![]() |
Quote:
|
Una R850R del 2005 con 15000km dovrebbe avere gli pneumatici molto usurati se portano la data del 2005 (vedi DOT) oppure quasi nuovi se successivi; il disco posteriore potrebbe avere anche portare evidenti segni di nusura mentre gli anteriori dovrebbero essere quasi nuovi; anche le manopole dovrebbero essere poco o niente usurate; il contachilometri dovrebbe riportare la stessa data di fabbricazione della moto e nessun segno di aperura.
Se possibile, si può anche tentare un contatto informativo con gli ex proprietari. Spero ciò sia utile a ricostruire la storia della moto. Saluti |
Oggi sono andato dal conce dove il meccanico mi ha cambiato l'olio del motore, del cambio e l'olio della coppia conica, ha registrato le punterie (trovate lente), ha fatto la pulitura dei corpi ha farfalla, ha sostituito il filtro dell'olio e filtro dell'aria (sulla moto c'era un K e N), ha sostituito le candele, però nel controllare la centralina con il computer si è accorto che la sonda lampda non funzionava a reggimi minimi ( come prescritto dalla casa) e secondo lui andava sostituita. In magazzino non c'era e non l'ha sostituita.
Il meccanico ha precisato che la rottura della sonda lampda forse era stato causato dal filtro K e N che lasciando passare più aria, era mal gestita dalla centralina. Al ritorno la moto saliva più rapidamente di giri però il difetto lo faceva sempre. Con la sostituzione della sonda secondo voi sparirà? Nicola |
Mah! e chi può dirlo, se il meccanico dice che è tutto a posto.... già senza KN ai bassi deve migliorare per forza, era tutta sballata di carburazione. Mentre aspetti la sonda lambda prova a far pulire gli iniettori in un centro Bosh. Lascia perdere i vari additivi per la benzina, smontati gli iniettori (sono due brugole per parte) e portali da un addetto ai lavori, costerà uguale ad un flacone "magico" ma sarà un lavoro garantito. Io cambierei anche l'olio di freni e frizione che sono ormai vecchi.
|
Quote:
|
:) Ribadivo il suggerimento visto che non è stato fatto il lavoro.
|
Quote:
|
:confused: maaa e in che cosa consiste questa furberia, vinco qualche cosa?
|
quanto ti ha spillato il conce per il tagliando???
devo farlo ankio e ho un pò paura....voglio bene alla mia mukka ma non deve prosciugarmi |
Per il tagliando che ho descritto ho pagato al conce €-310,00.
Nicola |
Ieri sono andato dal conce e mi ha sostituito la sonda lampda, mi ha rifatto la carburazione e sostituito il liquido ai freni e alla frizione. La moto sembra molto migliorata, dopo i 2000 sale rapidamente di giri e (tira bene ) però con le marce alte prima dei duemila indugia un pò. Il meccanico del conce ha detto che lo fanno tutte le 850.
Le gomme le cambierò dopo il letargo. Mi sapreste consigliare che montare? |
Il minimo dovrebbe essere a 1100/1150, prima dei 2000 con le marce alte, che pretendi? Non lo fanno tutte le 850, lo fanno tutte.
|
Scommetto che intorno ai 1500 con le marce alte indugia ancora di più... quasi quasi tituba....
|
ma gli hai chiesto quanti kilometri potrebbe avere secondo lui la moto?
|
Comincio a capire che ci sono certi individui, invece di dare consigli ad un (principiante Mukkista) sono solo capaci di prenderlo per i fondelli.
Grazie comunque Nicola |
Quote:
|
PROVA 1)
Smontare le viti del minimo e pulire bene viti e condotti (vedi VAQ corpi farfallati). Se le trovi nere e i condotti incatramati allora non sono state pulite da almeno 10000km. Rimontare e bilanciare bene (la vite sx aperta max 1 giro e la dx a bilanciare sempre secondo VAQ). Da o a 3500 giri cambia moltissimo (specialmente se ben bilanciata). |
Quote:
In ogni caso (e lo puoi constatare leggendo un po' il forum e in particolare questa sezione) molte volte si fanno battute, si scherza. Non è un'offesa, è solo una presa in giro. E' una cosa da prendere dal lato "giusto", considerando anche che spesso molte domande e molte risposte sono già state date e quindi chi frequenta il forum da un po' ci gioca su... saluti, Dino |
Come avrai notato Dino ha dato in questo post del furbino a Ska, a me m'ha dato del bischero in altri post.... :lol:
E' buono basta solo non passargli davanti alla bocca mentre mangia :smilebox: Si scherza, si scherza, Nicola, non te la prendere!!! :arrow: :arrow: MAv :arrow: :arrow: |
E dovreste sentire cosa sto dicendo adesso a quelli nell'altra stanza....
Appppropositoooooo: Mav dei miei stivali, ma non s'era detto di vedersi a Perugia? C'è già un altro che verrebbe.... Hai finito di scolarti il vino novello? Sei in grado di rimontare su una moto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |