![]() |
Anche la mia del 97 scaldava. La ventola soffiava sulla gamba dx.
Moto piacevole nel complesso ma niente di piu. La nuova 700 non mi piace. Se honda dovesse riesumare un po di vecchi modelli vivrebbe di rendita. |
Adesso i possessori della transalp 700 mi creperanno di mazzate
ma avevo atteso con trepidazione il nuovo modello, sono andato a vederla all'eicma... carina! poi leggo le prove... insomma, il motore sembra quello vecchio rialesato, beve più di un bicilindrico ma va come un mono, non eccelle in niente... con le borse costa pure un tantinello ok, la transalp era una moto che voleva essere solida, polivalente, quasi eterna ma dagli anni 90 la concorrenza ha fatto passi da gigante e ormai gli standard della transalp sono lontani dalle mie aspettative se cambio la gs per qualcosa di più piccolo, piuttosto la tenerè così com'è la transalp mi ha deluso |
Quote:
............ LA V-STROM INVECE E' BRUTTA .... sarebbe perfetta , ma E' IRRIMEDIABILMENTE BRUTTA! :mad: Sono almeno 2 anni che aspetto il restyling .......;) |
12/13 Km/litro a velocita' costante 130 Km/h in autostrada con cupolino givi maggiorato ... Forse non lo avevo specificato prima ...
Dimenticavo che a quell'andatura le vibrazioni su manubrio e pedane erano davvero fastidiose ... |
Quote:
concordo sulla vstrom, non capisco perchè non l'abbiano ancora ritoccata, non fosse stata così brutta non ci sarebbe stata storia non male nemmeno la versys, ma in quel caso niente sterrati :confused: |
Quote:
|
ho avuto due transalp (un 600 e un 650).
A mio modesto parere la 600 era una grande motina adatta a fare un po' di tutto (off compreso) comoda, tranquilla, indistruttibile e molto generosa, nel senso che ti perdona tutto, era veramente una gran moto. unici difetti: sospensioni fiacche, (ma con due buone molle nelle forche risolvi), solo cinque marce e consumi da jet. il 650, consumava parecchio lo stesso, era un pò più fiacca come motore, ma più comoda (leveraggio post del cbr 600). non l'ho usata tanto perchè dopo un anno ho comprato il gs e la ta 650 se ne è andata a porretta..... ma mi sono rimaste nel cuore. la 700..... tanto attesa, ma da buon transalpista convinto, secondo me non c'entra niente col nome tansalp. cmq la preferisco alla v- strom. GS 800.... le nuove coòorazioni mi piacciono parecchio, ma con ta e v-strom, non ha niente a che fare..... la teneré...... è stupenda:eek::eek::eek:. solo di una cosa sono sicuro: con le honda (due ta e un vfr 800), sali metti in moto e vai, col gs tutte le volte che faccio un giro, ho il terrore di non tornare a casa..... |
io ho avuto il 650, se sei alto provala perchè le ginocchia non mi stavano negli incavi del serbatoio e in pratica giravo a 'gambe aperte'. Il 700 però non l'ho provato.
|
Quote:
Posso capire che non piaccia, dal resto nemmeno a me piace, ma dire che e' un motore uguale al vecchio non e' proprio vero e tanto meno che e' un motore che consuma perche' anche andando in maniera brillante 18/20 km/litro si fanno sempre. E il motore seppure possa sembrare la copia del vecchio, non e' lontanamente parente dello stesso. Intanto ha l'iniezione, prende i giri molto piu' velocemente del vecchio 650 e soprattutto non mura piu' dopo i 4500/5000 giri. Non e' nemmeno lontanamente paragonabile al minarelli/Yamaha monocilidrico! P.s Non possiedo un Ta e nemmeno lo vorrei. |
Scusate,o sono troppo abituato all'adv o è proprio un rottame,l'ho provata per una 20a di km e quando l'ho ridata al proprietario ho pensato:cazzo che moto insulsa,preferisco il mio crf,mi da piu emozioni con le gomme tassellate in strada che uell'aborto li.
|
Quote:
Pare proprio che sia un'ottima moto, ovviamente nelle mani giuste |
Quote:
Piu' o meno e' la stessa senzazione che ho io quando scendo dal Gs e risalgo sul 990, ma dipende sempre da quello che uno cerca in una moto. |
Secondo me con la nuova TA ( che NON ho provato ... ) , Honda ha voluto realizzare un compromesso ... mal riuscito ! Abbandonare la ruota da 21 davanti secondo me la dice lunga ... Se devo comprare una endurona per andare in strada mi prendo la V strom ...
Almeno ha un gran motore anche se e' brutta da far paura ... |
A proposito ... penso apriro' un thread per sapere quanti possessori di TA , V STROM , GS1200 e GS 800 , vanno in fuoristrada .... Cosa serve una moto come queste se uno le usa solo in strada ?
|
Quote:
e poi ... maggiore protezione e confort nei viaggetti rispetto alle naked e alle stradali pure ;) |
Quote:
|
Quote:
col 700 c'ho fatto un paio di mille km confermo tutto anche pr il 700 gli stessi problemi. pedane basse e in curva si strisciano troppo facilmente l'inidcatore benzina è stronzo almeno come quello del gs mi piaceva il rumore dello scarico nel complesso una moto che vale quello che costa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |