Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   R1150GS - problema con ABS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=240438)

lorenzogs63 03-11-2009 19:50

xke non lo elimini e basta tanto da solo problemi....... se la batteria e un po scarica o altro......cambi tutti i tubi con quelli in treccia avio costo circa 120 euro... metti delle pastiglie serie (brembo o carbon lorein)costo circa x queste ultime 100 x tutte e tre le coppie vedrai ke la moto frena veramente senza tante cazz....di abs....

Boys69 04-11-2009 19:01

[QUOTE=lorenzogs63;4202266]xke non lo elimini e basta tanto da solo problemi....
Intanto benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto.
Come te ho un GS del millennio, ho avuto il medesimo problema:
cambito olio niente da fare;
batteria non si è risolto nulla;
un meccanico affiliato BMW auto mi ha detto che c'è da cambiare il modulatore per colpa di una membrana da pochi cent.
Spesa prevista 1200 euri!
Io ho sposato la causa di lorenzogs63, ed ho ritrovato il piacere della guida cattiva! Tubi areonautici, pastiglie serie e la Mukka va che è un piacere!
Facci un pensierino!

petit prince 04-11-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da lorenzogs63 (Messaggio 4202266)
xke non lo elimini e basta tanto da solo problemi.....................

Non mi sembra un buon consiglio. Va bene mettere tutti quei plus che hai indicato, ma non servono ad evitare che le ruote si blocchino, soprattutto in presenza di pioggia.

Di questo ne parlo per esperienza personale, in 124.000 km sarà stato risolutore penso tre o quattro volte e ti assicuro che nell'ultimo caso mi ha salvato la pelle.

lorenzogs63 04-11-2009 21:49

lo provato e riprovato quello del 1150 ma rimango della mia idea.......non vale un bel !!!!!!!!se poi provi a fare una bella frenata in piega vedi quanto vale....

marco.sdf 05-11-2009 13:35

ah perchè tu freni in piega e non cadi perchè non hai l'abs?

lorenzogs63 05-11-2009 20:25

ma l'abs non capisce ke tu sei in piega o sei in retta non e proprio come come con la macchina.....in ogni caso non e la prima ke modifico eliminandolo... vista la spesa x averlo ancora efficente e cmque i lmio era solo un consiglio dato dall'esprienza di qualke bel anno di officina....sentire il pedale del freno ke pompa non mi piace x nulla.... e se non lo sai la frenata con l'abs e sempre piu lunga.....x il resto fai tu...

petit prince 05-11-2009 21:57

Quote:

Originariamente inviata da lorenzogs63 (Messaggio 4205681)
......se poi provi a fare una bella frenata in piega vedi quanto vale....

Vale sicuramente, testato personalmente, altrimenti ero per terra.

Boys69 05-11-2009 22:24

... a me è entrato in funzione un paio di volte mentre impostavo dei tornanti in discesa e non è bello trovarsi completamente dall'altra parte (per fortuna non saliva nessuno...),
Non voglio mettere in discussione la sua validità, ci mancherebbe, ma la frenata era più lunga e sembrava che la moto volesse fare da sè. Poi ci si fa l'abitudine e si convive tranquillamente.
Sono convinto che dipenda molto dallo stile di guida: se fai del turismo è ok, se hai una guida irruenta è d'intralcio.

barbaro1255 10-11-2009 10:04

R1150GS - Problema con ABS

Quote:

Originariamente inviata da lorenzogs63 (Messaggio 4202266)
xke non lo elimini e basta tanto da solo problemi....... se la batteria e un po scarica o altro......cambi tutti i tubi con quelli in treccia avio costo circa 120 euro...

Ciao Lorenzo,
il tuo suggerimento mi attizza molto anche perché me lo aveva già proposto un altro “manico” ma, non rinuncio all’ABS perché ho avuto modo di apprezzarlo in un paio di occasioni subito dopo aver preso la mukka.
L’ho presa così, volutamente “superdotata” all’origine ed è così che la voglio tenere.
Quella volta che vorrò provare la guida temeraria senza “l’altra metà del cielo” che mi martella sul casco se accelero un po’ troppo, potrò sempre disinserirlo.

barbaro1255 10-11-2009 10:06

R1150GS - Problema con ABS

Quote:

Originariamente inviata da petit prince (Messaggio 4205395)
Non mi sembra un buon consiglio

…sono d’accordo e confermo quanto esposto a Lorenzo nel post precedente, ciao

barbaro1255 04-12-2009 08:59

R1150GS - problema con ABS (risolto)

Quote:

Originariamente inviata da Animal (Messaggio 4198057)
Facci sapere come va a finire......... ciao!!

Ciao a tutti,
...ecco fatto, problema risolto, sostituito il gruppo ed ora la mokkona è tornata in forma come prima, anzi meglio!!!
Tutto gira come alla perfezione ed io mi sento più tranquillo (e più leggero di portafoglio).

Grazie per la partecipazione ed il supporto a questo mio momento psico-motoristico…

daniele52 04-12-2009 09:20

ragazzi leggendo i vs. commenti non ho capito se è proprio l'abs che non funziona l'avete provato? o è la spia che si accende,non è la stessa cosa.

barbaro1255 09-12-2009 11:28

…se l’ho provato? Altroché se l’ho provato visto anche il salasso che mi aspettava!!!

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.