![]() |
Ciao, se può interessarti il Nolan N102 scrivimi, ne ho due e sono inserzionati nel nostro mercatino
|
Ciao, proprio come si è già detto sul casco non si dovrebbe MAI risparmiare. Mi pare sciocco:pottytra: dopo aver speso migliaia di euro per una moto andare a lesinare sulle cose più importanti quali sono il casco e le protezioni in generale, forse, spero, perchè non avete avuto incidenti più gravi di una semplice scivolata (che comunque senza le protezioni adeguate i suoi bei danni li fa...:mad:). Io purtroppo ci sono passato e da allora è vero che sembro un templare quando salgo in moto ma almeno mi sento più sicuro e protetto. Comunque per il casco il mio suggerimento è uno schubert C3, secondo me niente a che vedere col C2, io mi ci son trovato da dio tant'è che ho addirittura tolto il parabrezza dalla mia R1150R per l'aerodinamica favolosa che ha insieme alla silenziosità, il sacrificio di qualche euro in più (450) varrà sicuramente la pena. E scusate se insisto: la sicurezza prima di tutto, dappertutto. Paraschiena sempre.:toothy2:
|
Io proverei su qualche negozio ebay tedesco, magari trovi anche il system IV a poco, io l'ho comprato e devo dire che è una favola.:cool::cool::cool:
|
Quote:
|
Perchè volete dirmi che un casco in fibra di vetro che costa 200 euro è meno sicuro di uno che ha una fibra in più ma ne costa 700 ?
Siate obiettivi, cortesemente. Lesinare mai, sopratutto sulla sicurezza ma sperperare nemmeno. A volte la gente compra caschi da 700 euro per farci gli sboroni e poi smettiamola tutti con questi benedetti Arai, ne ho avuti tre ed hanno fatto una fine di ****, si scollano! Io da due anni stò con Marushin, rapporto qualità\prezzo supremo, belle grafiche ma un pò rumorosi. |
questo link ove si compara la sicurezza di molti caschi era su qde, lo trovo utile.
http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/ |
Quote:
La mia circonferenza testa (centro fronte) è di 56/57 Grazie! |
Quoto Vox la 100%,quando anni fà comprai la mia prima BMW,una F650 carinissima,pagandola ben € 1.600,00 comprai il System V pagandolo € 500,00,alla fine avevo speso più per casco,in proporzione,che per la moto ma tant'è la sicurezza non ha prezzo.
|
Un esempio di quello che dicevo nel mio precedente post: http://dft-1-sharp.eduserv.org.uk/se...size=0&price=0
;) |
io ho comprato un schubert concept a 189 € su ebay e posso dire che è un ottimo casco nn sarà l ultimo modello ma sono molto contento del mio acquisto e nn credo sia meno sicuro di un system6 da 600 euri!
|
Ragazzi mi hanno parlato bene del Nolan N43 Air "Motorrad", dedicato al pubblico BMW touring leggero, ben ventilato e configurabile in tanti modi estivo, invernale jet integrale ecc che ne dite?
|
il nolan N103 è comodo (specialmente per l' aletta parasole a scomparsa) ma un po' rumoroso e -per la mia cervicale- pesantuccio.
avevo provato lo shoei multitech... ma il prezzo era quasi il doppio :-o P.S. il mio nolan è in vendita nel mercatino :lol: |
http://sharp.direct.gov.uk/
andatevi a vedere questo sito parla solo ed esclusivamente di sicurezza.... ciao |
consiglio c3 schubert che in questo periodo su ebay lo trovi a 375....;)
|
Nolan 103
SCONSIGLIO il nolan 103, ho avuto un n100 e un n102 e l'anno scorso ho acquistato un n103 sicuramente qualitativamente erano migliori i modelli precedenti.:pukerigh::pukerigh::pukerigh:
Nei viaggi, con i nolan, ho sempre dovuto mettere dei tappi alle orecchie per il tremendo fruscio, per non parlare del fastiodissimo dolore alla cervicale :mad::mad::mad: Il mese scorso mi sono convinto e ho acquistato uno Shuberth C3, sono andato in un negozio, ho trovato la mia misura e poi l'ho acquistato presso un negozio eBay ad un prezzo molto inferiore. Scomparso quasi del tutto il dolore alla cervicale e gli acufeni che mi perseguitavano anche dopo molto tempo dall'arrivo. Devo dire che effetivamente non ci sono paragoni, costa qualcosa di più ma la comodità e la sicurezza, mai come in questo caso, non hanno prezzo :D:eek::D:eek::D:eek::D:eek::D:eek: |
Arai tutta la vita(ne ho 3 ),oppure Shoei
il resto non mi sembra all'altezza. |
Arai Shoei Schubert e bmw, tanta qualità e sicurezza, il resto è per risparmiare
|
io ho comprato da poco una shoei multithech e devo dire che è un ottimo casco anche se costa un pochino di più...però per il casco sono soldi spesi bene.
|
Ciao ragazzi. Voelvo solo ringraziare Genovagerry che mi ha aiutato a fare luce su un problema. L'estate scorsa mi sono lasciato convincere a cambiare il mio NOlan 102 con lo Shark Evoline... Mi sono accorto solo dopo che è un casco che pesa ben 1.9kg con il quale per tutta l'estate cvi facevo 220km al giorno e poi fino ad oggi ci percorsso 60km al giorno. Eì dall'estate che piano piano la mia cervicale ha cominciato a soffrirne fino alla comparsa di acufene fastidiose. Per non parlare dell'aria e dell'acqua (quando piove) che entra da tutte le parti. E dire che a casa ho un Arai usato pochissimo perchè non mi trovo benissimo con gli integrali. Stasera appena vado a casa butto lo Shark e calzo l'ARAI 8fa niente che farà più caldo).
Grazie ancora Lamp Massimo |
io mi sono sempre trovato bene con gli Airoh. Fatti bene e costano il giusto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32. |