![]() |
Quote:
|
Tutte le soluzioni sono valide, ma col tubeless solo a patto che la gomma non abbia stallonato, in quel caso ci vuole la botta di pressione e quella si riesce a darla solo con le bombolette o con un compressore con serbatoio, se no non si riesce a farla riaderire al cerchio.
|
Quote:
|
Non ho provato, per fortuna, ma dovrebbe essere sufficiente
|
Quote:
|
se hai dovuto stallonare la gomma significa che hai provocato uno squarcio al copertone e quindi ti sei fermato, hai messo la mucca sul centrale, hai smontato le pinze dei freni, smontato il cerchio, stallonata la gomma, smontata con le leve, montata una camera d'aria rinforzata, rimontata la gomma con le leve ed a questo punto devi ritallonare con una compressorino affidabile (TT da 11.5 bar) che dia una bella "botta", operazione che esegui solo se sei veramente nella c@cc@.
nell'ordinario consiglio il kit tubeless, una pompa manuale ed un misurapressione. |
foto e info sulle POMPE dei compressori non mi fido......
grazie |
posso capire chi fa fuoristrada, deserto o comunque tratti di strade isolate.... ma chi viaggia prevalentemente in luoghi frequentati, autostrade statali etc.etc.etc. ... cosa se ne fa di un compressorino per gonfiare le gomme.?!?!?!
Se squarci la gomma cosa te ne fai deel compressorino.... Se buchi ti serve comunque il kit per riparare la gomma.... Se è semplicemente sgonfia ed è domenica vai dal primo benzinaio che ti capita... ;) |
kit ripara gomma + pompa .....
n°1 |
Quote:
P.S. Se in quel tram tram che hai descritto prima, poi hai messo la camera d'aria va bene anche la pompa del triciclo, è solo questione di tempo per gonfiare |
uhmmm, forse hai ragione anche tu, potrebbe succedere. in effetti se ti procuri un microforo poco prima di fermarti non ti accorgi del fattaccio anche se dubito che scendendo dal centrale si stalloni ma il dubbio rimane. sarebbe una megasfig@....
|
Quote:
|
Quote:
Mia idea eh....:thumbup: |
forse più gestibile pompetta manuale e provapressione. mi pare meno ingombrante.
|
Quote:
ho sgonfiato un pò una gomma ed ho tentato di riportarla a pressione. risultato:
Da allora quando ne sento parlare...... sudo..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |