frena. Questo perchè il modello nasce per un presunto uso in OFF, dove un anteriore aggressivo puo' far danni, senza contare la minor impronta a terra del 21.

Il sottoscritto, che usava la moto solo su strada, ha sostituito le pastiglie con delle Brembo piu' aggressive, ed il problema si è di molto mitigato.

Per intenderci frena bene, anche non come il GS.

Saluti,

Dpelago KTM 990 SMT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.